Agriturismo ALPA Mazzarino C.da Contrasto, 93013 Mazzarino CL

Agriturismo ALPA Mazzarino





207 Recensioni




Agriturismo ALPA Mazzarino C.da Contrasto, 93013 Mazzarino CL




Informazioni sull'azienda

Agriturismo a Caltanissetta - Mazzarino (CL) - Associazione Agriturismo A.L.P.A | Associazione Agriturismo ALPA è il luogo ideale per tornare a contatto con la natura e i suoi ritmi, percorrendo le colline verdi che circondano il nostro agriturismo a Mazzarino in Provincia di Caltanissetta.

Contatti

Chiamaci
+393240569074
C.da Contrasto, 93013 Mazzarino CL

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Adriana Inzinzola
22.10.2023
Agriturismo ALPA Mazzarino
Pranzo di Pasqua alla riscoperta dei valori.In una società in decadenza l'agriturismo Alpa ritorna ai valori tradizionali, a cominciare da quello della Famiglia.I tempi di attesa infatti ( pranzo iniziato alle 14 e finito per le 17 circa) hanno consentito una lunga, lunga, lunga, chiacchierata tra i commensali. Grazie per aver donato alle famiglie lo spazio per ritrovarsi.Altro valore fondante è certamente l'Unione: il servizio di sala infatti, almeno relativamente alla saletta di sotto, era inesistente, per cui, per le richieste di qualsiasi tipo, si avviava tra i commensali il gioco del telefono senza fili al fine rintracciare l'ombra dei camerieri quando scendevano in sala per le portate.Si apprezza altresi il Rispetto per l'Ambiente: l'acqua non va sciupata, è un bene inestimabile, quindi ok se qualche stoviglia non è proprio pulita alla perfezione. Non siamo schizzinosi, per il nostro pianeta questo e altro.Relativamente alle pietanze anche qui si apprezza un altro valore fondante dell'agriturismo, ossia il Rispetto della Colleganza. Infatti, la quantità di cibo servita era talmente poca (questo lo descriverò in dettaglio piu sotto) che è sorto il desiderio di andare a colmare tale mancanza con un aperitivo subito dopo il pranzo.In un mondo di egoismo si apprezza la sensibilità alla concorrenza. Sicuramente da apprezzare anche la campagna di sensibilizzazione per lo spreco alimentare.L'aperitivo-antipasto è certamente frutto di una concezione fusion della cucina, poiche entrambi sono stati fusi in un unico piatto. L'antipasto ricordava le fredde terre del nord Europa: uscito del frigo, testimone l'olio condensato nei carciofi. E basta, perche è giusto mantenere i commensali belli e snelli.I primi, consistiti in trofie al pesto Alpa e risotto ai funghi,sono risultati rispettivamente salate le prime e crudo io secondo.E qui l'agriturismo mi cade, poiche viene meno il sani e belli" di cui sopra. Ma una distrazione ci puo stare. A Pasqua siamo tutti piu buoni.Relativamente al secondo
Luca La Placa
19.10.2023
Agriturismo ALPA Mazzarino
Cibo discreto.. Lunghe attese. Seduti al tavolo alle 13 come ci era, stato detto.. Abbiamo dovuto aspettare che arrivassero tutti.. Per riempire la sala.. Inizio servizio ore 14 e 15 .. Nessuna ricevuta rilasciata fiscale .ne a me ne ad altri che hanno pagato prima di me.. Nella giornata del 01 01 20...come se tutto fosse normale... Mahhh... In più contattati a seguito di un loro messaggio.. Chiedo se fosse normale non ricevere nessuna ricevuta fiscale... E neppure una risposta... Assolutamente da evitare...
GAIA LAURICELLA NINOTTA
14.10.2023
Agriturismo ALPA Mazzarino
Vergognoso è dir poco.Qualità scadente. Il cibo era immangiabile ed è stato servito freddo, sembrava pronto da giorni. Lo staff mancava di gentilezza ed educazione. Assolutamente sconsigliato.
kabiria loggia
07.10.2023
Agriturismo ALPA Mazzarino
Pessima esperienza!Siamo stati all’agriturismo Alpa a pranzo, due di noi avevano anticipato al momento della prenotazione di avere delle allergie alimentari, così hanno pensato bene di presentarci un antipasto con 2 patate e un pezzo di formaggio (precedentemente steso al sole).I primi erano freddi, sconditi e scotti, freddo anche il secondo, il contorno era più che altro un “addobbo”: 2 fettine di patate!Personale scortese, si infastidiva anche se chiedevamo dell’acqua, nessuno ci ha accolto all’ingresso, siamo stati noi a cercare il nostro tavolo.Sconsigliatissimo.
Peppe L.
04.08.2023
Agriturismo ALPA Mazzarino
Struttura molto bella... Stanze pulite e spaziose, personale gentile e sempre disponibile. Cucina da favola e porzioni molto abbondanti.. Un grazie speciale alla Signora che ci ha fatto sentire come a casa
Margherita Ciaccio
01.08.2023
Agriturismo ALPA Mazzarino
Laura è meravigliosa, fantastica, disponibile, allegra e ci ha accontentati in tutte le nostre richieste.Struttura bellissima,pulitissima, molto confortevole e molto rilassante. Il cibo si presenta abbondante e buono.
Stefano Marco Trainiti
30.07.2023
Agriturismo ALPA Mazzarino
La mia prima recensione da una stella. Esperienza pessima!Su consiglio di alcune persone ed invogliato da una serie di premesse sulle quali ero stato rassicurato dai gestori, sono stato in questo locale con alcuni amici per festeggiare la notte di capodanno e non sono rimasto per nulla soddisfatto del trattamento a noi riservato; sin dall’inizio i gestori hanno manifestato scarse attenzione al cliente e scarsa fiducia.Infatti, confrontandomi con gli altri ospiti presenti in sala, è emerso che il nostro tavolo è stato l’unico a dover versare circa il 50% di anticipo una settimana prima dell’evento e, nonostante ciò, ci è stato chiesto di saldare la restate parte prima che iniziasse il cenone, appena accomodatici. Aggiungo che i gestori sono sembrati alquanto scocciati alla richiesta di avere uno scontrino o una ricevuta. Mica saranno allergici?Ma non è finita qui, ci sono state altre piccole cose che hanno reso poco piacevole la permanenza al locale quella sera.Infatti, una volta arrivati al ristorante, i responsabili di sala non riuscivano a trovare il tavolo a noi assegnato, nonostante la prenotazione avvenuta con largo anticipo e l’espressa richiesta di avere un tavolo vicino ad un’altra comitiva.Eravamo stati rassicurati che ci fosse una clientela abbastanza giovane ed eterogenea, invece l’età media degli ospiti era over 50; ci era anche stato detto che si sarebbe potuto tranquillamente ballare ed invece, tranne una parentesi di 30min subito dopo lo scoccare della mezza notte, si è tornati al mortorio della serata, con qualche persona anziana che di tanto in tanto si alzava per fare karaoke o per ballare qualche mazurca. Ah, dimenticavo, per poter fare quella mezzora di balli ed il classico trenino, è stato necessario dover accostare i tavoli verso le pareti, toglierne qualcuno e spostare le sedie.L’unica nota positiva è l’operato di uno dei responsabili di sala, Luca Virga, che cercava di mettere delle pezze sui tanti errori della serata provando a sistemare qualcosa. Consiglio vivamente di affidarvi a lui.Spero solo che i miei amici, che hanno pernottato presso questa struttura dopo il cenone, si siano trovati bene.Per il resto, non credo che tornerò in questo locale, nemmeno per una semplice pizza.Sono, anzi, siamo, rimasti veramente molto delusi.Mi auguro che imparando dagli errori commessi, questa nuova realtà imprenditoriale possa migliorare.
Stefano
30.07.2023
Agriturismo ALPA Mazzarino
Proprietari abbastanza accoglienti,posto alquanto sporco, menù ristorante (25 aprile) ristretto ,povero ed insapore e.....caro.Rapporto qualità prezzo molto distante.Caldo eccessivo in sala interna.Bevande calde,tranne l acqua,ed alla fine dopo i tanto attesi cannoli sono risultati numericamente insufficienti.Ci ritornei solo da invitato.

Aggiungi recensione

Mappa

C.da Contrasto, 93013 Mazzarino CL
Agriturismo ALPA Mazzarino