Castel Gandolfo 00073 Castel Gandolfo RM

Castel Gandolfo





89 Recensioni




Castel Gandolfo 00073 Castel Gandolfo RM




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
00073 Castel Gandolfo RM

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Trasporto pubblico disponibile 24 ore su 24




Recensioni consigliate

Ntn R
01.11.2023
Castel Gandolfo
Stazione ubicata a metà strada tra Lago e paese. Paese carino per la felice ubicazione: da un lato guarda il Tirreno dall'altro il lago..Esagerato il prezzo parcheggio orario sul lungolago, più caro dei posti a ridosso della residenza pontificia
Andrea Brachetti
01.11.2023
Castel Gandolfo
Bellissimo paese alle porte di Roma, da visitare sia per la bellezza sia per una cena con vista lago.
Cristina Tessaro
31.10.2023
Castel Gandolfo
Paese caratteristico e godibile, anche se ormai turisticamente penalizzato dal fatto che Papa Francesco, al contrario dei suoi predecessori, non ci viene...
Antonio De Angelis
26.10.2023
Castel Gandolfo
Castelgandolfo residenza estiva del Papà anche se ormai non ci va più. Il lago di Albano al di sotto del borgo è molto bello.Consiglio una visita.
Marco Rossetti
13.09.2023
Castel Gandolfo
Splendidamente affacciato sul lago Albano dall'orlo del cono vulcanico, Castel Gandolfo è noto per la bellezza della natura che lo circonda e per l'eleganza del centro storico, che l'ha fatto eleggere uno dei Borghi più Belli d'Italia"La cittadina è famosa in tutto il mondo perché qui si trova la residenza estiva dei Pontefici
Gustavo Baccarini
09.09.2023
Castel Gandolfo
Quando l'estate, l'aria si fa più bollente, ché il sole ha imperversato tutto il santo giorno; a noi piace in quei pomeriggi che s'attardano tanto quasi da non avere mai fine, portarci in questo delizioso paese sovrastante il lago. In special modo ci attardiamo un poco presso Piazza della Libertà, incastonata fra il palazzo pontificio, il municipio e la collegata Pontificia di San Tommaso da Villanova (edificata dal genio di Bernini). Qui tra i tavolini dei bar, i rintocchi dell' ora papale, il vociare dei bambini, il passo rispettoso dei turisti e le dolci chiacchiere degli abitanti, ci culliamo in questa atmosfera sospesa, illudendo noi stessi, di rallentare - se non fermare - l'inevitabile scorrere del tempo. (Secondo quanto attesta Poste Italiane fra queste antiche mura, c'è anche il primo esempio al mondo, di buca delle lettere.)
Swaa
28.08.2023
Castel Gandolfo
In questa stazione non vi perderete, c'è solo un binario. Vi consiglio di sedervi al ritorno sulla destra, così potrete ammirare il lago, oppure a sinistra se state per andarci.
Anna
14.08.2023
Castel Gandolfo
Uno dei paesi più caratteristici dei Castelli Romani da dove si può godere di un bel freschetto oltre del panorama del paese e del lago e mangiare del cibo locale in una delle tante fraschetterie del luogo.
Pumbaa 'sFarts
05.08.2023
Castel Gandolfo
La stazione è esteticamente molto bella, però nessun bagno, nessun bar o punto di ristoro o di informazioni. Essendo una meta molto turistica sarebbe tornato utile qualcosina. Almeno ci sono le panchine ed è comunque molto gradevole da vedere. Uscendo utilizzando le scalette basta attraversare la strada, sulla destra, e seguire il percorso in salita per raggiungere il centro e ovviamente palazzo pontificio e giardini.
Licinia Mirabelli
02.08.2023
Castel Gandolfo
Uno dei borghi più belli d'Italia e uno dei paesi più belli dei Castelli Romani anche grazie alla suggestiva posizione sullo splendido lago vulcanico. Il centro storico di sviluppa intorno alla piazza su cui si affaccia il palazzo papale e la chiesa di S. Tommaso da Villanova progettata da G.L. Bernini. Sicuramente da visitare.

Aggiungi recensione

Mappa

00073 Castel Gandolfo RM
Castel Gandolfo