Guje di Garavot SP64, 95, 10010 Alice superiore TO

Guje di Garavot





728 Recensioni
  • giovedìAperto 24 ore su 24
  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24




Guje di Garavot SP64, 95, 10010 Alice superiore TO




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
SP64, 95, 10010 Alice superiore TO

Orari

  • giovedìAperto 24 ore su 24
  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Massimiliano Mongelli
31.10.2023
Guje di Garavot
Un bel posto, non è facile raggiungere questa bella, grande conca dall'acqua pulita e fredda. C'è un sentiero ripido e stretto, in alcuni punti son stati creati dei simil gradini. Consiglio per chi ci vuol andare dei scarponcini o scarpe che tengano bene il piede.Camminata di 3 minuti, non è lontano dal piccolo parcheggio.Consiglio anche per nuotare le scarpe per l'acqua per evitare di farsi male o tagli ai piedi. Per il resto a chi ci andrà , Buoni tuffi e buona nuotata con l'acqua fresca
Alessio Mercurio
24.10.2023
Guje di Garavot
Bel posto a un'ora dalla città per rinfrescarsi d'estate. Bisogna arrivare molto presto per trovare un buon posto, dalle 10 già si riempie. L'acqua è molto fredda ma limpida, con il sole però è piacevole stare in acqua
Valerio Ametrano
19.10.2023
Guje di Garavot
Posto stupendo, poco affollato a meno di due ore da Torino.Acqua gelida rigenerante, consigliato per fuggire dalla calura della città.In moto strada gradevole.
Tatiana Corsari
11.09.2023
Guje di Garavot
Assolutamente da vedere. Pochi gli spazi comodi" ma ne vale la pena."
ANNAMARIA LIZZI
23.08.2023
Guje di Garavot
Acqua pulita, fredda, le pietre a volte sono scivolose. Il percorso è un po' ripido ma con scarpe adatte si scende bene. Il parcheggio è abbastanza grande. La spiaggetta si riempie subito, quindi o si arriva presto oppure si può attraversare il fiume dove è possibile stare sulle rocce per trovare una soluzione migliore. Scarpe adatte anche per nuotare e risalire sulle rocce. La domenica sicuramente sarà più affollata, meglio andare di sabato o durante la settimana.
Lolla B
18.08.2023
Guje di Garavot
Bel posto per stare immersi nella natura e in relax. La soluzione migliore sarebbe andare in settimana dove l'affluenza è minore. Accesso con sentiero agevole ma un po' sdrucciolevole, necessita di scarpe adeguate. Un po' ripido ultimo tratto per arrivare all'acqua. Spazio limitato ma panorama bellissimo.
Giulia
14.08.2023
Guje di Garavot
Luogo frequentato soprattutto nel periodo estivo, comincia ad affollarsi verso le ore 11-12. Parcheggio a pagamento al costo di 2 euro. Acqua ovviamente fresca a tutte le ore. Gli spazi non sono eccessivamente ampi quindi quindi si è costretti a sistemarsi come si può quando si affolla. Ma si trovano anche facilmente zone meno calpestate e paesaggistiche nelle immediate vicinanze. Percorso molto breve e facile, adatto a tutti anche se abbastanza ripido.
Maria B
09.08.2023
Guje di Garavot
Luogo molto bello per un bagno fresco in estate. Il posto da sedersi non é molto, è il weekend tende a riempirsi parecchio.IMPORTANTE: il parcheggio costa 2€, assicuratevi di avere monetine!
Stefano Vagnoni
04.08.2023
Guje di Garavot
Il comune ha preso un terreno e creato un bel parcheggio. 2€ x la gg.Si scende giù per un sentiero, non facilissimo. Alla fine del sentiero andate a sinistra ed arriverete alle Guje. Acqua verde smeraldo bellissima. Bello, per chi riesce ad immergersi nell'acqua fredda, nuotare tra le roccie spaccate per arrivare ad un altra Guja nascosta raggiungibile solo via acqua. Mantenetelo pulito, sopra ci sono i bidoni per ogni tipo di rifiuto.
Fabio Casati
29.07.2023
Guje di Garavot
Le Guje di Garavot sostanzialmente sono due piscine naturali comunicanti tra loro che forma il torrente Chiusella, nella omonima valle nei pressi del comune di Alice Superiore. Comodo il parcheggio dal quale ci si incammina per scendere alle Guje attraverso un sentiero un pochino impegnativo per il quale si consiglia una scarpa adeguata. L’acqua cristallina non esageratamente fredda, invita chiunque ad immergersi, tuffarsi o nuotare in un paesaggio naturale roccioso scandito dallo scroscio del torrente. I giorni festivi sono molto affollati, pertanto si consiglia di arrivare presto al mattino (ore 9.00) per poi lasciare il posto nel primo pomeriggio, in quanto la spiaggia di fronte alle piscine è molto piccola, sempre possibile comunque occupare i massi che si trovano lungo il torrente.

Aggiungi recensione

Mappa

SP64, 95, 10010 Alice superiore TO
Guje di Garavot