Ambulatorio Veterinario Belvedere Via Pietro Bembo, 12, 42123 Reggio Emilia RE

Ambulatorio Veterinario Belvedere





242 Recensioni
  • giovedì09:30–13, 16–19:30
  • venerdì09:30–13, 16–19:30
  • sabato09:30–13
  • domenicaChiuso
  • lunedì09:30–13, 16–19:30
  • martedì09:30–13, 16–19:30
  • mercoledì09:30–13, 16–19:30




Ambulatorio Veterinario Belvedere Via Pietro Bembo, 12, 42123 Reggio Emilia RE




Informazioni sull'azienda

Home - Ambulatorio Belvedere | L’Ambulatorio Veterinario Belvedere di Reggio Emilia, viene fondato nel 1981 da quattro veterinari: il Dr. Marco Ambrosetti, il Dr. Davide Barchi, il Dr. Roberto Ficarelli e il Dr. Oscar Grazioli.La sua sede storica è quella di Via P. Bembo dove oggi occupa i tre quarti di tutti i vani del piano terra.Nei primi anni, grazie all’amicizia del Dr. Ficarelli con il rimpianto Prof Cheli e con il Prof. Addis, responsabili della Chirurgia veterinaria dell’ateneo milanese, la struttura può contare sulla loro collaborazione, anche in situ, per quanto riguarda gli interventi più delicati.Nel contempo, la passione del Dr. Grazioli per gli animali esotici ne fa un punto di riferimento nazionale per le malattie di rettili, scimmie (allora ne era concessa la detenzione), uccelli e altri animali solitamente negletti dai comuni veterinari.Nel 1989, dopo l’uscita di tre dei fondatori, rimangono unici proprietari della struttura il Dr. Oscar Grazioli e D.ssa Loredana Broggi, entrata come tirocinante nel 1983. Sono un po’ “gli anni d’oro” della veterinaria per i piccoli animali.La coscienza degli italiani funge da volano per una richiesta di prestazioni professionali di livello sempre più complesso.L’ambulatorio è frequentato da numerosi giovani tirocinanti e da colleghi che giungono da ogni parte d’Italia per imparare le tecniche moderne di anestesia e terapia del dolore studiate e messe in pratica dal Dr. Grazioli.Negli ultimi 10 anni di attività lo staff si allarga alla partecipazione del Dr. Igor Pelizzone (ora associato), della Dr.ssa Sonia Canovi (ora associata) e delle collaboratrici Dr.ssa Alice Spaggiari, Dr.ssa Silvia Natella, mentre viene aperta la seconda sede di Via Papa Giovanni XXIII.L’ambulatorio contribuisce a fondare Assovet associazione nazionale che si pone come finalità la qualità delle prestazioni in un rapporto di onestà assoluta con i proprietari, che possono contare su regole autocertificate dagli associati in un’ottica di trasparenza, moralità e professionalità.

Contatti

Chiamaci
+390522323848
Via Pietro Bembo, 12, 42123 Reggio Emilia RE

Orari

  • giovedì09:30–13, 16–19:30
  • venerdì09:30–13, 16–19:30
  • sabato09:30–13
  • domenicaChiuso
  • lunedì09:30–13, 16–19:30
  • martedì09:30–13, 16–19:30
  • mercoledì09:30–13, 16–19:30

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Toilette




Recensioni consigliate

ambra campani
29.10.2023
Ambulatorio Veterinario Belvedere
Esperienza pessima, ambulatorio freddo e inospitale. Purtroppo, la nostra esperienza ci ha portato a constatare che le visite al nostro anziano coniglietto erano solo a scopo lucrativo. Sconsigliamo vivamente questa struttura, preferiamo fare il doppio dei km, per recarci in un'altra realtà.
Alessandra Lisi
08.10.2023
Ambulatorio Veterinario Belvedere
Ringrazio pubblicamente la dr.ssa Natella per la grandissima professionalità ma soprattutto umanità nel seguire il mio Stewie, coniglietto con una stasi intestinale e l'encefalite. Gentilissima, disponibilissima e paziente nel tenermi aggiornata nei giorni di ricovero del mio piccolo e nel rispondere a tutte le mie domande, rassicurandomi e spiegandomi tutto nel dettaglio
Michela Gelormino
08.10.2023
Ambulatorio Veterinario Belvedere
Quanto amore, quanta passione. Veterinari competenti e scrupolosi.
Alexandra Innocenti
26.09.2023
Ambulatorio Veterinario Belvedere
L'ambulatorio Belvedere mi è stato suggerito da un altro Veterinario perché la nostra calopsita di 14 anni all'improvviso stava molto male. Dal Team Belvedere è il dottor Grazioli che si occupa di animali esotici. È stato molto gentile e disponibile e faceva davvero di tutto per salvare la nostra povera Sunny. Purtroppo lei soffriva di un grave problema al fegato che le ha portato una ascite , il liquido è stato aspirato piu di una volta. . Questi trattamenti insieme alle cure prescritte dal dottor Grazioli le hanno regalato qualche settimane con noi e così avevamo il tempo per abituarci al amaro idea di poter perderla. La nostra adorata Sunny purtroppo ci ha lasciato per sempre il 27 giugno, quasi un mese dopo la diagnosi straziante.L'ambulatorio Belvedere posso consigliare vivamente , mi sono trovato molto bene lì. Grazie mille al dottor Grazioli per il supporto, anche telefonicamente.
Matteo Benevelli
14.09.2023
Ambulatorio Veterinario Belvedere
Faccio molta strada per arrivare da loro e la valgono tutta. Molto competenti, professionali e nel campo degli esotici sono semplicemente i migliori. Grande disponibilità e sensibilità nei confronti dei loro pazienti.
Isabella Adorni
28.08.2023
Ambulatorio Veterinario Belvedere
Ho lasciato lì il mio geco in ricovero in condizioni piuttosto gravi.Ho trovato una dottoressa molto competente e cordiale, che sono certa stia facendo tutto il possibile per curarlo.
Pe Pé (Perepé)
18.08.2023
Ambulatorio Veterinario Belvedere
Questa mattina la dottoressa Canovi Sonia ha salvato la vita alla mia inseparabile (volatile esotico) da una quasi morte per ritenzione all'uovo in stato gravoso, senza ricorrere fortunatamente ad un intervento chirurgico pericoloso per loro. Non smetterò mai di ringraziare la dottoressa.Persona empatica, competente, professionale e passionale nel suo lavoro.Consiglio vivamente questa struttura, equipe cordiale e competente.
Martina Zanichelli
03.08.2023
Ambulatorio Veterinario Belvedere
Esperienza pessima,solo a distanza di mesi riesco a commentare quel che è successo. Porto la mia gallina,deboluccia e malata sotto consiglio in questa clinica. I due dottori che l hanno visitata l hanno trattata veramente come un oggetto nonostante fosse stato fatto presente che era in condizioni delicate . Morale: è morta nelle loro mani dopo averla maneggiata senza cura alcuna (forse infarto.)Nonostante le scuse e le ammissioni non torneremo mai più
Patrizia Silvani
31.07.2023
Ambulatorio Veterinario Belvedere
I dottori dei miei animali nel tempo, da oltre 40 anni. Cortesia disponibilità competenza, sempre aggiornati e professionali, con tanta tantissima sensibilità e rispetto sia dei loro pazienti" che degli accompagnatori umani. In qualsiasi occasione sanno consigliare al meglio e valutare ogni alternativa e possibilità. Grandissima stima e fiducia per questo team veterinario."

Aggiungi recensione

Mappa

Via Pietro Bembo, 12, 42123 Reggio Emilia RE
Ambulatorio Veterinario Belvedere