Monte Gonare 08026 Orani NU

Monte Gonare





75 Recensioni




Monte Gonare 08026 Orani NU




Informazioni sull'azienda

Monte Gonare | SardegnaTurismo - Sito ufficiale del turismo della Regione Sardegna | Nella parte centrale della Sardegna, tra le Barbagie di Nuoro e di Ollolai, spicca un massiccio montuoso che comprende tre cime, su quella più alta sorge uno dei santuari più noti e frequentati della Sardegna

Caratteristiche

  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Pasquale Massardo
03.11.2023
Monte Gonare
Posto incantevole anche se trascurato,zona bellissima per fare delle escursioni e organizare degli spuntini con gli amici.(Portarsi l'acqua)
Andrea Marci
01.11.2023
Monte Gonare
Bellissimo posto e bel panorama
Grazia Perseu
29.10.2023
Monte Gonare
Bellissima ...salire sul monte a piedi tra massi e vegetazione. ...quando si e' su il panorama e' stupendo...l'ingresso alla chiesa è gratuito.... Un foglio dice che la Madonna ti aspetta apri e quando vai via chiudi....
Marilena Orrù
10.10.2023
Monte Gonare
Panorama spettacolare a 360°, mai visto, unico!! Dal Montiferru al Nuorese a Oristano..con al centro il Santuario di Gonare...da vedere!!
Giovanni Simbula
06.09.2023
Monte Gonare
Luogo di pace e serenità e il silenzio del santuario invita alla preghiera. Camminando nel Sentiero impegnativo tra le rocce a piedi , ti aiuta a riflettere sulle difficoltà della vita. Parcheggio possibile nello spiazzo all' inizio della salita. Luogo spartano privo di ristoro, attrezzarsi con calzature adeguate.
Enrico Sorrentino
27.08.2023
Monte Gonare
Il monte prende il nome da Gonario giudice di Torres. Sappiamo che egli ancora in età giovanissima, all'età di 20 anni, succedette, al padre Costantino 1'. Nel 1147 dopo 20 anni di regno, rispondendo all'appello lanciato al mondo cristiano fece una crociata in Terra Santa. Al ritorno da questa il veliero del Giudice Gonario si trovò coinvolto in una violenta tempesta che minacciava di rovesciare la nave che lo portava a casa e allora Gonario fece la promessa di edificare un tempio alla Madonna se questa l'avesse aiutato . Mentre il litorale era ancora nascosto dalla foschia, una vetta di una collina brillò alla vista di Gonario era la cima del monte che in seguito sarà chiamato Gonare. La tempesta cessò e la nave attraccò alle coste Sarde. In quella cima si edifico la Chiesa di Gonare dedicata alla Madonna.
Gianfranco Frau
27.08.2023
Monte Gonare
Bellissima chiesa a circa mille e cento metri sul livello del mare.. è costruita proprio in cima alla montagna e all’interno infatti hanno lasciato la nuda pietra come per testimoniare il contatto proprio con la montagna stessa! La costruzione dovrebbe essere intorno al quattordicesimo secolo ed è in pietra granitica.. si può arrivare seguendo un sentiero non troppo difficoltoso di circa un quarto d’ora e si può parcheggiare la macchina nel piazzale leggermente più in basso! Vicino c’è un bosco e la possibilità di fare qualche spuntino nei tavoli attrezzati. Alla fine dell’estate festeggiano nel santuario gli abitanti del paese vicino..
franco cheri
25.08.2023
Monte Gonare
Si vede un ottimo panorama dei monti della sardegna peccato non ci siano ristoranti o pizzerie comunque se qualcuno volesse fare un picnic ci sono tavoli e posti per cucinare
Augusto Noli
03.08.2023
Monte Gonare
Sito stupendo, anche gli splendidi panorama si osservano, senza neanche accorgersene, quasi in raccoglimento. Un posto magico.
Caterina Sanna
30.07.2023
Monte Gonare
Quando raggiungi la vetta sulla quale è situata la chiesa dedicata alla Madonna ti sembra di aver raggiunto il Cielo

Aggiungi recensione

Mappa

08026 Orani NU
Monte Gonare