Rifugio Roma Valle Aurina, 39032 Riva di Tures BZ

Rifugio Roma





655 Recensioni




Rifugio Roma Valle Aurina, 39032 Riva di Tures BZ




Informazioni sull'azienda

Kasseler Hütte Rein in Taufers - Tauferer Ahrntal Kasseler Hütte | Die Kasselerhütte, auch unter dem Namen Rifugio Roma bekannt ist eine Schutzhütte in Rein in Taufers im Ahrntal in Südtirol.

Contatti

Chiamaci
+393337238426
Valle Aurina, 39032 Riva di Tures BZ

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

francesca romana cecilia
25.10.2023
Rifugio Roma
Una escursione non difficile ma sicuramente un po' faticosa. Noi la abbiamo fatta con molta calma in quasi 3 ore fino al rifugio (una mezz'ora in più di quanto indicato dal cartello. Abbiamo parcheggiato a Riva di Tures e di lì seguito le indicazioni per il rifugio Roma lungo il sentiero n. 1. Si inizia a salire nel bosco con un dislivello un po' tosto, che sembra non finire mai. Ma bellissimo! Sempre salendo si raggiunge una bella cascata con un ponticello dove impossibile non fare una sosta e prendere fiato! La salita si fa poi un po' più leggera fino ad un altro ponticello sul torrente e si esce dal bosco. Da qui si cammina su grandi sassi posizionati a formare una sorta di scalinata e finalmente è in vista il rifugio Roma (anche se poi per raggiungerlo manca quasi un'altra ora. L'ultimo tratto è di ripidi tornanti ma l'arrivo è proprio una gran bel vedere e di grande soddisfazione! Dopo esserci premiati con una buona Radler e buon cibo, ed esserci riposati, abbiamo raggiunto il piccolo lago a solo dieci minuti dal rifugio. Uno spettacolo! E una vista unica su tutta la Val del Rio. Tutta la passeggiata l'abbiamo fatta in compagnia dei nostri cani.
Gaia Grossi
11.10.2023
Rifugio Roma
Passeggiata facile ma non troppo!Si parte dal parcheggio si imbocca il sentiero numero 1, per almeno un’ora e tutta in salita! Dopo il bosco c’è un piccolo tratto in piano! Quando manca poco, dopo il secondo ponte in legno inizia una piccola salita con il percorso fatto di sassi, per finire una scalinata ed e fatta!! Nel percorso trovate molte cascate utili per chi viaggia con un amico a quattro zampe! Rinfrescano e sono molte belle! Rifugio ben situato e con i posti all’aperto puoi goderti un pasto delizioso!!Considerate che sono comunque 700 metri di dislivello, può essere facile per chi allenato e intermedio per chi non ha ancora abbastanza fiato! Ma in entrambi i casi fidatevi che comunque ne vale la pena! Vista su tutta la valle e adesso siamo a metà giugno e le vette sono ancora innevate!Noi siamo stati nelle 2 ore di cammino scritte sul cartello!
stefano covi
08.10.2023
Rifugio Roma
Bel rifugio sotto le vedrette di Ries con i ghiacciai. Facile la salita di ca 2 ore. Buon servizio al rifugio.
Flavia Dias
19.09.2023
Rifugio Roma
Posizione stupenda! Bella camminata da Riva di Tures, non difficile ma un po' faticosa, con belle cascate lungo il percorso che rallegrano e rinfrescanoBello il rifugio, non abbiamo pernottato ma abbiamo mangiato bene!
Andrea Poli
02.09.2023
Rifugio Roma
Dopo la prima ora di salita dentro il bosco, la strada migliora e il paesaggio diventa protagonista fino al rifugio... Una volta al rifugio, si mangia molto bene e i gestori sono molto attenti e ospitali... Bravi!! Ci ritornerò..
Fabri R (B)
02.09.2023
Rifugio Roma
Rifugio storico con ottima cucina, non avendoci soggiornato non posso giudicare gli alloggi, gode inoltre di una meravigliosa vista sui monti circostanti.
Fabio Bizzotto
31.08.2023
Rifugio Roma
Rifugio raggiungibile con un'escursione di circa un'ora e mezza con un buon passo. Noi abbiamo visitato anche la cascata Rio Covoni che si può raggiungere con una lieve deviazione, segnalata, dalla strada bianca. Il percorso per arrivare al rifugio è spettacolare, ricco di cascate e di ruscelli. Una volta raggiunto consiglio di ordinare patate speck e uova, buonissimo! Considerando dove è situato il rifugio, i prezzi sono ottimi.
Liana Sambo
10.08.2023
Rifugio Roma
Bel rifugio in ottima posizioneSi può fare un sentiero ad anello così da vedere le due cascate che sono davvero imponentiTitolare simpatica e buon cibo
Andrea Sabbadini
30.07.2023
Rifugio Roma
Dopo un giro ad anello con panoramica mozzafiato, sulla via del ritorno ci siamo fermati al rifugio Roma per pranzo. Abbiamo preso una pasta in padella per due squisita e in quantità generose, ottimi anche i dolci. Servizio preciso e veloce. Prezzi nella norma.
Claudio Cancian
30.07.2023
Rifugio Roma
Bellissimo rifugio, bellissima escursione e magnifica posizione che ti dà una ricarica impressionante davanti a tanta bellezza, pietanze buonissime (zuppa di gulasch superba) e titolare gentilissima e onestissima nel consigliarti i piatti da gustare....prezzi, a mio parere, fin troppo bassi per la location......in conclusione....il meglio del meglio❤️

Aggiungi recensione

Mappa

Valle Aurina, 39032 Riva di Tures BZ
Rifugio Roma