Rione Fossi Via Campanile, 71021 Accadia FG

Rione Fossi





94 Recensioni




Rione Fossi Via Campanile, 71021 Accadia FG




Informazioni sull'azienda

Viaggiare in Puglia | Il Portale Ufficiale del Turismo della Regione Puglia: mare, vacanze, arte, storia, gastronomia, artigianato, eventi, località, territori alberghi e ristoranti

Caratteristiche

  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Antonio Cotardo
31.10.2023
Rione Fossi
Il posto è fuori dal mondo nel senso puro della sua bellezza. Si accede attraverso una salita ripida e si parcheggia vicino una torre con orologio. C'è un maestoso albero che fa da cornice ad una vista mozzafiato. Poi si scende nelle case abbandonate, un vero peccato perché molte erano state ristrutturate in una certa maniera e questo posto ha un fascino incredibile. Naturalmente i vandali hanno fatto il resto..Si trova attraverso le indicazioni di Sant'Agata di Puglia. Le strade sono strettissime. Andate piano. Però le persone sono cordiali e simpatiche.
giovanni palumbo
17.09.2023
Rione Fossi
Luogo dal fascino straordinario, connubio di evocazione storica ed emozioni attuali.
Luigi Gravina
11.09.2023
Rione Fossi
Un importante storico sito della moderna Accadia, ricostruita dopo il terremoto del 1930, che determinò l'abbandono degli antichi Fossi da parte della popolazione. Visitarlo nel pomeriggio, verso le ore del tramonto, dà la possibilità di coglierne tutto lo splendore e anche lo sperpero di pubblico denaro, con un recupero delle storiche abitazioni, ridiventati luoghi abbandonati e semi-distrutti.
Raffaella Folle
08.09.2023
Rione Fossi
Rione di Accadia devastato dal terremoto del 1930. Suggestiva. Alcune case in fondo al viale sono state restaurate ma prima di essere nuovamente abitate sono state vandalizzate.
Marta Langiano
21.08.2023
Rione Fossi
Atmosfera incredibile, sale un po' di dispiacere a pensare che un tale tesoro sia andato sprecato, speriamo nella prossima rivalutazione del territorio
raffaele ranieri
20.08.2023
Rione Fossi
Un posto che ti toglie il fiato, introvabile altrove. Le rovine del mitico quartiere medievale sono tutte da esplorare. Consiglio da vedere: la chiesetta e i murales
Vincenzo Laquintana
12.08.2023
Rione Fossi
Il posto è bello da vedere e visitare, anche se dall'ultima volta ci sono molte zone chiuse, ma poco lontano dal centro abitato ci sono le gole, un percorso da fare per gli amanti della natura, che terminano con una suggestiva cascata con relativo laghetto.
Vincenzo Pizzolorusso
03.08.2023
Rione Fossi
Questa giornata (3/11/2019), caratterizzata da forte vento e pioggerellina, era l'ideale per visitare questo borgo nel borgo. Lo sbattere delle imposte di case abbandonate, non faceva altro che rendere ancora piú suggestiva la visita di questo straordinario paesino fantasma !!
antonio morelli
30.07.2023
Rione Fossi
Bellissimo posto, ben tenuto, attrezzato anche con tavoli e panche in legno, per una sosta, molto suggestivo.
Margherita Di Lorenzo
30.07.2023
Rione Fossi
Suggestivo piccolo borgo in parte ristrutturato e poi devastato e abbandonato, lezione di inciviltà ma anche di spreco di investimenti. Meriterebbe un intervento di recupero.

Aggiungi recensione

Mappa

Via Campanile, 71021 Accadia FG
Rione Fossi