Casa dello Studente Corso Aldo Gastaldi, 25, 16131 Genova GE

Casa dello Studente





160 Recensioni




Casa dello Studente Corso Aldo Gastaldi, 25, 16131 Genova GE




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
Corso Aldo Gastaldi, 25, 16131 Genova GE

Orari

Caratteristiche

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Sara Paletta
10.09.2023
Casa dello Studente
Luogo caldo e socievole per passare i momenti da studente. Ci sono molte aule studio e tanti posti a sedere, una caffetteria con macchinette del caffè è snack e un luogo in cui chiacchierare. Le aule sono tutte silenziose, apparte quella in cui si può ripetere. Vi è inoltre una stanza per il culto, in cui si può pregare in pace. Al di sotto, vi è la mensa in cui si può pranzare e cenare con la tessera dell'Università.
Mino Moresco
09.09.2023
Casa dello Studente
Visitato 25 Aprile carceri dove venivano torturati partigiani politici
Marisa Lerma
10.08.2023
Casa dello Studente
L'edificio visto da fuori mette tristezza
gio gemme
04.08.2023
Casa dello Studente
Ci sono stato moltissimi anni fa, ma ancora oggi chi la frequenta ne parla molto bene. Ottima per le facoltà di ingegneria e medicina, ha stanze singole e doppie, aule dove studiare e un buon servizio mensa a piano terra.
Fabio Attardo
04.08.2023
Casa dello Studente
La casa dello studente è la struttura dell’Università di Genova adibita all’alloggio degli studenti universitari che, per diversi motivi, hanno la necessità di ottenere un alloggio vicino all’ateneo. Nel corso di questa recensione, parlerò esclusivamente del servizio mensa in quanto non ho avuto modo di vedere gli alloggi proposti, nè di avere maggiori informazioni da parte di studenti che ne fanno o ne hanno fatto uso.La mensa è di buon livello: se avete vinto una borsa di studio ALFA/ALISEO potrete richiedere un pasto al giorno completamente gratuito, altrimenti vi saranno richiesti 5 euro (si tratta di una cifra comunque contenuta in rapporto al servizio offerto). La qualità delle pietanze è buona, sebbene non eccelsa (ma del resto si sta parlando di una mensa universitaria) ed il servizio, almeno secondo me, merita 4 stelle su 5.Se avete accesso al pasto gratis, vi consiglio di passare un pranzo qui (sebben si affolli abbastanza in fretta). Se siete costretti a pagare, invece, sarebbe meglio che voi valutaste quando andarci e quando meno in modo da non pagare una cifra eccessiva.
marco rismondo
03.08.2023
Casa dello Studente
Comodo per le facoltà di medicina e le altre del levante e del centro genovese e per muoversi sia verso il centro che verso levante, a circa 15 minuti a piedi dalla stazione Brignole, una delle 2 stazioni ferroviarie principali di Genova, posizione strategica anche per fare delle passeggiate nel weekend, ci sono un sacco di autobus per andare sia verso i monti che verso il mare.Per quanto riguarda le camere della residenza sono spaziose ma quelle sul lato corso Gastaldi sono un po' rumorose in quanto è una delle arterie più trafficate di Genova e ci passano molte ambulanze vista la vicinanza al principale ospedale di Genova (San Martino).Le camere risultano prive di terrazzo. Per il resto i servizi sono buoni: Wi-Fi, sale sudio, sale per eventi ed incontri.Buona la mensa che però è chiusa la domenica.
KenZane90
03.08.2023
Casa dello Studente
Casino e rumore di ambulanze e auto tutto il giorno , mensa spesso affollatissima e la maggior parte delle volte serve cibo di bassa qualità . Le stanze sono abbastanza decenti a meno che non affaccino su corso Gastaldi, in questo caso il rumore sarà assordante tutto il giorno
Giulia Pulvirenti
31.07.2023
Casa dello Studente
Uno dei pochi posti dove studiare aperti a Genova la domenica. Il problema è che per accedere è obbligatoria la tessera Alfa che però viene rilasciata solo in settimana. Occorre quindi organizzarsi per tempo se si vuole accedere nel weekend. In estate per rinfrescare l'ambiente vengono tenute aperte le finestre sul corso e questo rende quelle aule praticamente inutilizzabili a causa del rumore. Ampia scelta di macchinette per bevande e cibo e spazio con tavolini per mangiare.
Lisa Mazzocco
30.07.2023
Casa dello Studente
La Casa dello studente di Corso Gastaldi è da anni il punto di riferimento di molti studenti delle facoltà scientifiche dell'università di Genova. La struttura, esistente da decine di anni, è ben tenuta e comoda per le facoltà di ingegneria, medicina, biologia. Personale disponibile, ben disposto ad aiutare gli studenti, serio. Il servizio mensa a piano terra è uno dei migliori dell'UniGe. Le camere ai piani superiori sono sia doppie che singole. Vi si sono inoltre molte aule studio che sono aperte a tutti gli studenti.
Caroline Murini
29.07.2023
Casa dello Studente
L'esperienza presso questa residenza è stata tutt'altro che positiva, la perfetta rappresentazione della negligenza nei confronti degli studenti universitari.Tanto per cominciare ( purtroppo la seguente è una costante insormontabile ) il primo ingresso nella camera lascia un retrogusto amaro: non ho mai visto così tanta cracia ( sporco, in genovese ) irremovibile nel bagno ( neanche lo sgrassatore universale è riuscito nell'intento ). Il materasso" ridotto ad un banalissimo rettangolo in gomma piuma e polvere

Aggiungi recensione

Mappa

Corso Aldo Gastaldi, 25, 16131 Genova GE
Casa dello Studente