Laura Capone Editore Via del Leone, 5, 00042 Anzio RM

Laura Capone Editore





32 Recensioni
  • giovedì09–19
  • venerdì09–18
  • sabatoChiuso
  • domenicaChiuso
  • lunedì09–16
  • martedì09–19
  • mercoledì09–16




Laura Capone Editore Via del Leone, 5, 00042 Anzio RM




Informazioni sull'azienda

Premio Nazionale Letteratura Italiana Contemporanea | Da gennaio 2023 il “Premio Nazionale Letteratura Italiana Contemporanea” diventa “Premio Internazionale Letteratura Italiana Contemporanea”. Dopo i primi 10 anni di crescita e successi, inizia il primo "giro di boa", consapevoli della sempre maggiore adesione al Premio di autori italiani residenti all'estero e autori stranieri residenti in Italia, possiamo a pieno titolo convertire il Premio

Contatti

Chiamaci
+390660677967
Via del Leone, 5, 00042 Anzio RM

Orari

  • giovedì09–19
  • venerdì09–18
  • sabatoChiuso
  • domenicaChiuso
  • lunedì09–16
  • martedì09–19
  • mercoledì09–16

Caratteristiche

  • È richiesto l'appuntamento
  • Servizi in loco
  • Appuntamenti online




Recensioni consigliate

Angela Reale
28.10.2023
Laura Capone Editore
Una casa editrice che è stata una magnifica sorpresa! Di grande serietà e impegno nel realizzare e portare a termine in tempi rapidi e fino in fondo quanto proposto, oltre l'aspettativa. Sostiene e supporta i suoi autori passo dopo passo per tagliare il traguardo insieme con soddisfazione e gioia condivisa. Si avvale di collaboratori di grande esperienza ed empatia che rappresentano un valore aggiunto. Un privilegio averla conosciuta! Grazie di cuore a Laura e al suo team di professionisti.
Antonella Marrara
19.10.2023
Laura Capone Editore
Una Casa Editrice seria, affidabile, leale. Crede veramente nel grande valore e nell'importanza della poesia e della narrazione nella societa' e s'impegna al massimo per promuoverle. Una Casa Editrice straordinaria fatta da persone straordinarie.
Dino Marconi
17.10.2023
Laura Capone Editore
Laura Capone Editore è una casa editrice seria e professionale. Attenta ai nuovi artisti, s’impegna al massimo per promuovere e valorizzare le loro opere. Attiva nelle Scuole con progetti che coinvolgono studenti da Nord a Sud.Io sono Marilena Parro Marconi. Già insegnante di Lettere, dedico il mio tempo libero alla lettura e alla scrittura di testi in prosa e in versi, passioni che sempre mi hanno accompagnata sin da giovanissima. Ho ricevuto importanti riconoscimenti in Premi letterari nazionali e internazionali e ho già all’attivo diverse opere edite: libri di narrativa e alcune sillogi poetiche. Recentemente, mi sono cimentata nel genere testuale della fiaba e ho vinto la VII Edizione del “Premio di Letteratura Italiana Contemporanea”, Laura Capone Editore, Roma 2019 con la raccolta “Fiabe alla finestra”. Sempre nello stesso Concorso sono risultata vincitrice in più sezioni, anche nella sezione “Fiabe e favole”, con la fiaba “La storia della Magretta”, presente nell’Antologia “Il muro possibile” e nella sezione “Racconto breve” con il racconto “All’ombra della betulla”, presente nell’Antologia “I cigni”. Queste Antologie avranno distribuzione scolastica su tutto il territorio nazionale.“Fiabe alla finestra” è il titolo della raccolta illustrata, che comprende dodici racconti. Si vuole così intendere che, con le fiabe, genere letterario, che affonda le sue radici nella tradizione popolare, si apre la finestra ai sogni.L’opera ha fatto il suo debutto ad Acquapendente (VT), il 18 Ottobre u.s., presso la Sala della Biblioteca Comunale. E’ stato un successo, per la presenza di un numeroso pubblico, tra cui il Sindaco del Comune di Acquapendente, che mi ha rivolto parole di vivo apprezzamento sia per le fiabe sia per la piacevolezza dell’evento. La presentazione del libro è stata animata dal coinvolgimento di alunni di Scuola Primaria, preparati dalla loro insegnante, Gabriella Brenci, che si sono esibiti in canti con il Coro “Gold & Silver” e hanno espresso le loro riflessioni scaturite dalla lettura del testo e dalla rappresentazione della fiaba “Albino e lo spaventapasseri”, allestita dalla compagnia teatrale diretta da Umberto Coro, con la collaborazione di Rita Camilletti e del piccolo Daniel.“Fiabe alla finestra” sarà inoltre presentata a Sacile (PN), città in cui sono nata e risiedo, il 22 Dicembre p.v., presso palazzo Ragazzoni.Allego la copertina completa del libro e alcune fotografie significative della presentazione svoltasi ad Acquapendente.
Alessandro Porri
01.10.2023
Laura Capone Editore
Una casa editrice giovane per i giovani. Attenta ai nuovi artisti, ama sperimentare e rischiare sul talento nella convinzione che alla lunga la qualità paga. Attiva nelle scuole con progetti che coinvolgono studenti da nord a sud.
Fabio Venosini
26.09.2023
Laura Capone Editore
Quello che contraddistingue questa casa editrice è la professionalità, l'impegno e la passione che mettono nel loro lavoro.
Riccardo Zinelli
26.09.2023
Laura Capone Editore
Casa editrice seria e professionale, non a pagamento, in cui viene valorizzato il talento degli autori scommettendo anche su giovani artisti.La promozione della cultura è la sua finalità principale, non solo attraverso la proposta delle opere in catalogo, ma anche con il coinvolgimento diretto delle scuole di ogni ordine e grado.
Mario Buonocore
21.09.2023
Laura Capone Editore
Seria, affidabile, dai valori saldi e leader dell'editoria 2.0, la Laura Capone Editore è una casa editrice NoEap (editoria non a pagamento) con un'esperienza decennale e numerose opere di valore a catalogo.Vanta inoltre di essere banditrice del pregiato Premio Nazionale Letteratura Italiana Contemporanea e promotrice del Progetto Giuria Giovani.Consiglio a chiunque voglia pubblicare la propria opera di rivolgersi a questa casa editrice, per via diretta o meglio ancora partecipando al premio, poichè le opere vincitrici o ritenute valide vengono pubblicate nel giro di pochi mesi.
Daniela Ferraro Pozzer
09.09.2023
Laura Capone Editore
Seria, gentile, affidabile. Una Casa Editrice piena di iniziative e di entusiasmo, sempre pronta a sostenere l'autore e a condividere progetti e creatività!
Angelo Toja
06.08.2023
Laura Capone Editore
Laura Capone, una Casa Editrice che ha a cuore gli esordienti, che coccola i suoi autori e dà loro carica e fiducia nelle loro capacità.Io sono Francesca Clivio, un'insegnante in pensione, che dedica il suo tempo libero all'animazione alla lettura e alla costruzione di libri nella scuola per l'infanzia Arcobaleno dei Bambini" di San Giorgio su Legnano
Bruno Volpi
31.07.2023
Laura Capone Editore
Da alcuni anni sono uno degli autori della casa editrice LCE e sono molto soddisfatto dell'impegno che Laura Capone e il suo staff mettono nella promozione dei propri autori e delle loro opere.Si tratta di una casa editrice molto seria ed attenta alla promozione della lettura nelle scuole.Attualmente LCE mi sta supportando nella promozione di un libro di favole dal titolo Mamma

Aggiungi recensione

Mappa

Via del Leone, 5, 00042 Anzio RM
Laura Capone Editore