SPAZIO RIVOLUZIONE Piazza Rivoluzione, 9, 90133 Palermo PA

SPAZIO RIVOLUZIONE





43 Recensioni
  • giovedì18–20
  • venerdìChiuso
  • sabatoChiuso
  • domenicaChiuso
  • lunedìChiuso
  • martedìChiuso
  • mercoledìChiuso




SPAZIO RIVOLUZIONE Piazza Rivoluzione, 9, 90133 Palermo PA




Informazioni sull'azienda

SPAZIORIVOLUZIONE |

Contatti

Chiamaci
Piazza Rivoluzione, 9, 90133 Palermo PA

Orari

  • giovedì18–20
  • venerdìChiuso
  • sabatoChiuso
  • domenicaChiuso
  • lunedìChiuso
  • martedìChiuso
  • mercoledìChiuso

Caratteristiche

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • LGBTQ+ friendly
  • Luogo sicuro per transgender




Recensioni consigliate

francesca lo nigro
18.10.2023
SPAZIO RIVOLUZIONE
Spazio Rivoluzione è un luogo dedicato all'arte contemporanea davvero molto affascinante, di grande impatto estetico ed emotivo. Uno spazio unico nel suo genere. Assolutamente consigliato!
Giovanni Romano
17.10.2023
SPAZIO RIVOLUZIONE
Punto d'incontro di varie tendenze contemporanee e laboratorio di creazioni volte al sociale.Luogo ideale dove mostrarsi artisticamente in un connubio di interazioni.Spartano l'ambient che induce alla totale libertà delle forme comunicative
Valeria Sara Lo Bue
17.10.2023
SPAZIO RIVOLUZIONE
Spazio e Rivoluzione. Lo spazio accoglie, cose e persone, ma si mostra di per sé, nella sua orgogliosa decadenza. Una storia incontrastata ma accudita. La rivoluzione è nello stare sul pezzo". Spazio nato con gli artisti
Sabrina Lo Bue
10.09.2023
SPAZIO RIVOLUZIONE
Adoro Spazio Rivoluzione! Lì ho visto delle mostre bellissime di grandi artisti internazionali, con la curatela di Adalberto Abbate, eclettico artista e curatore.Il contrasto tra il luogo, ricco di storia e aneddoti (Adalberto sarà lieto di raccontarveli), e le opere contemporanee degli artisti che ospita, crea una tempesta di emozioni per una vera esperienza culturale ‘rivoluzionaria’ . Andate se potete!
Giusy Sciortino
27.08.2023
SPAZIO RIVOLUZIONE
Certamente Calixto Ramirez non è un pioniere né delle performance né degli happening che vedono l'autore documentare le proprie azioni riprese in video. Qui si utilizza sia il mezzo televisivo che non prevede alcuna interferenza degli spettatori sia l'opera stricto sensu che invece sembra potergliela concedere. Calixto non è lontano dall'idea di mettere in rilievo con le sue azioni/reazioni quanto la nostra società siciliana sia un insieme di rifiuti, un assemblaggio caotico rappresentativo dell'invasione del mercato, del non sense... La nostra Vucciria, poi, è Una otra cosa (sigh!).Fruendo dell'evento ho registrato questo :il rumore è silente, le tracce cancellabili, il canale della comunicazione scarsamente verbale. Pertanto, mi sembra, chiaro il messaggio : auspicare la frattura.
Ninfa Gallo
21.08.2023
SPAZIO RIVOLUZIONE
Spazio Rivoluzione nella forma e nella sostanza!Una delle poche realtà a Palermo legata all'arte ed alla cultura che si distacca totalmente dagli ambienti naif ed elitari.Luogo libero ed indipendente per l'arte contemporanea, spazio politico alternativo, anticonformista, provocatorio, contro i sistemi elitari ed i poteri forti, in cui si espongono e si organizzano eventi ed incontri artistici.Il concept dello Spazio Rivoluzione si ripercuote sull'ambiente circostante, scevro da virtuosismi e particolari design architettonici, la location minimalista trasporta immediatamente il visitatore all'interno del contesto sociopolitico di riferimento proposto di volta in volta da Adalberto Abbate che incarna conoscenza, competenza e professionalità.
Claudia Costanza
03.08.2023
SPAZIO RIVOLUZIONE
Bellissima esperienza a Spazio Rivoluzione. Ho comprato delle opere dagli artisti di cui sono molto soddisfatta. Grazie all’aiuto di Adalberto, che mi ha introdotto allo spazio e alle opere degli altri artisti, ho avuto modo di comprendere a pieno l’arte ed il valore delle opere. Consigliato
Giorgia Görner Enrile
03.08.2023
SPAZIO RIVOLUZIONE
Spazio Rivoluzione"
Isabella Terruso
03.08.2023
SPAZIO RIVOLUZIONE
Spazio Rivoluzione è uno spazio per l'arte contemporanea veramente unico e raro, è uno spazio che lavora con gli artisti seguendone il loro lavoro in maniera accurata e pensata. Uno spazio dove si lavora bene e in maniera contemporanea, che nasce in maniera naturale e che lavora con i tempi degli artisti nella stessa maniera. Uno spazio unico che non troverete da altre parti, il curatore è l'artista contemporaneo Adalberto Abbate. Grazie al suo pensiero ed al suo lavoro questo Lugo vibra di energia potentissima, energia creativa, in una città come Palermo. E' uno spazio che va nella direzione più vicina a quella che rappresenta oggi l'arte, per chi ama l'arte, e vuole sapere dove questa diventi concreta, non può perdersi questa Galleria. Unica e rara, lo Spazio Rivoluzione è una tappa obbligata per gli amanti dell'arte, i visitatori della città, che siano turisti o avventori.
roberta randisi
02.08.2023
SPAZIO RIVOLUZIONE
Situato nell'omonima storica piazza del capoluogo siciliano, Spazio Rivoluzione è un'immancabile meta se si vuol conoscere la scena contemporanea e anticonvenzionale della città. Gestito da Adalberto Abbate, storico protagonista dell'attività artistica cittadina, ospita ciclicamente mostre e progetti dedicati ad artisti internazionali.Imperdibile!

Aggiungi recensione

Mappa

Piazza Rivoluzione, 9, 90133 Palermo PA
SPAZIO RIVOLUZIONE