Parco Lu Cantaru SP18, 07100 Argentiera SS

Parco Lu Cantaru





95 Recensioni




Parco Lu Cantaru SP18, 07100 Argentiera SS




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Chiamaci
+393896066515
SP18, 07100 Argentiera SS

Orari

Caratteristiche

  • Adatto ai bambini
  • Cani ammessi
  • Adatto per escursioni




Recensioni consigliate

Angela Pontari
20.10.2023
Parco Lu Cantaru
Un parco meraviglioso, se volete visitarlo attrezzatevi con scarpe e abbigliamento da trekking!Il belvedere è un po' faticoso da raggiungere e soprattutto la discesa per ritornare (specie in inverno con l'umidità che rende tutto molto scivoloso) è un po' impervia.Unica pecca: i cacciatori. Nonostante non sia consentita la caccia, non si sentivano altro che spari, urla e cani a distanza ravvicinata... inutile dire quanto possa essere pericoloso!
Maria Bianco
17.10.2023
Parco Lu Cantaru
Non fermatevi al primo parcheggio dove c'è l'area pic nic, ma proseguite in macchina fino al secondo. Da lì sono due passi verso la cascata.Il sentiero è scosceso, ma ne vale la pena per il passaggio. In quanto alla cascata, in data di oggi non c'era acqua, va vista nel periodo delle piogge. Invece il rifugio Tolu non l'abbiamo trovato,le indicazioni sono poche e trascurate, ma tutto sommato è stata un esperienza piacevole.Area picnic molto utile.
Lucie Kyndlova
13.10.2023
Parco Lu Cantaru
Un posto spettacolare. Rocce fantastiche. Percorsi divertenti. Non sempre facilissimi, ma con le scarpe giuste e con aiuto delle corde messe appositamente, sono fattibili anche per i bambini o le persone non proprio in forma.La cascata (ora secca) è abbastanza vicina dal parcheggio. Per il belvedere è una bella camminata di 40/45 minuti parecchio in salita, ma la vista ripaga tutta la fatica!!Ci tornerò sicuramente!
Manuele Messera
27.08.2023
Parco Lu Cantaru
Posto fantastico... purtroppo avevamo solo tempo per vedere la cascata,bellissima come il sentiero per arrivarci e tutto segnalato. Ma attorno è possibile fare un bel sentiero con anche il rifugio nelle rocce del bandito Tolu... Da visitare assolutamente
Tom Healy
27.08.2023
Parco Lu Cantaru
This was a strange place. I suppose our expectations were of a shadier forestier park, but the trails were long, hot and dusty. I mean, our bad for not getting there until 1pm, fair enough, ma la mia famiglia è molto dura, but still. The arrival is strange because it's like a commune and you kind of feel like a trespasser, but the owners are friendly and between their English and my Italian they were helpful. The view is worth it, though, but some parts were scary. Like, Indiana Jones style: entering the stairway through the cavern to get to the panorama sent up such a swarm of flies I thought I disturbed a body and I was legit nervous. Scared the hell out of my 5-year-old. And the massive funnel-web spiderwebs gave my arachniphobic wife some grave second doubts: just know this, they are legion and they are sizeable, so if that bothers you, now you know. Some parts of the trail are a bit tricky to navigate, the slopes are slippery but there are rope guides to help. We would like to have had more guidance as to where we were and where to go, but it was pretty cool overall. Take plenty of water. The view is lovely. Not the greatest, but nice.
Maria Franca
21.08.2023
Parco Lu Cantaru
Bellissimo!!! Una meraviglia...atmosfera incantevole, unica...un contatto con la natura immediato e forte..
Marcello M
04.08.2023
Parco Lu Cantaru
Facile percorso lungo i sentieri del parco.La parte iniziale del tracciato in realtà è la più complicata ma anche la più interessante.Non trovando chiare indicazioni ma solo una direzione “panoramico”, abbiamo iniziato a salire lungo il massiccio per poi trovarci molto in alto tra passaggi stretti e abbastanza pericolosi, vista l’altezza. Così abbiamo deciso di ritornare indietro e di seguire le direzioni del “rifugio tolu” e “belvedere” (quest’ultimo non siamo riusciti a trovarlo per via delle scarse indicazioni lungo i sentieri).
franco paulesu
03.08.2023
Parco Lu Cantaru
Visitato in occasione di una escursione in Mtb, si rimane rapiti dal paesaggio un po' insolito con delle rocce tipo guglie una cascata e un belvedere dal quale si può ammirare la costa verso Capo Caccia e verso Porto Torres, Stintino ed un parco dove poter fare passeggiate e pic nic.
Claudia Tonolo
02.08.2023
Parco Lu Cantaru
Bellissimo parco per andare a fare una bella escursione in mezzo alla natura. Se avete voglia di allontanarvi dalla vita frenetica per almeno una giornata, questo è il posto giusto. È da vedere almeno una volta, merita tantissimo.

Aggiungi recensione

Mappa

SP18, 07100 Argentiera SS
Parco Lu Cantaru