Collegio San Filippo Neri Piazza Albert, 8, 10074 Lanzo Torinese TO

Collegio San Filippo Neri





21 Recensioni
  • giovedì08–17
  • venerdì08–17
  • sabato08–17
  • domenica08–17
  • lunedì08–17
  • martedì08–17
  • mercoledì08–17




Collegio San Filippo Neri Piazza Albert, 8, 10074 Lanzo Torinese TO




Informazioni sull'azienda

RSA Collegio San Filippo Neri | Korian | Casa di Riposo RSA a Lanzo Torinese. Scopri i servizi per anziani della casa di riposo Collegio San Filippo Neri.

Contatti

Chiamaci
+390123660048
Piazza Albert, 8, 10074 Lanzo Torinese TO

Orari

  • giovedì08–17
  • venerdì08–17
  • sabato08–17
  • domenica08–17
  • lunedì08–17
  • martedì08–17
  • mercoledì08–17

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Tavoli accessibili in sedia a rotelle
  • Bagno accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Luisa Votta
18.10.2023
Collegio San Filippo Neri
Buongiorno, data la mia esperienza negativa presso la struttura non mi prodigo in complimenti. Faccio solo presente che di tutto quello che la struttura afferma di avere per accudire i nostri anziani nulla viene fatto, Non c'è animazione, non c'è supporto psicologico, non c'è fisioterapia se non ogni tanto e soprattutto non c'è la possibilità di stare accanto ai parenti.Il personale, e non parlo delle operatrici, non faccio nomi ma sicuramente qualcuno si riconoscerà, molte volte infastidito e non all'altezza.Capisco le disposizioni anti Covid ma dato che gli spazi non mancano e misure di protezione pure si potrebbe sicuramente fare di più e meglio. Mi spiace solo di essere stata ingannata dalla bellissima posizione e pulizia come una bella facciata di un luogo assolutamente non a misura di anziano.Non voglio un confronto privato perché quello che ho affermato deve essere letto da chi sta cercando un posto accogliente e funzionale per il loro caro.Ribadisco la totale assenza di fisioterapia perché mia mamma non ha mai visto la palestra e non è mai stata spronata a rimettersi in piedi, cosa che facevamo io e mia sorella quando andavamo a trovarla. Avevo proposto di mandare un fisioterapista a mie spese ma mi è stato negato. Insomma mia mamma come tanti altri anziani stava ore sulla sedia a fissare il vuoto e ad aspettare solo quella mezz'oretta che mi concedevano per la visita. Tutto questo si è concluso con il decesso della mamma comunicato dal Direttore Sanitario senza alcuna delicatezza.Con questo Vi saluto e spero che tutto ciò possa servire a migliorarvi nel rispetto delle persone che vi vengono affidate.
Sandro Pinchi
14.10.2023
Collegio San Filippo Neri
Allora.... finalmente posso esprimere correttamente e senza fraintendimenti di quanto io e la mia famiglia siamo soddisfatti per come e quanto tutta la struttura si sia presa cura di mia madre novantatreenne in tutti i sei mesi in cui è stata ricoverata presso Nel Collegio San Filippo Neri.Mia madre era gravemente compromessa da un forte decadimento cognitivo,non in grado di muoversi se non in sedia a rotelle per aver perso completamente la capacità di muoversi autonomamente e fortemente bisognosa di cure costanti per tutti gli atti della vita quotidiana.E' stata ricoverata dall'Aprile 2022 fino a fine settembre 2022 dopodiché è stata trasferita dalla ASL presso RSA di Orbassano che è la nostra città di residenza. Per quanto riguarda l'assistenza medica ed infermieristica non posso che essere fortemente soddisfatto per come si siano presi cura della mamma con Cortesia ,professionalità ed affetto...e questo riguarda tutti dalle Inservienti alle Oss fino ad arrivare al direttore Sanitario ,Costantino Miravalle , che non ha mai mancato di aggiornarmi sulle condizioni della mamma. Un grazie anche alla Caposala ,Daniela Peres che si è presa cura col suo staff della mamma con grande capacità e professionalità... Infine come non menzionare la Direttrice ,Claudia Savantros ,apparentemente burbera e con un cuore grande così!...sempre attenta su tutto,capace e professionale e ...se siete in grado di formulare le domande giuste sempre pronta a venirVi incontro per aiutarvi a risolvere ogni problema...ripeto ogni problema"!...Per ultimo vi dico che ho aspettato a scrivere questa recensione per non essere accusato di "piaceria"... ora che mia mamma è in un'altra RSA che spero sia all'altezza di quella che ha lasciato
Davide Gamba
05.10.2023
Collegio San Filippo Neri
Il Collegio San Filippo Neri di Lanzo ci è stato segnalato da colleghi di lavoro, nel periodo in cui abbiamo dovuto affrontare un improvviso peggioramento delle condizioni psico-fisiche di mia madre, ottantaquattrenne, seguendo i suggerimenti del suo medico curante, che riteneva importante ricorrere ad un’assistenza complessiva, da parte di una struttura che potesse prestare supporto sanitario, psicologico e sociale.Abbiamo rilevato fin da subito un grado di attenzione e competenza molto elevato, sia dello staff medico, sia del personale operativo e amministrativo.L’impressione iniziale è stata confermata nel corso della degenza, in cui si è dovuti intervenire anche su problematiche di salute non evidenziate inizialmente, e al momento risolte con efficacia.Rileviamo soprattutto un costante monitoraggio dello stato di salute dell’ospite da parte della direzione sanitaria e una continua informativa delle condizioni riscontrate nei confronti dei parenti.Dopo poco più di due mesi di degenza abbiamo constatato un significativo miglioramento del quadro complessivo e siamo fiduciosi che il percorso intrapreso possa rivelarsi un valido supporto assistenziale, per l’ospite e per i suoi famigliari.
Luigi Vivenza
03.10.2023
Collegio San Filippo Neri
Ottimo
Andrea Pomero
12.09.2023
Collegio San Filippo Neri
I miei genitori hanno soggiornato nel periodo estivo, al termine di un ricovero ospedaliero.Sono stati seguiti con attenzione, professionalità e, contemporamente, cordialità.Per mio papà è stata fondamentale la possibilità di proseguire la fisioterapia, seguito da personale preparato e disponibile.Per la mamma ha fatto la differenza la sensazione di famigliarità" e qualche coccola: si è totalmente ripresa dalla fatica della convalescenza.Per noi figli è stato importante il continuo collegamento con la direzione e l'assistenza medica/infermieristica.Nonostante siano ancora vigenti (giustamente) restrizioni Covid
davide chemise
04.08.2023
Collegio San Filippo Neri
Vergogna
Paola Votta
03.08.2023
Collegio San Filippo Neri
Esperienza più che negativa. Mia mamma disfagica, in camera da sola (negativa al Covid) lasciata pranzare senza sorveglianza, trovata deceduta al ritiro del vassoio.
PAOLA CECCON
01.08.2023
Collegio San Filippo Neri
Professionalità, attenzione e cura degli ospiti in base alle singole necessità sono un punto di forza di questa struttura con vista sul verde delle valle di Lanzo. Nel mese di luglio mia suocera è stata ricoverata qui e letteralmente salvata dalla serietà del personale medico che non si ferma alla lettura dei referti ma interagisce con pazienti e familiari, era stata dimessa dal pronto soccorso di Chivasso con una diagnosi di demenza improvvisa e una cura che l'avrebbe annientata nel giro di poco, ha 83 anni è in buona forma fisica e perfetta forma mentale...era solo debolezza e disidratazione!!!!!! Cosa che al pronto nn hanno preso in considerazione!!! Qui sono tutti molto gentili e disponibili, anche il cibo è vario e nn è malecome lei stessa ci ha raccontato. Le regole sono ferree ed e è giusto cosi visto che potreggono i ns cari, ospiti fragili. Come famiglia siamo rimasti soddisfatti.
Roberto Bellai
01.08.2023
Collegio San Filippo Neri
Struttura molto pulita, personale gentilissimo e disponibile
Danti Slide
29.07.2023
Collegio San Filippo Neri
Chissà se, chi della struttura risponde alle recensioni positive, preso da un senso d'orgoglio per essa e il suo staff, ha la decenza di rispondere e, come a detta sua, condividere con i colleghi" quelle negative

Aggiungi recensione

Mappa

Piazza Albert, 8, 10074 Lanzo Torinese TO
Collegio San Filippo Neri