Azienda Agricola Biava - Moscato di Scanzo DOCG Via Monte Bastia, 7, 24020 Scanzorosciate BG

Azienda Agricola Biava - Moscato di Scanzo DOCG





81 Recensioni




Azienda Agricola Biava - Moscato di Scanzo DOCG Via Monte Bastia, 7, 24020 Scanzorosciate BG




Informazioni sull'azienda

Azienda Biava | Produzione di Moscato di Scanzo DOCG e Vini Pregiati | Produzione di Moscato di Scanzo DOCG e altri vini pregiati

Contatti

Chiamaci
+39335349313
Via Monte Bastia, 7, 24020 Scanzorosciate BG

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Carte di debito
  • PagamentI tramite dispositivo mobile NFC
  • Carte di credito




Recensioni consigliate

Barbara
22.10.2023
Azienda Agricola Biava - Moscato di Scanzo DOCG
Ottima esperienza di degustazione vini presso l'Azienda Biava.Un contesto meraviglioso, sotto un portico con vista colline e vigneti, in un ambiente familiare che ti fa sentire ospiti e non clienti.Difficile scegliere il migliore tra i numerosi vini che abbiamo degustato, ma il Moscato di Scanzo Biava è sempre una garanzia.Padrone di casa super disponibile a spiegarci uvaggi, tipo di invecchiamento, temperature di servizio dei suoi prodotti, nonché la bella storia della sua famiglia.Esperienza assolutamente imperdibile!
Mr Sunny theD
20.10.2023
Azienda Agricola Biava - Moscato di Scanzo DOCG
Un’ottima cantina locale! La vista è davvero speciale come anche i vini che si hanno la fortuna di assaggiare!Un pomeriggio con due amici di Milano davvero bello grazie anche all’intrattenimento che ci ha dato con spiegazioni e aneddoti il proprietario della vigna!Grazie per l’ottimo vino!!Consigliato!!
bergamo divino
29.09.2023
Azienda Agricola Biava - Moscato di Scanzo DOCG
Secco,Ghibellino,Guelfo, Moscato di Scanzo e il grande passito Exenthia, cosa volete ancora? Abbiamo fatto in occasione del mese del Moscato di Scanzo una delle migliori degustazioni durante la serata Vini & Vinili. Selezioni di brani rigorosamente in vinile abbinati ai vini citati, una serata emozionale e unica.Bravo Mattia a spiegare i vinili e la loro storia legata ai brani, grande Biava a spiegare metodo e storia dei vini proposti. ( da ripetere)
Fabio Menni
08.09.2023
Azienda Agricola Biava - Moscato di Scanzo DOCG
Da sommelier prima... e da responsabile corsi di una delegazione Fisar, le visite alle cantine e ai produttori ormai da tempo sono all'ordine del giorno in Italia e all'estero per me.Ma devo sinceramente dire che ciò che si trova da Biava si trova pochissime volte sebbene fortunatamente uomini così come Manuele Biava nel mondo del vino ne esistono ancora.La passione di una vita dedicata alla produzione del moscato di Scanzo, eccellenza italiana nel mondo, è tangibile in ogni suo gesto e parola così come poi lo si ritrova in ogni suo prodotto.Dai più semplici Valcalepio (e si fa per dire, per quanto tempo vengono aspettati prima di poterli degustare dopo il lunghissimo affinamento) ai suoi passiti: dall'Essenthia, passando per il Giallo, per arrivare ad un Moscato di Scanzo unico e ineguagliabile per caratteristiche olfattive e degustative.Inutile a questo punto dire che ... bisogna provare assolutamente.
Andrea Perletti
26.08.2023
Azienda Agricola Biava - Moscato di Scanzo DOCG
Circa due settimane fa, con amici, siamo tornati presso l'Azienda Agricola Biava dove eravamo già stati l'anno scorso.Sebbene avessimo già avuto il piacere di conoscere Manuele, la storia del suo vino e della sua azienda agricola, tornare è stata un'emozione grande come se fosse la prima volta.La professionalità e la simpatia di Manuele, la bellezza del posto e, non da ultimo, l'unicità dei suoi vini, ci hanno fatto trascorrere un pomeriggio speciale, all'insegna della convivialità e del sorriso.Come sempre: SUPER CONSIGLIATO!!!!!
Giulia Caramaschi
06.08.2023
Azienda Agricola Biava - Moscato di Scanzo DOCG
Sono stata con amici presso questa cantina e abbiamo passato una mattinata indimenticabile.Sita sul Monte Bastia, oltre ad essere un posto incantevole dove si può godere di una bellissima vista, produce vini ottimi la cui degustazione è stata un'esperienza che consiglierei a tutti.Il tutto condito dal gestore, Manuele, che si distingue per la sua professionalità, simpatia e passione.Ci ha raccontato la storia del moscato di Scanzo, un vino eccellente ed unico.Ciò che mi ha profondamente colpita è stato il modo con cui lui si è approcciato a questo mondo: la stima verso il suo caro Nonno, che dai suoi racconti sembra ancora essere lì con lui!VIVAMENTE CONSIGLIATO!!
silvia bertuletti
05.08.2023
Azienda Agricola Biava - Moscato di Scanzo DOCG
Ho prenotato una degustazione per la festa del moscato di scanzo.Che dire..vini ottimi, consiglio il Guelfo!Mi ha stupito il Moscato, vino che per me è troppo dolce invece si è rivelato strepitoso.Vale la pensa passare a trovare Manuele Biava, che ci ha trasmesso tutta la sua passione durante i nostri assaggi.
Guerino Dezza
03.08.2023
Azienda Agricola Biava - Moscato di Scanzo DOCG
Siamo andati da Biava, per il mese del Moscato di Scanzo, la degustazione dei vini è stata fantastica come il personale, gentile e preparato. I vini rossi sono di spessore il nostro preferito il Guelfo, i vini passiti possiamo definirli fuori concorso da quanto sono importanti e buoni. Nonostante il periodo di vendemmia, la festa del M.d.S. e la gestione quotidiana dell'azienda, la disponibilità è stata fantastica. Consigliatissima.
Wolverine
31.07.2023
Azienda Agricola Biava - Moscato di Scanzo DOCG
Siamo stati in azienda per le degustazioni del mese del Moscato di Scanzo, posto fantastico e personale molto disponibile.Tutti i vini sono di alto livello e quello che ci ha sorpreso è stato Excenthia. Abbiamo preso anche un tagliere di salumi e formaggi di ottima qualità. P.S. Degustare non vuol dire tracannare, quando si vanno a delle degustazioni è normale che le quantità non siano quelle da bar per fortuna" altrimenti non saremmo mai andati in nessuna cantina se volevamo bere
luca castelletti
29.07.2023
Azienda Agricola Biava - Moscato di Scanzo DOCG
Quando sei un professionista i risultati si vedono, in occasione di Sigari e Distillati abbiamo avuto modo di fare un percorso culturale molto importante.Alberto ha spiegato la storia e la manifattura dei sigari, Manuel poi ha proposto una serie di distillati unici. La sua grappa bianca e la sua grappa riserva, un distillato di ananas e un distillato di zenzero provenienti dalla Polinesia,Whisky vintage anni 80, Brandy spagnolo vintage,un Nocino fatto dai frati trappisti e per chiudere liquore di more a base Cognac. Serate come queste ti arricchiscono, e bere con moderazione come abbiamo fatto non fa mai male.

Aggiungi recensione

Mappa

Via Monte Bastia, 7, 24020 Scanzorosciate BG
Azienda Agricola Biava - Moscato di Scanzo DOCG