Chiesa del Santo Sepolcro Piazza Santo Sepolcro, 56125 Pisa PI

Chiesa del Santo Sepolcro





126 Recensioni




Chiesa del Santo Sepolcro Piazza Santo Sepolcro, 56125 Pisa PI




Informazioni sull'azienda

Chiesa di San Sepolcro – Pisa | Dio parla nel silenzio del cuore. Ascoltare è l’inizio della preghiera.(Madre Teresa di Calcutta) XV Domenica - Vangelo e omelia (16 luglio) XIV Domenica - Vangelo e omelia (9 luglio) XIII Domenica - Vangelo e omelia (2 luglio) XI Domenica - Vangelo e omelia (18 giugno) SS. Corpo e Sangue di Cristo - Vangelo e…

Contatti

Chiamaci
Piazza Santo Sepolcro, 56125 Pisa PI

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Albanian Tourist
31.10.2023
Chiesa del Santo Sepolcro
La chiesa e un edificio di culto cattolico situato nella città di Pisa. La chiesa e stata costruito inizialmente nel XII secolo e l'attuale struttura e del XIX secolo. Si trova alla riva del fiume Arno. Nel momento della visita era chiusa.
Andrea Vaccà
22.10.2023
Chiesa del Santo Sepolcro
Chiesa particolare e bellissima. A pianta ottagonale. Senza crocifisso ma con la Madonna con bambino. Gli antichi pisani erano devoti alla madonna. Si dice l abbiano fondata i templari al ritorno da una crociata sulla pianta della Chiesa di Gerusalemme del sepolcro di Gesù. Assolutamente da visitare.
Alessandro Tarable
07.10.2023
Chiesa del Santo Sepolcro
Chiesetta interessante dal punto di vista storico ma che, se non per la pianta atipica (ottagonale) e per alcuni particolari, esternamente non ha molto da mostrare. Internamente purtroppo non mi è stato possibile vederla. Spero di tornarci e di poterla visitare all'interno.
Cristina
25.09.2023
Chiesa del Santo Sepolcro
Suggestiva e misteriosa, perché nota nella tradizione anche come chiesa templare (non lo è), è caratterizzata dall'architettura di sapore islamico a pianta ottagonale. Merita una visita, sicuramente. Purtroppo è aperta per poche ore solo il martedì e giovedì pomeriggio, ma questo perché è visitabile solo grazie alla disponibilità di un volontario, cultore di storia e archeologia, che vi intratterrà con colorite narrazioni. Consiglio di inserirla tra le cose da vedere a Pisa.
orsolina romano
18.09.2023
Chiesa del Santo Sepolcro
Splendida per ricchezza di particolari e di storia.
Giovanni Ballini
10.09.2023
Chiesa del Santo Sepolcro
OTTAGONO SIMBOLICOAttestata a partire dal XII secolo, la Chiesa del Santo Sepolcro ha una struttura ottagonale dai molteplici significati simbolici. La costruzione del tempio sacro è attribuita a Diotisalvi come attestato dall’iscrizione incisa nella lapide posta sul lato orientale della torre campanaria: Huius operis fabricator deutesalvet nominatur" (vedi tra le foto).I Tre portali di accesso sono corredati da architrave e archivolto con ghiera decorata a elementi fitomorfi e teste marmoree di animali (portali nord e sud).Al suo interno un ambulacro a otto pilastri equidistanti a forma pentagonale. Questo impianto architettonico è in pietra calcarea e si protende verso archi a sesto acuto con relativo tamburo che sostiene una cuspide a forma di piramide.Su tutto il perimetro circolare una pavimentazione medievale decorata a mosaico policromo con molteplici stemmi
Barbara lippi
17.08.2023
Chiesa del Santo Sepolcro
Chiesa poco conosciuta perché aperta solo 1 volta la settimana .Su base ottagonale in posizione strategica per accesso fluviale .
eleonora nicotera
02.08.2023
Chiesa del Santo Sepolcro
Sacerdote molto colto e gentile, intelligente e psicologo!! È professore di Teologia alla Università Urbaniana di Roma.
Roberto Lauro
30.07.2023
Chiesa del Santo Sepolcro
Esperienza veramente emozionante. Non ero mai entrato in una delle più affascinanti Chiese di Pisa e direi toscane... atmosfera mistica, che ti porta a vibrazioni ataviche e indietro nei secoli. Una Messa ... a Mezzogiorno della Domenica, celebrata da uno dei personaggi, che considero migliori OGGI in Italia, DON Maurizio GRONCHI! (vedi su internet chi sia se non lo hai mai incontrato) Teologo di molto ALTO livello. Senti e ascolti la sua Omelia e vorresti che non finisca mai di parlare. Poi se ti confessi con lui puoi perdere la cognizione del tempo. Una persona che se la incontri ... la segui sempre ... io ogni 15 gg., quando salgo dalle mie figlie, mi sento la Messa vespertina a Sant'Antonio nell'omonima piazza,.il sabato, sempre celebrata da Lui e ripeto la domenica nella Chiesa del Santo Sepolcro sul Lungarno. DA NON PERDERE! Pensate... mi ero allontanato dalla Confessione e dalla Comunione da ... 12 anni! Ora non più.
Cinzia Baglini
30.07.2023
Chiesa del Santo Sepolcro
La Chiesa ha pianta ottagonale in ricordo del Santo Sepolcro di Gerusalemme. All'interno si trova un pozzo con il secchio che si dice sia servito a S. Ubaldesca per le cure dei pellegrini del vicino ospedale nel XII second.

Aggiungi recensione

Mappa

Piazza Santo Sepolcro, 56125 Pisa PI
Chiesa del Santo Sepolcro