Lago Verde 43010 Monchio delle corti PR

Lago Verde





74 Recensioni




Lago Verde 43010 Monchio delle corti PR




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
43010 Monchio delle corti PR

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini
  • Ristorante
  • Bar
  • Toilette
  • Bagno accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto alle famiglie
  • Parco giochi




Recensioni consigliate

Ylenia Luongo
17.10.2023
Lago Verde
Lago carino, peccato per la strada molto faticosa e non adatta a tutti. Una volta arrivati al lago, c è un enorme diga in disuso (scempio dell uomo).
Romina
06.10.2023
Lago Verde
Partendo dal lago ballano è semplice da raggiungere e lo spettacolo è meraviglioso
Silvia Piccoli
01.10.2023
Lago Verde
accessibile solo a chi ha fiato buono, il lago è un incanto e tra il silenzio e l' increspatura dell' acqua si posso scorgere alcuni animali del bosco dissetarsi lontano da occhi indiscreti. mirtilli ottimi.
Francesco Cavalli
26.09.2023
Lago Verde
Questa recensione è parzialmente condizionata dalla condizione nella quale ho potuto ammirare il Lago Verde: giornata grigia e piovosa. Nonostante questo, la posizione del lago e la cornice delle montagne che lo circondano, ha meritato la salita. Certamente dovrò tornare per apprezzare questo luogo in condizioni meteo più favorevoli.
Attilio Giacchè
25.09.2023
Lago Verde
Lago artificiale con diga di Enel Green Power fuoi servizio Lo scarico di fondo si riversa nel sottostante lago Ballano, panorama eccezionale. Sulle sue rive, a ridosso della diga è possibile campeggiare. Sentiero per raggiungere il crinale.
Leonardo Pelagotti
22.09.2023
Lago Verde
Bellissimo lago. Vado spesso per praticare il metodo Wim Hof e fare dei corsi con base al Rifugio Prato Spilla
Laura
30.08.2023
Lago Verde
Arrivare sin là non è una passeggiata, che sia chiaro. Percorso di medio-alta difficoltà. Noi siamo andati il 21 aprile e c'erano ancora circa 20cm di neve ed il lago ghiacciato, meglio attrezzarsi bene. Se andate con cani assicurativi di avere con voi una corda o un guinzaglio, ci sono molti punti in cui i lati della strada tendono a frenare e bisogna fare molta attenzione. Abbiamo trovato tantissimi segni di presenza di animali come lupi, conigli e cinghiali per cui TENETE I VOSTRI AMICI PELOSI AL GUINZAGLIO! Se, dopo la camminata ve la sentire, si può fare il giro del lago oppure proseguire verso il cucuzzolo della montagna che però richiede una certa agilità e attrezzatura, non adatto a neofiti e bambini inesperti. Da non perdere l'ECO, provate ad urlare verso la montagna, resterete stupefatti!! ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATO, un'esperienza di natura selvaggia ed incontaminata.
Elena
30.08.2023
Lago Verde
Il sentiero che porta al lago Verde comincia nei pressi di un altro lago, il lago di Ballano. Il sentiero per un tratto e lastricato ma perlopiù è immerso nella vegetazione. Ci vogliono circa 40 minuti, è piuttosto faticoso ma una volta giunti alla meta si è ripagati in pieno delle fatiche fatte. È situato tra le montagne e le nuvole passano veloci e vicine. Unica nota dolente, la presenza di cemento su un lato dato che è adibito a diga per energia elettrica.Consigliato.
olga
28.08.2023
Lago Verde
Niente di che! Il lago non è verde, ma color fango.L'unica nota positiva tre panche con tavolino pic Nic, ma purtroppo due di queste sono adese. Intorno al lago ( e non in tutto ) erba tagliata e secca ( comprese le spighe ) . Per fortuna c'è una piccolissima spiaggia " di sassi/pietre (non lisci ) dove i nostri cani potevano stare senza lo stress di erbe dannose.Sicuramente non lo consiglio."

Aggiungi recensione

Mappa

43010 Monchio delle corti PR
Lago Verde