Miramare 34151 Grignano TS

Miramare





42 Recensioni




Miramare 34151 Grignano TS




Informazioni sull'azienda

IT - Trenitalia | Acquista il biglietto del treno online con le nostre offerte. Viaggia con Frecciarossa, Frecciargento e Fracciabianca, alta velocità da centro a centro città.

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Trasporto pubblico disponibile 24 ore su 24




Recensioni consigliate

André
22.10.2023
Miramare
Una stazione diversa dalle altre. Sembra di tornare indietro nel tempo quando le stazioni non sembravano dei giganteschi mostri di metallo e fili elettrici ma erano luoghi piacevoli di interazione.Oggi alla Stazione di Miramare si interagisce poco poiché pochi treni ci fermano.Ma vale la pena trovare il treno giusto, scendere e da lì raggiungere, via bosco, il Castello a piedi.
Jan Egmont Godnic
19.10.2023
Miramare
Una vera chicca del passato. Antica stazione ferroviaria costruita prevalentemente in legno ancora in uso per le tratte dei treni regionali.Si trova alla fine del sentiero Natura che collega la frazione di Contovello con il parco di Miramare. Accessibile attraverso un breve tunnel pedonale da via Beirut. Ideale per accedere al Parco di Miramare dall'accesso E3 distante ca'.300 mt. Diversi parcheggi gratuiti in zona
Stefano Scarpa
12.09.2023
Miramare
La stazioncina è servita da treni regionali (più o meno uno ogni ora) ed è un'ottima alternativa per raggiungere Parco e Castello di Miramare dal centro di Trieste. Ci si arriva in 9 minuti. Dalla stazione è possibile anche salire verso Prosecco attraverso il sentiero natura. Due le scalinate per raggiungere la strada costiera: la scala Moscovina (vedi foto) e la scala Dirac, attraverso il comprensorio ICTP.
Francesco Fra
03.09.2023
Miramare
La stazione FS di Miramare merita di esserne visitata per la sua valenza storica, faceva parte del collegamento ferroviario Vienna Trieste. Ora, a completamento di una giornata passata a visitare il castello di Miramare con il parco, la stazione conclude un giro splendido e affascinante.
Samuek_
26.08.2023
Miramare
Una piccola stazione posta a 7km da Trieste Centrale. È una stazione molto comoda è antica. Ha una bella vista e per raggiungere il Castello basta percorrere 150m a piedi. Peccato che non c'è servizio. È una stazione che potrebbe diventare migliore.
Alessio Vicario
26.08.2023
Miramare
Bellissima stazione asburgica fatta costruire da Massimiliano d'Asburgo a metà Ottocento come servitù per il castello di Miramare, da qui raggiungibile a piedi in pochi minuti. Vale la pena venirci!
Sofia Bissoni T_T
06.08.2023
Miramare
La visita al castello richiede circa un oretta. Il parco è molto grande, ci si potrebbe passare il pomeriggio. La fermata della stazione è vicinissima e molto comoda, da Trieste costa meno di 2€
Elisa Franco
03.08.2023
Miramare
MAFIA.La stazione seppure molto bella è inutile. Non c'è una biglietteria e nemmeno una normale macchinetta automatica, quindi da questa stazione si è costretti a salire senza biglietto e puntualmente il capotreno truffatore vi darà una sanzione salata nonostante voi gli spieghiate la situazione disagiata e l'intenzione di comprare il biglietto bordo. Lui non ascolterà e vi accuserà di essere fuorilegge E VI FARÀ PAGARE IL BIGLIETTO 80 EURO ANZICHÉ 1.
Gianni Falcone
03.08.2023
Miramare
Massimiliano e Carlotta usavano questa stazione. Poi è diventato imperatore del Messico.......La sua statua che guarda il mare è circa di fronte a Eataly.Per Carlotta cercate voi.Se me ricordo ben tutta la tera del parco de miramare i la ga porta da col treno dal austria e anche le piante.
Federica Gallo
01.08.2023
Miramare
Stazione ferroviaria della linea voluta dagli Asburgo per collegare Trieste a Vienna. Serviva direttamente il castello di miramare, c'è anche la rimessa per la carrozza collegata internamente alla sala d'attesa. Ci si aspetta che arrivi un treno a vapore da un momento all'altro

Aggiungi recensione

Mappa

34151 Grignano TS
Miramare