Parcheggio Terme Libere Segesta Contrada Gagliardetta, 3, 91014 Castellammare del Golfo TP

Parcheggio Terme Libere Segesta





169 Recensioni
  • giovedìAperto 24 ore su 24
  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24




Parcheggio Terme Libere Segesta Contrada Gagliardetta, 3, 91014 Castellammare del Golfo TP




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
+3909249505507
Contrada Gagliardetta, 3, 91014 Castellammare del Golfo TP

Orari

  • giovedìAperto 24 ore su 24
  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Itvara X
02.11.2023
Parcheggio Terme Libere Segesta
Le Terme Libere Segestane, sono uno dei luoghi più emozionanti e salubri della Sicilia.Dette anche Polle del Crimiso, sono terme di origine vulcanica, dalle acque estremamente benefiche e curative.Si tratta infatti di acque sulfuree, molto mineralizzare e leggermente radioattive, ottime per malattie reumatiche, respiratorie e della pelle.La temperatura è di circa 47 gradi.Per raggiungere le terme libere occorre arrivare allo stabilimento delle terme segestane a pagamento e scendere la strada a sinistra che arriva fino al parcheggio.Sfortunatamente a causa di un parziale crollo della strada, raggiungere questo parcheggio è possibile solo a chi possiede una 4×4, pertanto conviene posteggiare lungo la strada, cercando di avvicinarsi quanto più possibile.Arrivati nello spiazzale, sul lato destro, una piccola discesa scoscesa, porta direttamente al torrente.L'acqua al massimo arriva al ginocchio, quindi meglio fare il percorso senza pantaloni e soprattutto con scarpe da scoglio o da barca, perché a causa della melma le pietre del fondale sono molto scivolose.Mettere in sicurezza anche dispositivi elettronici e smartphone in apposite buste impermeabili ( in caso di caduta).Una volta guadato il torrente, ci si immerge in una natura selvaggia, ricca di canneti e piante fluviali che creano tunnel molto suggestivi.Dopo un breve tragitto si arriva alla prima vasca, detta il Bagno delle Donne, uno specchio d'acqua bollente, incastonato tra le rocce.Proseguendo lungo il sentiero ( un po' rischioso a causa di caduta massi), si giunge alla seconda vasca che è una piccola piscina in pietra a pianta rettangolare, dove ci entrano poche persone .Bisogna avvicinarsi ad essa con cautela a causa dell'estrema scivolosità del fondale .L ideale sarebbe andarci con un bastone da trekking.Continuando a camminare lungo il percorso si giunge ad un vero e proprio tesoro: la Grotta Regina, una piccola grotta dove sgorga acqua caldissima, dove gli abitanti locali solgono farsi la sauna, grazie anche alla presenza di vapori caldi ed argilla.Oltre la grotta si arriva nel punto definito Nuova Sorgente che altro non è che il flusso d'acqua del tubo dello stabilimento termale che scende a cascata nel torrente.Consigliatissima la visita sia di giorno che di notte.Se si va di notte, meglio fermarsi alla prima vasca.
Beatrice Dibenedetto
29.10.2023
Parcheggio Terme Libere Segesta
Bellissime! Strada non facile e non ben messa però ne vale la pena. Meglio andare attrezzati con scarpe per gli scogli
Sebastiano Sottile
23.09.2023
Parcheggio Terme Libere Segesta
Sei in mezzo la natura, lasciamo puliti questi luoghi.
Valeria Calabrese
22.09.2023
Parcheggio Terme Libere Segesta
Che posto meraviglioso e poi come prima esperienza non poteva andare meglio.Vi lamentate tutti della spazzatura sparsa qua e là.. se ad ogni lamento portereste un sacchetto per la spazzatura e raccogliereste quello che c'è in giro.. il mondo sarebbe più pulito e più felice( senza sentire i vostri lamenti)Vi consiglio scarpette chiuse o scalzi direttamente, ma c'è la possibilità di perdere oggetti nell'attraversare il fiume per poi arrivare alla pozza grande.Quanti infradito raccolti per strada, poi buttati.Andateci e godetevi la natura.E se volete pulito, non sporcate!
Costa Miglio
19.08.2023
Parcheggio Terme Libere Segesta
Il parcheggio si può raggiungere solo se in possesso di un fuoristrada serio. Se decidete di andare alle terme libere, e devo dire che meritano veramente di essere godute, parcheggiate lungo la strada di accesso.
Patti Caronna
02.08.2023
Parcheggio Terme Libere Segesta
Le terme libere di Segesta si raggiungono seguendo le indicazioni per le Terme tradizionali. Imboccata la strada per le Terme, a sinistra c'è uno sterrato che porta diretto alle polle. Acqua sulfurea a 47° in una valle di ulivi. Merita una visita, peccato la monnezza
Giuseppe Antista
01.08.2023
Parcheggio Terme Libere Segesta
bellissima gita immersi nella natura di queste terme libere. Alcune indicazioni: purtroppo il PARCHEGGIO non è più facilmente raggiungibile la strada è franata ed è difficilmente transitabile vi consiglio di lasciare l’auto sulla statale o all’inizio della stradella. Per arrivare alle acque calde dovete attraversare il fiume e camminare per un percorso non sempre comodo quindi munitevi di calzature adatte. Rispettate la natura purtroppo c’era molta sporcizia anche se diversi volontari del luogo cercano di mantenere pulita la zona che meriterebbe di essere valorizzata per la bellezza che nasconde
Andrea P
31.07.2023
Parcheggio Terme Libere Segesta
Dalla strada che porta verso il centro termale privato prendere la stradina che devia a sinistra. Si arriva al parcheggio. Da questo, a piedi con scarpe chiuse o a piedi scalzi, prendere il primo sentiero sulla destra. Si incontreranno vari tratti delle acque vulcaniche che scorrono fino ad arrivare alla prima piscina, la più piccola. Da questa prendendo il sentiero con direzione verso la struttura termale si può raggiungere una seconda zona molto più ampia e con l'acqua molto più calda della prima. C'è anche una grotta dove qualche avventuroso con il sistema cardiocircolatorio sano può avventurarsi in una sauna. In quel punto l'acqua è ben sopra i 50°C. Bel posto immerso nel verde dove trascorrere mezza giornata in modo diverso dal bagno al mare o al fiume.
Rossana Bono
31.07.2023
Parcheggio Terme Libere Segesta
Appena arrivati...non credevamo ai nostri occhi...quello che viene definito parcheggio delle terme è una terrificante strada,non solo dissestata ma addirittura sprofondata. Il percorso è agevole si fa con le infradito...la prima vasca ha un'acqua caldissima... In estate dà anche fastidio...la seconda è più grande e l'acqua è tiepidaL'ultima,a mio parere, è la più bella.... ci sono delle piccole cascate.... Vicino alle quali l'acqua diventa di nuovo calda...è la più grande....puoi prendere anche l'argilla e spalmarla addosso....non andresti più via... è un posto davvero incantevole....
Maria Buenza
30.07.2023
Parcheggio Terme Libere Segesta
Ragazzi per trovarlo....!!!nessuna indicazione,ci siamo arrivati grazie alle indicazioni della gente del posto incontrata per caso!Il posto è favoloso....peccato la spazzatura che lo contorna,tutto sommato è da provare!

Aggiungi recensione

Mappa

Contrada Gagliardetta, 3, 91014 Castellammare del Golfo TP
Parcheggio Terme Libere Segesta