Istituto Istruzione Superiore Carlo Emilio Gadda Via Leonardo Da Vinci, 18, 20037 Paderno Dugnano MI

Istituto Istruzione Superiore Carlo Emilio Gadda





53 Recensioni




Istituto Istruzione Superiore Carlo Emilio Gadda Via Leonardo Da Vinci, 18, 20037 Paderno Dugnano MI




Informazioni sull'azienda

Istituto di Istruzione Superiore C. E. Gadda | Sito web istituzionale Istituto di Istruzione Superiore C. E. Gadda - Via Leonardo da Vinci, 18 - 20037 Paderno Dugnano (MI)

Contatti

Chiamaci
+39029183246
Via Leonardo Da Vinci, 18, 20037 Paderno Dugnano MI

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

luciano Opinato
31.10.2023
Istituto Istruzione Superiore Carlo Emilio Gadda
La sconsiglio. Ho trovato poca serietà e competenza nell'insegnamento da parte dei professori i quali sono molto poco propensi nell''arte dell'insegnamento, probabilmente perchè non ne hanno ne le capacità e neanche la cultura necessaria.Consiglio di cambiare mestiere. Si perchè insegnare è un'arte non qualcosa che si fa solo per prendere lo stipendio. Sono poco propensi anche ad ascoltare le problematiche degli studenti e intervenire in modo appropriato per aiutare chi forse non riesce ad rimanere al passo. Oserei dire anche arroganti nel sostenere i loro teoremi. Probabilmente non saranno tutti cosi, non ho avuto il dispiacere di poterli conoscere tuti, ma per quanto è stata la mia esperienza con mia figlia questo è.
fabio Caffi
29.10.2023
Istituto Istruzione Superiore Carlo Emilio Gadda
Tutte chiacchere e distintivo.. ndr. C'è forse rimasto poco del Gatta di una volta, professori non cosi preparati ma assai pretenziosi, sopperiscono alle capacità con la quantità, rancorosi e con troppi pregiudizi, organizzazione latente e turnover frequente, anche per gli studenti che sempre più decidono di cambiare istituto.
Katia Colella
01.10.2023
Istituto Istruzione Superiore Carlo Emilio Gadda
Mia figlia primo anno linguistico....per ora si trova davvero bene....arrivando da elem e medie private eravamo titubanti...la struttura vecchia ma pezzo per pezzo la stanno ristrutturando infatti la classe di mia figlia è xfetta....a livello didattico per adesso parere più che positivo...
Le Creazioni Di Emy
01.10.2023
Istituto Istruzione Superiore Carlo Emilio Gadda
Mi permetto di fornire la mia recensione.Abbiamo cambiato istituto in quarta liceo scientifico (dopo una esperienza disastrosa, a dir poco, al Casiraghi Parco Nord!).Non è stato facile inserirsi in una nuova classe a settembre. Quando poi a marzo c'è stato il lockdown abbiamo avuto molta paura che il corpo docente non avesse elementi per conoscere meglio un alunno proveniente da un altro istituto.Invece TANTO DI CAPPELLO a questo bel gruppo di insegnanti che non ha avuto pregiudizi. Ha lavorato al 200% in un periodo difficilissimo per tutti e ha tirato fuori IL MEGLIO che si potesse fare.Tutto o quasi ha funzionato bene. Quando poi in quinta si è ripreso in presenza non si è fatto altro che consolidare i rapporti, mettere una stupenda cornice al lavoro svolto in Dad e prepararsi al meglio al colloquio di maturità.Ringrazio di vero cuore i docenti tutti. Con alcuni vi è un feeling speciale ma devo dire che ognuno di loro è stato fantastico! Grazie prof Figini di inglese (donna solare e propositiva), grazie prof Custovic di religione (uomo illuminato) grazie prof Sartori di italiano e latino (mitica e votata ai suoi ragazzi) grazie prof Benna di matematica (sempre di aiuto, mai giudicante!) grazie prof Pozzoni di scienze (uomo pragmatico e serio professionista) grazie prof Gardi di Fisica (donna delicata e molto professionale, sempre di aiuto) grazie prof Trevisan di Filosofia e storia (sempre presente anche se con alcune difficoltà) grazie prof Prodi scienze motorie (uomo di sostanza che ha capito di poter far fare movimento divertendosi anche in casa in momenti in cui muoversi sembrava utopia) grazie prof Radaelli disegno e storia dell'arte (Che ha saputo conoscere i suoi ragazzi nonostante il poco tempo trascorso insieme; non è da tutti)Spero di non aver dimenticato nessuno!Ultima cosa: GRAZIEEEEEE!♡
Sergiu Cali
27.09.2023
Istituto Istruzione Superiore Carlo Emilio Gadda
pessima scuola, disorganizzata e molta incompetenza da parte del personale.I professori fanno il meglio per salvare la propria sedia, e non pensano ai propri studenti, 80% sono incapaci di insegnare, e danno molti problemi alle famiglie.Hanno problemi di superiorità e mania di grandezza nei confronti degli studenti e genitori, non rispettano gli alunni e sfruttano ogni situazione a loro vantaggio.
Scanavacca Michela
09.09.2023
Istituto Istruzione Superiore Carlo Emilio Gadda
Mia figlia ha frequentato il liceo linguistico e ha conseguito la maturità nell'anno 2021 - sezione F.I primi 2 anni si è trovata bene, grazie secondo me ad una preside valida. Poi negli anni successivi è stato un susseguirsi di presidi e professori (in terza li ha cambiati tutti) e non tutti così attenti alla preparazione degli studenti. Votazione di maturità data secondo me con i dadi, sapendo delle varie pagelle di presentazione e delle votazioni finali. Non ripeterei l'esperienza e non consiglierei questa scuola.Grazie. Saluti.
Ilaria
03.08.2023
Istituto Istruzione Superiore Carlo Emilio Gadda
Ottima scuola, insegnanti professionali e preparati. Ci ho lasciato un pezzo del mio cuore
Dédirée Masier
03.08.2023
Istituto Istruzione Superiore Carlo Emilio Gadda
Un liceo rinomato e di alto livello che può annoverare sia professori preparati e professionali che professori che praticano un nonnismo spietato sugli studenti, forse dovendosi rifare di frustrazioni o torti subiti quando dietro i banchi c'erano loro. Questi elementi vanificano anche il lavoro dei colleghi che seguono invece la filosofia che i ragazzi vanno istruiti alla fame di sapere e non selezionati e scartati come ad un concorso pubblico. Gli studenti, di fronte alladebolezza ingiustificata dei genitori che si rifiutano di fare prevalere la giustizia x i loro figli, devono imparare a cavarsela da soli, capendo, forse troppo presto, che in un mondo in cui nessuno è disposto a correre dei rischi, bisogna rassegnarsi alle ingiustizie. Chissà se esiste un preside a cui dire tutto il mio disappunto! Mah
Patrizia Costagliola
02.08.2023
Istituto Istruzione Superiore Carlo Emilio Gadda
All'inizio pareva la scelta giusta...invece il continuo cambio di professori è stato deleterio. Purtroppo alcuni ottimi docenti sono affiancati da prof che sono prive di passione e amore per l'insegnamento: lezioni sterili, registrate e se alla domanda 'avete capito tutti' rispondi 'no' ti viene detto di guardare una registrazione. I professori dovrebbero farto 'innamorare' della loro materia, invece quì accade l'esatto opposto. Se non eccelli in una materia, puoi sforzarti quanto vuoi, ma troveranno sempre il modo di darti l'insufficienza: correggendo parole corrette, vocali corrette ma che loro capiscono in modo sbagliato e addirittura abbassando il voto perchè lo spazio che hai lasciato per le correzioni 'non è sufficiente'. A questo punto mi chiedo, se volete insegnare solo a chi eccelle, perchè non fate un test d'ingresso rifiutando chi è sotto il 7 anzichè mortificare i ragazzi che si sforzano di alzare il loro livello?? Perchè se una professoressa ti 'consente' di recuperare una insufficienza a fine pentamestre (5,85 e non 3!!) chiedendoti per avere la sufficienza tutto il programma dello scorso anno, tutto il programma di quest'anno ed esercizi e testi delle vacanze dello scorso anno non farebbe prima a dire subito TI VOGLIO BOCCIARE?? Per non parlare degli esami di riparazione: 42 studenti in classe mio figlio ha ricevuto un compito DIVERSO DA TUTTI IN BUSTA CHIUSA CON LA RICHIESTA ALLA PROF PRESENTE DI NON AIUTARLO!! Ma il compito dei professori non sarebbe istruire ed aiutare i nostri figli a crescere come individui e culturalmente?? Ed è mai possibile che chi dirige l'Istituto non si chieda perchè studenti che in alcune materie avevano 8 cambiando la prof hanno una media del 4?? O perchè su una classe di 26 , 10 studenti hanno cambiato Istituto?? Sebbene ci siano professori qualificati, bravi, empatici che se vedono un ragazzo in difficoltà lo aiutano, questo diventa vano quando alla cattedra ti trovi quelle 2/3 professoresse che ti considerano una nullità : quanti ragazzi hanno distrutto costringendoli ad abbandonare gli studi perchè li hanno fatti sentirre inadeguati e non all'altezza??? Bah... sinceramente col senno di poi non sceglierei il Gadda per mio figlio.
cl.antares
31.07.2023
Istituto Istruzione Superiore Carlo Emilio Gadda
Arrivo dal percorso di grafica e comunicazione, ho svolto la maturità nel 2022 e mi sono sempre trovata bene qui.Scuola raccomandata soprattutto per ottimi e preparati professori.

Aggiungi recensione

Mappa

Via Leonardo Da Vinci, 18, 20037 Paderno Dugnano MI
Istituto Istruzione Superiore Carlo Emilio Gadda