Rifugio Bergamo Via S. Cipriano, 39050 Tires BZ

Rifugio Bergamo





248 Recensioni




Rifugio Bergamo Via S. Cipriano, 39050 Tires BZ




Informazioni sull'azienda

Home |

Contatti

Chiamaci
+3904711632320
Via S. Cipriano, 39050 Tires BZ

Orari

Caratteristiche

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Carte di debito
  • PagamentI tramite dispositivo mobile NFC
  • Carte di credito
  • Consegna a domicilio
  • Ritiro in negozio
  • Acquisti in negozio




Recensioni consigliate

Enea Giaretta
29.09.2023
Rifugio Bergamo
Rifugio storico ottimamente conservato, le tre ore e mezza da bagni di Lavina Bianca, sono impegnative ma poi si è ripagati da un paesaggio mozzafiato e da una cucina ottima. Ottime le tagliatelle con ragù di capretto il capretto brasato e lo strudel braviVisitato Sabato 22 Agosto
Giorgio Bellamoli
21.09.2023
Rifugio Bergamo
Bellissimo rifugio incastonatoin una incantevole e stretta valle fra le cime del principe e di Valbona. Camere confortevoli e bagni molto puliti. Ristoratori cordiali. Per cena invece abbiamo trovato porzioni scarse e un menu che non ti aspetti da queste parti: risotto alle erbette e tacchino al curry con polenta. Dopo 9 ore di cammino siamo rimasti un po' delusi.
MAURIZIO MAKOVEC
20.09.2023
Rifugio Bergamo
Ci siamo stati a pranzo in luglio. Posto magico, storico e austero. Già per arrivare è un sacrificio con gli ultimi 2km di salita molto tosti. Dentro tutto in legno, menù tipico da rifugio ma con qualche variante. Cibo buono, da montagna, abbondante e molto apprezzato. Lo gestisce una famiglia allegra e cordiale. Merita assolutamente.
Moreno Geremetta
11.09.2023
Rifugio Bergamo
L'accoglienza è stata fantastica, la sala con la vecchia stube tirolese sembra uscita da un libro delle fiabe. Il menù ottimo con vasta scelta alla carta integrata dai piatti del giorno. Molto buoni gli Schlutzkrapfen!Le grappe non erano previste ma sono arrivate lo stesso!!! Grazie
Elisabetta Taviani
15.08.2023
Rifugio Bergamo
Abbiamo fatto una bella camminata per arrivarci.. Il percorso un po esposto.. per una come che soffre.. Ma ne e'valsa la pena.. Li ho tutti nella mia mente i ricordi di questo bellissimo viaggio.. Stupendi i posti.. La natura.. E alla fine la giusta ricompensa.. Il rifugio.. Persone gentili .. Cucina ottima..
Francesco Chiucchiu'
04.08.2023
Rifugio Bergamo
Io considero questo un posto esclusivo! Partenza da Lavinia Bianca si arriva in circa 3h! Paesaggio paradisiaco, valle del Ciamin molto bella! Rifugio gestito familiarmente immerso in una gola strettissima raggiungibile solo con le proprie gambe! Cibo eccellente e prezzi corretti! Consiglio a tutti di andare, la faticata sarà ripagata!
Gabriele Oliveri
03.08.2023
Rifugio Bergamo
Questo rifugio è situato in cima alla val Ciamin, si può lasciare l'auto dal parcheggio gratuito dei bagni di lavina Bianca, poi si imbocca un sentiero che sale fino a una strada carrabile in circa 40 minuti, da qui per un'oretta si resta su strada carrabile con salite che si alternano a tratti pianeggianti, dopo inizia la parte più tosta di sentiero nel sottobosco con gradini naturali fino al bivio per l'alpe di tires, da qui in poi il sentiero è sempre molto ripido ma non sono più presenti i gradini, in tutto il rifugio si raggiunge in circa tre ore.
Vittoria Fracasso
03.08.2023
Rifugio Bergamo
Il rifugio Bergamo è un sogno ad occhi aperti. Location incantata, atmosfera fuori dal tempo e personale simpaticissimo. La Stube d’epoca calda e accogliente è uno spazio perfetto per il relax e la meditazione. Le camere perfette e pulitissime, così come le toilettes. La vista sulle montagne circostanti è sempre presente da ogni finestra. Lo spazio all’esterno una vera poesia, tra zone relax, tramonti mozzafiato e profumi di natura inebriante.Vale la pena prendere la deviazione del percorso escursionistico classico per soggiornare in questo splendido rifugio. Ottimo il menu proposto al rifugista e il liquore al Cirmolo. Grazie ad Hans (Giovanni) per essere stato così ospitale e disponibile. Speriamo di tornare prestissimo!Amanda e Vittoria
Michele Veronesi
31.07.2023
Rifugio Bergamo
Arrivare al rifugio è una bella impresa.Percorso articolato nella valle prima e un poco esposto nella parte finale, ma la mangiata sulla terrazza ne valeva proprio la pena.

Aggiungi recensione

Mappa

Via S. Cipriano, 39050 Tires BZ
Rifugio Bergamo