Forte di Valledrane 25070 Treviso Bresciano BS

Forte di Valledrane





105 Recensioni




Forte di Valledrane 25070 Treviso Bresciano BS




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
25070 Treviso Bresciano BS

Orari

Caratteristiche

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Marco Valenti
10.10.2023
Forte di Valledrane
Fortificazione militare della Prima Guerra Mondiale. In avanzato stato di abbandono. La veduta panoramica spazia dal sottostante lago d’Idro fino all’Adamello e il Brenta.
Enrico R.
23.09.2023
Forte di Valledrane
Un posto che lascia a bocca aperta di giorno e mette i brividi di notte.Il forte è diviso in quattro piani: piano terra, primo e secondo piano e sotterranei. Anche il tetto è accessibile ed è diviso in tre livelli.Piano terraSi accede dalla strada e da diversi accessi secondari. Non c'è niente di speciale, il soffitto è alto 5 o 6 metri e c'è una divisione in stanze. Si trovano due sedie senza sedile e schienale e una vasca da bagno.Primo e secondo pianoAl primo piano accede dal piano terra scavalcando una ringhiera oppure dalla strada. Non c'è nulla di speciale. Al secondo piano si accede solo scavalcando la ringhiera.SotterraneiQuesta è davvero la parte speciale del forte. Si accede solo dall'esterno attraverso un sentiero che parte dal primo piano. Da lì si scende da una rampa e si trovano un corridoio strettissimo, le latrine. Si trovano anche due grandissimi magazzini in cui non entra un filo di luce e in fondo a questi si trova una scala a muro che probabilmente serviva per accedere ad un soppalco.TettoAl tetto si accede sia da davanti (al primo livello) sia da dietro (al terzo livello) attraverso un sentiero. Di notte si vedono abbastanza bene le stelle anche se le luci della città vicina disturbano un po'.EsternoC'è un fossato ormai coperto dalla vegetazione. C'è una postazione dove era piazzata la mitragliatrice vicino al sentiero che porta al lago d'Idro. Ci sono degli interruttori per le luci esterne che però non funzionano.
Stefano Marelli
09.09.2023
Forte di Valledrane
Edificio militare risalente al 1908, il luogo è ricco di fascino e mistero, ideale per una gita all'insegna dell'avventura senza troppi rischi. Attualmente è in uno stato di completo abbandono e negli anni è stato ampiamente depredato di ogni cosa, rimane integra solo lo struttura di calcestruzzo armato.
le difese del lago idro durante la grande guerra
07.09.2023
Forte di Valledrane
Situato a sud del lago d'Idro faceva parte dea difesa del lago della Grande guerra...Arrivati al comune di Treviso Bresciano bisogna portarsi in località valledrane dove con una breve escursione si arriva al forte , ormai ridotto a rudere e dove si gode un ottimo panoramica sul lago e sul Brenta..Consigliato...
Simone “Naska”
03.09.2023
Forte di Valledrane
Un pezzo di storia che dovrebbe essere riportato al suo splendore. Purtroppo l'incuria l ha portato ad essere un rudere. È possibile visitarlo ma a proprio rischio e pericolo:(. La vista è imperdibile.
Marino Anselmi
09.08.2023
Forte di Valledrane
Forte militare del 1908 imponente, peccato per essere lasciato all'abbandono visto che è ricco di storia. Suddiviso su 4 piani è visibile quasi totalmente compreso il tetto che è a più livelli. Ottima destinazione turistica vicino al lago d'idro.
Massimo Montella
03.08.2023
Forte di Valledrane
Bellissimo il forte.certo un po in decadenza, considerando. Che è stato costruito attorno il primo decennio del 900...cmqe regge ancora...peccato che dentro è vuoto. Bello anche il verde intorno.una buona area pic Nic.stupenda la vista, si vede in basso persino il lago..
Mattia Passerini
31.07.2023
Forte di Valledrane
Ci sono andato grazie a una bellissima applicazione, geocaching, che mi ha fatto scoprire questo magico e spettacolare luogo

Aggiungi recensione

Mappa

25070 Treviso Bresciano BS
Forte di Valledrane