Arco di Costantino Via di S. Gregorio, 00186 Roma RM

Arco di Costantino





4754 Recensioni




Arco di Costantino Via di S. Gregorio, 00186 Roma RM




Informazioni sull'azienda

Arco di Costantino e Meta Sudans - Parco archeologico del Colosseo | L’Arco di Costantino è all'interno del Parco archeologico del Colosseo. Si trovava lungo la dei trionfi, tra il Circo Massimo e l’Arco di Tito.

Contatti

Chiamaci
+390669984443
Via di S. Gregorio, 00186 Roma RM

Orari

Caratteristiche

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Francesco Pagano
22.10.2023
Arco di Costantino
L'arco di Costantino è un arco trionfale a tre fornici (con un passaggio centrale affiancato da due passaggi laterali più piccoli), situato a Roma, a breve distanza dal Colosseo. L'Arco può essere considerato come un vero e proprio museo di scultura romana ufficiale, straordinario per ricchezza e importanza. Le dimensioni generali del prospetto sono di 21 m di altezza, 25,9 metri di larghezza e 7,4 m di profondità.
Manu Man
17.10.2023
Arco di Costantino
Meraviglioso Arco della storia Romana. Adiacente al Colosseo e ai Fori Imperiali.Bellissimo da vedere passandoci sotto.
Michele Soldovieri
08.10.2023
Arco di Costantino
L'arco trionfale di Costantino è una delle tante meraviglie che la città eterna offre ai suoi visitatori.Costruito in onore di colui che consenti' al cristianesimo di iniziare il suo lungo percorso che tuttora prosegue anche se con qualche difficoltà, fu edificare per rendere onore w gloria imperitura al condottiero romano che sconfisse Massenzio nella battaglia di Ponte Milvio.La struttura architettonica dell'arco trionfale è imponente e maestosa ed è costituita da un serie di decorazioni a rilievo davvero impressionanti come fosse un libro scritto da scultori e artigiani del marmo.Come il suo dirimpettaio, anfiteatro Flavio, è stato isolato per renderlo maggiormente visibile e fruibile per i visitatori.È protetto da una cancellata che impedisce ai potenziali deturpatori di belle arti di vandalizzarlo.
Gianluca Zimei
01.10.2023
Arco di Costantino
Si trova a pochi passi dal Colosseo, molto belle e in perfette condizioni.
Mirella Francone
29.09.2023
Arco di Costantino
Il più grande arco del mondo antico, suggestivo, ben curato, da visitare assolutamente!
alessandro calabrò
14.09.2023
Arco di Costantino
L'arco di Costantino è un arco trionfale a tre fornici (con un passaggio centrale affiancato da due passaggi laterali più piccoli), situato a Roma, a breve distanza dal Colosseo. L'Arco può essere considerato come un vero e proprio museo di scultura romana ufficiale, straordinario per ricchezza e importanza. (Fonte: Wikipedia)
Stefano
23.08.2023
Arco di Costantino
Nonostante i danni ai marmi causati dall'ultimo secolo di piogge acide, che hanno sfigurato volti e rilievi di questo particolare manufatto romano, l'arco si erge in tutta la sua maestosità, riportando alla mente antichi fasti ben lungi dall'essere anche solo per un minimo emulati dagli attuali gestori della città.
Luigi Melissano
06.08.2023
Arco di Costantino
Svetta sull’antica via dei trionfi vicino al Colosseo è tra i più antichi e grandi archi trionfali nel mondo. L'arco fu dedicato dal senato per commemorare la vittoria di Costantino I contro Massenzio nella battaglia di Ponte Milvio (28 ottobre del 312) e inaugurato ufficialmente nel 315 nell'anniversario dei dieci anni di potere dell'imperatore. La collocazione, tra il Palatino e il Celio, era sull'antico percorso dei trionfi.
Luca Scala
03.08.2023
Arco di Costantino
Spettacolare: vero e proprio museo di scultura romana, straordinario per ricchezza e importanza.La cura nei dettagli fanno rimanere a bocca aperta.
Mario Ricci
31.07.2023
Arco di Costantino
Quanta Storia gli passata sotto ed accanto...è assolutamente meraviglioso, infatti è il paradigma di archi che si trovano in molte altre città importanti dell’impero romano. Di sera al tramonto è ancora più suggestivo...

Aggiungi recensione

Mappa

Via di S. Gregorio, 00186 Roma RM
Arco di Costantino