EmpathyDOG Viale degli Angeli, 12010 Cuneo CN

EmpathyDOG





103 Recensioni
  • giovedì09–19
  • venerdì09–19
  • sabato09–17
  • domenicaChiuso
  • lunedì09–19
  • martedì09–19
  • mercoledì09–19




EmpathyDOG Viale degli Angeli, 12010 Cuneo CN




Informazioni sull'azienda

One moment, please... |

Contatti

Chiamaci
+393701559293
Viale degli Angeli, 12010 Cuneo CN

Orari

  • giovedì09–19
  • venerdì09–19
  • sabato09–17
  • domenicaChiuso
  • lunedì09–19
  • martedì09–19
  • mercoledì09–19

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

gabriella Foti
31.10.2023
EmpathyDOG
Buongiorno è da novembre che ho cominciato a seguire il corso Empathydog e, anche se ho ancora molto da fare, posso ritenermi soddisfatta dell’acquisto fatto, non nego, con qualche timore che fosse una bufala. Con l’applicazione dei consigli proposti ci sono stati enormi progressi nel comportamento dei miei tre cani e di me stessa. Io sono un’ansiosa ma ogni volta che guardo un video la tranquillità di Christian e la chiarezza della sua esposizione mi trasmettono un senso di pace e sicurezza che poi a mia volta riverso sui miei tre cani. Ognuno di loro ha reagito in modo diverso ma tutti hanno modificato già qualcosa: la golden di 10 anni pende completamente dalle mie labbra, la cocker di 8 anni, la più tosta, a volte abbaia insistentemente per attirare la mia attenzione e, nonostante io la ignori il più possibile a volte sono costretta ad intervenire per non disturbare il condominio e questo ha ridotto ovviamente il risultato. Poi c’è il cocker maschio 4 anni che soffre della crisi di abbandono: prima mi seguiva ovunque in casa, grattava le pareti e marcava il territorio con la pipì; adesso mi segue molto meno, il muro non lo tocca più ma ahimè ancora ho il problema della pipì…..risolvere questo, x ora, è il mio grande obiettivo.Il corso comunque è fatto veramente bene, tocca tutti gli argomenti e li tratta in maniera chiara ed esaustiva senza omettere alcuna informazione che possa essere utile. Ovviamente necessita di tempo e impegno dal momento che i video sono parecchi: io ho già cominciato il secondo giro ma, per assimilare tutto, penso che ne dovrò fare diversi….mi sono talmente convinta della bontà e dell’utilità di questo corso che ho in programma in futuro di acquistare anche quello sulla comunicazione per avere veramente tutti gli strumenti necessari per vivere in empatia e tranquillità con i miei cani. Apprezzo molto, inoltre, anche il fatto che gli argomenti trattati sono soggetti a continui aggiornamenti con nuovi video compresi nel prezzo e la possibilità di interagire con Christian e lo staff tramite mail per avere ulteriori informazioni e chiarimenti.Lo consiglio a tutti i possessori di cani……c’è sempre da imparare.
Paola Tomasinelli
12.10.2023
EmpathyDOG
Conoscere Christian è stato importante per i miei cani e per me. Durante gli incontri abbiamo lavorato molto sulla conoscenza reciproca (cane/umano) e, appunto, sull'empatia, aspetto che caratterizza il suo metodo. Christian, oltre alle evidenti competenze, mette davvero cuore e passione in quello che fa, e questo è un valore non da tutti. Ho fatto tesoro dei suoi consigli e ho letto con interesse i suoi libri, che mi aiutano a mettere in pratica quanto ho imparato durante gli incontri e sono dei manualiindispensabili per avere un rapporto vero con i nostri cani.
luigi bruzzone
09.10.2023
EmpathyDOG
Io e mio marito abbiamo partecipato allo stage di Empathy DOG il Guinzaglio Magico. Esperienza da consigliare a tutte le persone che hanno problematiche con i loro amici pelosi. In soli due giorni Christian e il suo team ci hanno dato fiducia in noi stessi e strumenti per lavorare nella quotidianità. Grazie ancora ED
Federica Cacciatori
20.09.2023
EmpathyDOG
Se potessi nemmeno una stella metterei...Ho acquistato il video corso circa un anno e mezzo fa...e devo dire che il corso mi ha aiutato a gestire alcune situazioni del mio cane dove io sbagliavo...ma nei problemi più importanti il mio cane non migliorava....allora ho deciso di portare il mio cane da Cristian per una lezione privata, appena arrivata ho notato subito mancanza di coerenza tra quello che dice e quello che fa......e li ho conosciuto una persona totalmente diversa, non è quella del video corso...non ha nemmeno voluto sapere la storia e le vicissitudini che son successe al mio border...quello che voleva era risolvere il problema, e non certo con la comunicazionie e l empatia la calma di cui parla nei suoi video..ha creato la situazione, ha trattato da schifo il mio cane e lo ha picchiato...tutto questo davanti a mio figlio che ancora oggi dopo qualche mese soffre di ansia con continui tic nervosi...questa è la persona che èa mio parere quando ci sono le difficoltà non sa gestirle , non trasmette calma ed è quella che sottomette i cani per farsi ascoltare e che non ha un briciolo di cuore...quindi ora il mio cane da pauroso quale era è peggiorato...ha il terrore di salire in macchina e trema come una foglia, e mio figlio dovrà iniziare delle sedute dallo psicologo per affrontare il trauma subito...in più ho buttato un sacco di soldi inutilmente... Sono rimasta molto delusa, perché ci avevo creduto, delusa perché ho investito del tempo che nessuno più mi restituirà...e in più oltre al trauma che ha subito mio figlio, sono stata tanto male anche io per aver portato lì il mio povero cane ed essermi fidata
Valentino Sosio
10.09.2023
EmpathyDOG
Pur senza conoscere l'approccio di EmpathyDOG ho sempre sentito che l'empatia era alla base della comunicazione con il mio Eurasier. La lettura del libro mi ha dato altri spunti e la certezza di quanto sia il nostro cane ad aiutarci a crescere. Un cane libero di esprimersi è un cane di una persona libera da tanti condizionamenti e paure. Bellissimo, spero tanto di poter fare uno stage con il mio Eurasier :)
JD DANY Cecchi
08.09.2023
EmpathyDOG
Purtroppo devo dire che questo libro mi ha molto delusa, ho letto tantissimi libri sull'educazione dei cani e questo non mi ha portato niente di nuovo, per me si è trattato solo di una specie di riassunto di tutto quello che sapevo già. Regalero' il libro probabilmene a qualcuno che prende il suo primo cane.Rispondo qui alla vostra risposta: volevo non esagerare con i commenti negativi, ma visto che si critica la mia recensione tengo a specificare che da un libro che proclama un nuovo metodo" mi aspettavo molto di più e non un'escursus per principianti sull'educazione cinofila
Davide Raccuglia
31.08.2023
EmpathyDOG
EmpathyDOG è ciò che ogni proprietario e cane si meritano. Ho acquistato il video corso Dog Trainer Academy circa 1 anno e mezzo fa, quando il mio cane, Siberian Husky, aveva 5 mesi. Ero preso dall'esaurimento, ma già dopo i primi 3 mesi che seguivo il corso avevo sistemato il 90% dei problemi, quali distruzione di oggetti in casa, eccessivo tirare al guinzaglio, l'essere troppo agitata in ogni situazione, mordere le caviglie ad alcuni ospiti. E tutto ciò senza usare premi in cibo, né giochi, per distrarre il cane.Inoltre ho avuto l'opportunità di partecipare a un trekking organizzato da EmpathyDOG, un'esperienza unica, che mi ha permesso di lavorare molto su me stesso e sul cane in completa libertà per 3 giorni.Ad oggi posso ritenermi super soddisfatto e mi vivo il cane con coscienza e felicità, senza paure o ansie inutili. Questo metodo fornisce competenze che portano alla crescita personale e al miglioramento del rapporto con il cane!
andrea gozzi
09.08.2023
EmpathyDOG
Due giorni estremamente formativi e stimolanti, condividendo tante esperienze differenti con l’unico vero scopo comune di vivere sempre di più esperienze quotidiane con il nostro/i cani!Oggi mi porto a casa la certezza che con la volontà ed il giusto metodo quello che vogliamo fare con loro si fa!Grazie Christian ,katia e tutti quelli che con noi hanno vissuto questa esperienza!
Emanuele Lai (Digital Strategist)
04.08.2023
EmpathyDOG
Circa 3 anni fà a mia moglie è stato regalato un cucciolo di Bassotto che mia moglie ha chiamato Carletto. Era la mia prima esperienza con un cane e non sapevo da che parte iniziare nell’educarlo. Sapevo che era una razza di cane che abbaiava tanto ed avevo paura che i miei vicini di casa potessero lamentarsi e crearmi problemi nel condominio.Fra i vari corsi a disposizione ho scelto EmphatyDog perché erano gli unici che parlavano di Empatia e dell’importanza di creare, con il pelosetto, una relazione di amore e di rispetto senza utilizzare premiati e senza comandare il cane come se fosse un robottino.La cosa che mi è piaciuta di più del corso è la vastità di video che mi permettevano, anche solo per 10 minuti al giorno, di capire come vivere il rapporto con Carletto in maniera serena e ad oggi il mio Bassotto non abbaia mai dentro casa ed è molto educato e amorevole con le persone e i bambini.Mi sento di consigliare ad occhi chiusi il corso di Christian Costamagna perché ti aiuta realmente a creare un rapporto di fiducia e di amore con il proprio cane.
Ale F.
04.08.2023
EmpathyDOG
Seguo il metodo Empathy Dog da 1 anno e mezzo e non potrei essere più felice. Quando mi sono rivolta a Christian Costamagna ero disperata e non avevo grosse aspettative, ma i progressi fatti con il mio cane ed i risultati ottenuti in termini di risoluzione dei nostri problemi e nella nostra relazione hanno dell'incredibile. Non lo ringrazierò mai abbastanza per tutto quello che ha fatto per noi!

Aggiungi recensione

Mappa

Viale degli Angeli, 12010 Cuneo CN
EmpathyDOG