Federazione Italiana Giuoco Calcio Via Gregorio Allegri, 14, 00198 Roma RM

Federazione Italiana Giuoco Calcio





106 Recensioni




Federazione Italiana Giuoco Calcio Via Gregorio Allegri, 14, 00198 Roma RM




Informazioni sull'azienda

Federazione Italiana Giuoco Calcio | FIGC | Federazione Italiana Giuoco Calcio

Contatti

Chiamaci
+390684911
Via Gregorio Allegri, 14, 00198 Roma RM

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Giuseppe Lombardi
13.10.2023
Federazione Italiana Giuoco Calcio
Un luogo incantato pur essendo la sede di una istituzione. L'accoglienza è demandata alle 4 coppe del Mondo e le due Europee, oltre alla Mascotte di Carlo Rambaldi.
Giuseppe Paolucci
09.10.2023
Federazione Italiana Giuoco Calcio
Ormai neanche nel calcio abbiamo voce in capitolo, silenzio, come in Corea Italia, adesso Siviglia Roma, vero Malago'. Ma dove sono gli italiani!? A festeggiare cosa, che non ci sono Patrioti!!!???
MARIA LAURA LATERZA
30.09.2023
Federazione Italiana Giuoco Calcio
Non capisco come sia possibile (scusate se lo scrivo qui) togliere -15 punti alla Juve,che secondo me sono anche giusti,quando mezza serie a non ha le carte in regola.È inutile puntare il dito (da ormai 20 anni)puntare il dito contro i bianconeri.
Massimo Reffo
28.08.2023
Federazione Italiana Giuoco Calcio
Complimenti... Ancora fuori dal mondiale. Siete ancora sicuri di voler pagare milioni di euro per i nostri calciatori? Ah scusate è vero... il calcio serve solo a riciclare denaro.
anna barletta
26.08.2023
Federazione Italiana Giuoco Calcio
calcio italiano allo sbando totale, mentre le società piccole affondano per poco, club come inter milan juventus e roma in profondo rosso e buchi al bilancio continuano a pascolare tranquillamente in serie a. Gravina vergognati
Carlo Carlevale
17.08.2023
Federazione Italiana Giuoco Calcio
La Federazione Italiana Giuoco Calcio è l'organo di organizzazione e controllo del calcio in Italia, occupandosi sia di calcio a 11 sia del calcio a 5, ed è affiliato al CONI. Ha sede a Roma, mentre il Centro Tecnico Federale è a Firenze, nel quartiere di Coverciano. La FIGC coordina i vari campionati di calcio professionistico (dalla Serie A e Coppa Italia fino alla Serie C) e non professionistico (dalla Serie D fino ai campionati a carattere provinciale). Alla FIGC è inoltre affiliata l'Associazione Italiana Arbitri (AIA), la quale designa gli arbitri e gli assistenti arbitrali per le gare organizzate dalla Federazione. Un pò di storia.Si costituì a Torino il 26 marzo 1898 con il nome di Federazione Italiana del Football (FIF), su iniziativa di un comitato istituito il 15 marzo, che elesse al vertice della neonata associazione l'ingegnere Mario Vicary, al termine dei lavori di una sorta di costituente presieduta da Enrico D'Ovidio. Furono invitate a far parte della fase costituente le seguenti società:Genoa Cricket and Athletic Club,Football Club Torinese,Internazionale Torino,Società Ginnastica Torino,SEF Mediolanum,Unione Pro Sport Alessandria,Società Ginnastica Ligure Cristoforo Colombo.Le ultime due società preferirono rimanere nell'orbita della Federazione Ginnastica d'Italia, federazione che metteva in palio, durante i propri campionati ginnici, anche un titolo per il football, mentre la Mediolanum iniziò a partecipare a competizioni FIF solo due anni più tardi.Nello stesso anno della sua fondazione,1898, la federazione organizzò il primo campionato italiano di calcio: un torneo disputatosi a Torino in una sola giornata vinto dal Genoa. La neonata federazione fu riconosciuta dalla FIFA nel 1905 e fa parte dell'UEFA sin dalla nascita della confederazione europea, avvenuta nel 1954. Nella storia della federazione, a partire dal secondo dopoguerra in poi, è successo che la stessa fosse commissariata a causa di stravolgimenti legati a risultati deludenti conseguiti sul campo dalla nazionale o a scandali. Fino ad allora i commissariamenti erano stati meno soventi e legati, perlopiù, a crisi dirigenziali interne. IL primo caso celebre si verificò nel 1958 e fu la conseguenza del disastro di Belfast"
Vera Opportunità
15.08.2023
Federazione Italiana Giuoco Calcio
Posto MITICOa Vedere le coppe e averle così vicine a portata di foto (anche se sono copie) è una bella emozione. Tutto il.personale sorride ed é gentilissimo. W L'ITALIA, W IL CALCIO, W LO SPORT!
Fabrizio Santangelo
10.08.2023
Federazione Italiana Giuoco Calcio
Tralasciando il flop di un mese fa, è sempre emozionante essere qui. Nella fattispecie, la conferenza stampa di presentazione del premio Enzo Bearzot organizzato e promosso da US ACLI
francesco marenaci
02.08.2023
Federazione Italiana Giuoco Calcio
A tutti i dirigenti: Abbiate la faccia di dimettervi dopo questa vergognosa eliminazione. Fatelo prima che vi licenzino dal coni o dal governo. Bisogna fare una petizione
Alessandro Ciotti
02.08.2023
Federazione Italiana Giuoco Calcio
Posto elegante ,pulito,distanziato ,degno di quello che rappresenta, tranne due cose,parcheggio impossibile e il suo presidente che rifiuta di rispondere ai suoi tesserati ...

Aggiungi recensione

Mappa

Via Gregorio Allegri, 14, 00198 Roma RM
Federazione Italiana Giuoco Calcio