Valle Mille Campi 35020 Codevigo PD

Valle Mille Campi





59 Recensioni




Valle Mille Campi 35020 Codevigo PD




Informazioni sull'azienda

Valle Millecampi: oasi incontaminata nel cuore della Saccisica | Valle Millecampi, area di proprietà della Provincia di Padova, si estende su 1608 ettari all'interno del comune di Codevigo, nella Saccisica.

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Gianni Gelato
18.10.2023
Valle Mille Campi
Di fianco alla valle e di fronte alla laguna ho scoperto questo casone dal quale si può accedere alla laguna stessa con la marea favorevole, sei ore cresce e sei ore cala, quindi è necessario fare bene i conti se non ci si vuole ritrovare al tramonto con la prospettiva di trascinare la canoa per chilometri. C'è un casotto che probabilmente noleggia biciclette e vende bibite durante la bella stagione. Ricettività estremamente limitata.
zebra24 striscie
20.09.2023
Valle Mille Campi
Oasi naturalistica molto bella e gestita in un ritorno al passato. Si può fare tranquillamente passeggiate in silenzio.
Giancarlo Sattin
18.09.2023
Valle Mille Campi
Bellssima oasi nella barra delle valli di con che. Ottimo portare i ragazzi e comprendere l'equilibrio della flora e della fauna. Grande spettacolo delle mareee
Giovanni Marcuzzo
17.09.2023
Valle Mille Campi
Il posto è poco noto ma meriterebbe ben più attenzione..Menzione speciale ai casoni della Fogolana, da poco aperti al pubblico! E' possibile soggiornarvi ed è un posto incantevole!
Alessio Mazzon “suphis”
08.09.2023
Valle Mille Campi
Un posto molto bello. Un oasi di tranquillità, per chi vuole veramente conoscere la flora e la fauna della laguna veneta. Spazi ampi e tempi dilatati.
Emanuela Natali
05.09.2023
Valle Mille Campi
L'oasi è un angolo di natura veramente silenzioso e un po' magico dove ci si può ancora sdraiare a guardare il cielo e le nuvole o le stelle.. A chi desidera fuggire dal rumore della città questo posto piacerà molto.. C'è la possibilità di fare un giro in canoa ma solo per gruppi. Si può prenotare chiamando un numero che c'è sulla baracca di legno in riva al laghetto. A pochi chilometri da lì c'è una casa ricostruita secondo il modello di una antica (primitiva). Si può visitare. Viene anche affittata a gruppi..
Emilio Governo
05.09.2023
Valle Mille Campi
Un oasi in un ambiente unico, patrimonio dell'UNESCO, tra velme terre raramente emergenti e barene isolotti bassi che vengono sommersi con il ritmo delle maree.Da vedere il cason delle Sacche e i casoni della Fogolana ora eco museo riproducono case tipiche della zona con tetti impagliati a forte pendenza. Un'area interessante da visitare, la valle è accessibile in auto con area di parcheggio, ma molto più suggestiva in bici a passo lento.
Giampietro Ragazzo
03.09.2023
Valle Mille Campi
Un bel percorso a piedi per visitare questo bel scorcio di laguna. Si riescono a vedere molte specie di uccelli marini. Si può respirare l'aria salmastra.
The Silk Road
30.08.2023
Valle Mille Campi
Sono disgustato e profondamente turbato. Ho visitato questa RISERVA NATURALE per la prima volta d'inverno e ho potuto constatare che questo posto è quasi esclusivamente frequentato da cacciatori. Ci sono capanne fatte di legno e canne cosparse ovunque e inizialmente avevo pensato che fossero dei punti d'osservazione per la fauna, ma non ci è voluto molto per capire che sono tutt'altro: postazioni dove i cacciatori si nascondono per uccidere gli uccelli e qualsiasi altra cosa gli capiti sotto tiro. Ci sono cartucce di fucile sparse ovunque, insieme a tonnellate di bottiglie di plastica e rifiuti di ogni genere. Questi usurpatori del territorio hanno e continuano a rovinare questa RISERVA NATURALE, dove la fauna vorrebbe proliferare, ma lo fa a fatica. Ho camminato per un'ora e ho visto pochissimi uccelli, è una vergogna! Poi è da ipocriti mettere cartelli educativi sulla laguna e gli uccelli! Qualcuno ha già cercato di distruggere queste capanne, ma non basta, ci vuole un cambiamento nella legislazione. È assurdo che sia permesso di praticare la caccia in una riserva naturale!A parte questo, il posto è una discarica vera e propria, con tonnellate di rifiuti di tutti i tipi. Inizialmente volevo dare una pulita, ma poi mi sono reso conto che sarebbe stato un lavoro fuori dalla mia portata; c'è semplicemente troppa spazzatura, ci vorrebbe in camion per portarla via tutta, insieme ad un piccolo esercito di operatori. È veramente sparsa ovunque.
maresca vincenzo
31.07.2023
Valle Mille Campi
Posto fantastico. Immersi nella natura tra campagna e laguna. Da scoprire in bicicletta. Scampagnate, pic nic, attività fisica. Da scoprire! Da visitare il Cason delle sacche dove è possibile noleggiare una canoa per attraversare la laguna.

Aggiungi recensione

Mappa

35020 Codevigo PD
Valle Mille Campi