Porta Nuova Corso Vittorio Emanuele II, 58, 10121 Torino TO

Porta Nuova





6500 Recensioni
  • giovedì08–20
  • venerdì08–20
  • sabato09–20
  • domenica09–20
  • lunedì08–20
  • martedì08–20
  • mercoledì08–20




Porta Nuova Corso Vittorio Emanuele II, 58, 10121 Torino TO




Informazioni sull'azienda

Torino Porta Nuova |

Contatti

Orari

  • giovedì08–20
  • venerdì08–20
  • sabato09–20
  • domenica09–20
  • lunedì08–20
  • martedì08–20
  • mercoledì08–20

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Toilette
  • Tavoli accessibili in sedia a rotelle
  • Bagno accessibile in sedia a rotelle
  • Trasporto pubblico disponibile 24 ore su 24




Recensioni consigliate

Giuseppe Conte
16.10.2023
Porta Nuova
Molto bella architettonicamente, bella l'idea del pianoforte pubblico ma mancano sedie e sale d'attesa. Inoltre i bagni (a pagamento) sono spesso sporchi. Servizio di vigilanza pressoché inutile, mi è capitato di assistere ad un aggressione senza che le guardie in servizio lì presenti intervenissero.
Fabio Da Roit
02.10.2023
Porta Nuova
La costruzione cominciò nel 1861 e fu ultimata 7 anni dopo.Posta al limite della zona storica monumentale; piazza San Carlo è raggiungibile a piedi in pochi minuti.Al piano superiore area ristorazione. Sul lato di via Sacchi supermercato di una catena nazionale ed altro.Fermata della metropolitana; tram ed autobus fermano davanti ad essa in corso Vittorio Emanuele II od uscendo svoltando a sinistra in via Sacchi.
laura
16.09.2023
Porta Nuova
Stazione in centro città,,circondata da portici con caffè e posti di Street food. Davanti ci si sono i giardini pubblici con piante e ombra per aspettare. La stazione è pulitissima, con tutti i servizi . Nulla che vedere con le solite stazioni ferroviarie sporche e disadorne.
Ciro Magliulo
11.09.2023
Porta Nuova
La stazione di Torino porta Nuova è una delle più tranquille e ben tenute stazioni che abbia mai potuto vedere. In certi punti e certi tratti c'è una forte somiglianza a livello di costruzione ed estetica con la stazione di Napoli di PZ. Garibaldi le per me è come sentirsi a casa.La stazione è molto ampia ed è suddivisa in 3 piani (piano -1, piano 0 e piano 1):Al piano 0 c'è l'entrata alla stazione, i negozi e poi infondo c'è l'accesso ai binari, dove solitamente fermano i treni ad alta velocità Freccia Rossa o Italo oppure fermano i treni IntercityAl piano 1 c'è l'accesso alle attività di ristorazione di vario genere, infatti si va dalle pizzerie alle paninoteche, dai ristorantini ai semplici bar.Al piano -1 c'è l'accesso ai treni della linea Metropolitana che purtroppo non ho avuto modo di poter vedereNella stazione ci sono molte attività commerciali, molte attività di ristorazione ed anche un supermercato. Ci sono moltissime macchinette per fare i biglietti e al contempo c'è un ampia tabaccheria che funge anche da biglietteria; inoltre è sempre molto sorvegliata, infatti ci sono sempre guardie giurate e poliziotti in borghese che pattugliano la stazione sia all'esterno che all'interno.Ho avuto davvero un ottima impressione della stazione ed ogni volta che torno a Torino è un piacere.
cosimo de matteis
04.08.2023
Porta Nuova
Porta Nuova è graziosa.Anzi: è decisamente bella.Non si può tacere sulla assenza di una sala d'attesa degna di tal nome.Certo, è un discorso che vale per tutte le Stazioni o pressoché tutte.Ma il cittadino viaggiatore con bagagli appresso si chiede: fino a che punto la eliminazione delle sale d'attesa ( e dei servizi igienici) deriva da una reale ragione di sicurezzza e quanto invece è una precisa politica aziendale?Io attendo il mio treno come un barbone" mentre dal citofono e dopo aver pure digitato il codice della Cartafreccia mi viene detto che è riservata ai clienti platino i premium. Non rammento il termine preciso.Bella Porta Nuova come bella Termini ma sono state rese ostili al cittadino viaggiatore onesto."
Mario Pero
03.08.2023
Porta Nuova
Treni ad alta velocità, card per accumulare punti, pubblicità di ogni tipo ma cose essenziali, come la possibilità di recarsi ai servizi, vengono meno proprio quando se ne ha bisogno.Sono stato con la mia famiglia in uno dei bar presenti nella storica stazione (bei tempi quando tutto era gestito, seguito e servito da FS). Abbiamo consumato quattro caffè, uno per ogni componente della famiglia, abbiamo pagato e ci è stato consegnato lo scontrino fiscale attestante la consumazione effettuata.Usciti dal bar, scontrino alla mano, ci siamo recati ai servizi ma, sorpresa, un solo scontrino da diritto ad un solo accesso ai bagni pubblici".E gli altri? per accedere e fare i propri bisogni si deve pagare un Euro (scusate se faccio "ancora" il paragone con le vecchie e amate Lire ma si tratta di quasi 2000 Lire!!!). Vergogna!Egregi amministratori (o chi per voi) questo è uno splendido invito a fare i propri bisogni sui binari...magari accovacciati per non dare troppo all'occhio.Il servizio pagato acquistando il biglietto del treno dovrebbe dare accesso a TUTTI i servizi pubblici delle stazioni."
Sabrina Monguzzi
03.08.2023
Porta Nuova
La stazione di Torino Porta Nuova è per dimensioni e viabilità, la principale stazione ferroviaria del capoluogo piemontese.Non so se molti di voi sanno che la definizione Porta Nuova" lo si deve al nome della Porta meridionale istituita nel 1600 dovuta all'espansione urbana voluta verso sud da Carlo Emanuele I Re della dinastia dei Savoia.Considerata la terza Stazione Ferroviaria dello Stato Italiano e suddivisa in diversi livelli è costituita da un piano sotterraneodestinato a magazzini e alle attività commerciali
laura scarlata
03.08.2023
Porta Nuova
Bella stazione esteticamente. Assistenza scarsa. Macchinetta dei biglietti Trenitalia che non funziona,non stampa i biglietti e non restituisce il denaro ne una ricevut.Ore 20.45 settimanali uffico assistenza clienti inestsistente, biglietteria già chiusa,con impiegati dentro ... Non c'è nessun pulsante di assistenza sulla macchinetta e il personale con le chiavi non si trova. Dopo 20 minuti di vada dal.mio collega ad un' altro,con il treno in prossimità di partire interviene la polizia di servizio in stazione e voilà la chiave per aprire la macchinetta dei biglietti mangiasoldi si trova.

Aggiungi recensione

Mappa

Corso Vittorio Emanuele II, 58, 10121 Torino TO
Porta Nuova