Grotte di Soprasasso 63V3+GQ, 40038 Vergato BO

Grotte di Soprasasso





65 Recensioni




Grotte di Soprasasso 63V3+GQ, 40038 Vergato BO




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
63V3+GQ, 40038 Vergato BO

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto per escursioni




Recensioni consigliate

Mauro Gamberini
31.10.2023
Grotte di Soprasasso
Un Percorso Trekking ben segnalato e non troppo difficile a parte qualche passaggio.. le Grotte meritano soprattutto per chi abita non troppo distante da Bologna in 1 ora ci si arriva..
Stefano Donati
30.10.2023
Grotte di Soprasasso
Interessanti e particolari.Se si arriva da Castelnuovo attenzione a non prendere una utilissima scorciatoia proprio vicino alle grotte. Non c’è alcuna indicazione di proprietà privata ma si arriva in un prato dove siamo stati letteralmente aggrediti da un anziano pazzo che ce l’ha con gli italiani e voleva picchiare il sottoscritto e mia figlia con un bastone. Più tardi ho scoperto che la scorciatoia era la via ufficiale per accedere alle grotte. In ingresso ora ci sono divieti di accesso ovunque ed un cartello che indirizza gli escursionisti verso il sentiero del CAI (assai più faticoso al ritorno) situato poco prima di Castelnuovo
Ambra Zappitelli
15.10.2023
Grotte di Soprasasso
ADATTO A CHI HA SCARPE DA TREKKING!Si tratta di una bella escursione ad anello intorno a Soprasasso. Bisogna però essere pratici del camminare in montagna poiché ci sono, lungo il sentiero, zone esposte e terreno molto sdrucciolevole.La piccola grotta è suggestiva!Ho però delle pecche da segnalare:1) molto sporco. Purtroppo gli incivili esistono anche qui.2) mancanza di cartelli che avvertono che il sentiero non può essere praticato da tutti, o comunque di prestare attenzione.Oltretutto siamo riusciti a trovare gente con scarpe con suole lisce, donne con le calze.. io boh!
Deborah Deserri
22.09.2023
Grotte di Soprasasso
Molto suggestive queste grotte con tante insenature e un panorama mozzafiato. Un po' troppo frequentato in loco, mentre se si viene da vergato il percorso è davvero poco frequentato e si può godere di ottimi paesaggi, nel silenzio della natura.
Robert Campanini
19.09.2023
Grotte di Soprasasso
Percorso immerso nei boschi per raggiungere le grotte, quasi completamente all'ombra, in caso di piogge anche non troppo recenti è probabile trovare fango che renderà il sentiero scivoloso, ma una volta arrivati alle grotte il panorama è stupendo e le grotte hanno il loro perché.
Giovanni Savino DIY
19.09.2023
Grotte di Soprasasso
Ho raggiunto il piccolo parcheggio da 4/5 posti auto giungendo da Via Monte Cavalloro (Vergato) coordinate gps: 44.244686,11.060060 poi si inizia dalla segnaletica che indica all'inizio del percorso Precaria anello del soprasasso"
Enrico Daminato
29.08.2023
Grotte di Soprasasso
Meta consigliata, raggiungete il parcheggio contrassegnato e da lì seguite le indicazioni, in circa 30 min raggiungerete le grotte, percorso tra andata e ritorno di 3,6km con dislivello di 250 mt in salita all’andata e in in discesa al ritorno. Consigliate scarpe da trekking.
Erika Bovarini
16.08.2023
Grotte di Soprasasso
Sitiate nel comune di Vergato in prov di Bologna non sono vere e proprie grotte ma si tratta di una larga insenatura sotto a uno sperone roccioso.La roccia è stata modellata dal vento che ha creato è scavato cunicoli che puntano verso ilcieloSembra quasi un paesaggio lunareSentiero di difficoltà moderata che si riesce a fare anche con i bambini
Elena Vitali
03.08.2023
Grotte di Soprasasso
Posto incantevole e passeggiata di medio-facile difficoltà (sono presenti le indicazioni da seguire lungo il percorso). Unica accortezza: non bisogna toccare le pareti delle grotte! Sono una bellezza naturale unica, ma anche fragili data l'estrema porosità e friabilità e per questo va rispettata.
Fabrizio Franceschini
30.07.2023
Grotte di Soprasasso
Posto davvero magico , visitato in autunno in una giornata strepitosa per colori e nitidezza. Qualche difficoltà si riscontra nel trovare il punto migliore di partenza se si conosce poco la zona. Stanno fioccando i divieti di passaggio sui terreni privati .alla fine però ci si arriva, ma l'anello di soprasasso per me rimane un mistero... e dir che montagne ne ho girate.Chi può si scarichi la traccia.

Aggiungi recensione

Mappa

63V3+GQ, 40038 Vergato BO
Grotte di Soprasasso