Palazzo Fodri Corso Giacomo Matteotti, 17, 26100 Cremona CR

Palazzo Fodri





146 Recensioni




Palazzo Fodri Corso Giacomo Matteotti, 17, 26100 Cremona CR




Informazioni sull'azienda

|

Caratteristiche

  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Attilio Ve
04.10.2023
Palazzo Fodri
Uno dei tesori sconosciuti persino ai cremonesi
Igor Pesce
16.09.2023
Palazzo Fodri
Bellissimo palazzo storico di Cremona. Se si ha la possibilità di visitarlo perché é aperto o c'è qualche mostra, ne vale assolutamente la pena!
Federico Quartiroli
13.09.2023
Palazzo Fodri
Splendido palazzo Cremonese con una galleria d’arte al piano terra e una scuola di danza situata al primo pianoSplendido il chiostro esterno e anche le contaminazioni storiche all’interno del palazzo.Bellissime le travi antiche di legno a vista.
Roberto Bruno
25.08.2023
Palazzo Fodri
Costruito nel XV°secolo prende il nome dalla famiglia che lo fece costruire per la propria abitazione; già dalla Volta sopra l'ingresso si ha un primo impatto molto positivo per gli affreschi ed il piccolo Soffitto; si arriva nel cortile che è veramente bello, un loggiato quadrato con Colonnine che reggono la Balconata, affreschi spesso ancora in buone condizioni, grandi rappresentazioni di battaglie ed un bassorilievo che percorre tutto il cortile tra il Loggiato ed il piano superiore; non era visitabile il resto ma quanto visto è sufficiente per apprezzare la costruzione.
Franco Gualeni
10.08.2023
Palazzo Fodri
Storia ed arte fusi in unico edificio. Alcuni particolari davvero di pregio. Scorci d' autore, in ambienti riadattati all' opera moderna
Paolo Gabriele Zilioli
06.08.2023
Palazzo Fodri
Palazzo storico di Cremona dove si svolgono mostre d'arte ed eventi culturali.
Alberto Barcellari
04.08.2023
Palazzo Fodri
Questo bel palazzo di fine '400 appartenne in origine alla famiglia Fodri, finchè non lo cedettero al Monte di Pietà di Cremona; in seguito venne trasformato in una banca. Oggigiorno è sede di una scuola di restauro, un coro e una scuola di danza.La facciata e il cortile interno contengono molte decorazioni in cotto di pregevole fattura, mentre in una sala al pianterreno e all'ingresso si sono salvati diversi affreschi, alcuni eseguiti da Alessandro Pampurino.
Aldo Odelli
30.07.2023
Palazzo Fodri
Cortile interno della parte storica molto bello e con una acustica incredibile. Si raccomanda l'ascolto di concerti che ogni tanto vengono proposti.
RobNiz83
29.07.2023
Palazzo Fodri
Edificò storico di Cremona che, grazie alla Fondazione Città di Cremona, rivive e riapre le sue porte alla città . In più occasioni è sede di concerti. Stupendo il cortile interno.

Aggiungi recensione

Mappa

Corso Giacomo Matteotti, 17, 26100 Cremona CR
Palazzo Fodri