Teatro dell'Opera Piazza Beniamino Gigli, 00184 Roma RM

Teatro dell'Opera





4397 Recensioni




Teatro dell'Opera Piazza Beniamino Gigli, 00184 Roma RM




Informazioni sull'azienda

Teatro dell'Opera di Roma |

Contatti

Chiamaci
06481601
Piazza Beniamino Gigli, 00184 Roma RM

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini
  • Ristorante
  • Carte di debito
  • PagamentI tramite dispositivo mobile NFC
  • Carte di credito
  • Toilette
  • Tavoli accessibili in sedia a rotelle
  • Bagno accessibile in sedia a rotelle
  • Ascensore accessibile in sedia a rotelle
  • Spettacoli dal vivo




Recensioni consigliate

Laura Vigi
14.10.2023
Teatro dell'Opera
È stato veramente molto affascinante partecipare alla regale atmosfera del Teatro dell'Opera, il tutto accompagnato dalla massima professionalità e cortesia. Un potente balsamo per l'anima!
Cecilia Santangeli
12.10.2023
Teatro dell'Opera
Aida davvero eccezionale. Seduta in galleria prima fila in posizione centrale si vedeva bene. Ma lo spazio è angusto e ho sofferto molto stavolta, forse per la stanchezza. Ma da questa posizione lo spettacolo si vede ed il prezzo era di 25 euro. Certo è in alto.
Mattia Santandrea
03.10.2023
Teatro dell'Opera
Andare al teatro dell'opera di Roma è un'esperienza senza pari.L'architettura del teatro è a dir poco coraggiosa.Si accede da una piccola piazza con ristorantini e bistró ( forse la zona meriterebbe più cura da parte dell'amministrazione comunale, ma pazienza) dove svetta una bella facciata razionalista, una volta dentro le superfici squadrate e le linee rigide del '900 lasciano spazio ad un decoro opulento e luccicante degno della più grande tradizione architettonica teatrale italiana. Forse non è la sala teatrale più antica e raffinata, ma il calendario è straordinario.Un plus sono le poltroncine in velluto rosso, comode e davvero graziose.
Roberto Spinazzola
11.09.2023
Teatro dell'Opera
Teatro molto bello e con una ottima acustica, bellissimi dipinti sul soffitto, unica ma grande negatività è che si fa la sauna all'interno quando fuori ci sono 30 gradi. Nel 2023 è assurda una tale mancanza.
Marilena Santoro
02.09.2023
Teatro dell'Opera
Una volta arrivati nella piazza del Teatro ( dedicata al Tenore B.Gigli), davanti all’edificio si ha l’impressione di essere fagocitati dal “cemento”.Ma dentro immersi nell’Oro e nel colore Scarlatto si viene catapultati in un’altra epoca.Con lo sfavillio dei cristalli dei lampadari il biglietto è ripagatoSu tutti domina il magnifico lampadario che dal 27 febbraio 1928, da quando fu collocato, detiene il primato di più grande d’Europa.Consiglio di ammirare le varie foto nei piani che portano in galleria.Soprani Tenori Baritoni e Direttori d’Orchestra, i più grandi rappresentanti italiani e stranieriW l’Opera
Anna Rita Foglia
07.08.2023
Teatro dell'Opera
Un teatro del 1880, che nonostante il passare del tempo colpisce, per vari motovi; i dipinti sul soffitto, la meravigliosa illuminazione, l'acustica ottima e l'orchestra che sapientemente diretta da Michele Mariotti accompagna i cantanti nelle esecuzioni delle opere.Ho assistito ad uno spettacolo pomeridiano ed ho trovato le scenografie molto belle ed attuali
Roberto Cecchini
04.08.2023
Teatro dell'Opera
Un teatro con una storia abbastanza recente (meno di 150 anni) che ha la sua veste attuale (teatro dell'opera) da meno di cento ( nato come teatro Costanzi e di proprietà dello stesso personaggio dell'antistante hotel). Rappresenta un punto di riferimento per l'arte nazionale ma anche un esempio di stile e funzionalità. Non particolarmente bello fuori è invece stupendo all'interno, ben tenuto e con una acustica invidiabile. Un piccolo museo annesso ne testimonia la storia. Bellissima la visita guidata se avete la possibilità di parteciparvi. Il lampadario è probabilmente il più grande d'Europa. Da non sottovalutare. Guardate le foto e le altre recensioni su Roma e le sue meraviglie che ho fatto e se sono stato utile cliccate su utile e se volete seguitemi
Francesco Nicoló P.
02.08.2023
Teatro dell'Opera
Teatro stupendo. Sono andato a vedere una prova generale di Madama Butterfly e sono rimasto affascinato.
Giulia Landolfo
01.08.2023
Teatro dell'Opera
un teatro storico dalla bellezza unica, con stagioni interessantissime, la direzione artistica della Abbagnato è di un'altro livello!

Aggiungi recensione

Mappa

Piazza Beniamino Gigli, 00184 Roma RM
Teatro dell'Opera