Tenuta di Petriolo Via Petriolo, 116, 53049 Torrita di Siena SI

Tenuta di Petriolo





43 Recensioni




Tenuta di Petriolo Via Petriolo, 116, 53049 Torrita di Siena SI




Informazioni sull'azienda

Tenuta di Petriolo - Produttori dal 1974 | Produttori dal 1974

Contatti

Chiamaci
+393493017618
Via Petriolo, 116, 53049 Torrita di Siena SI

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

ANGE NIGHERE.
07.10.2023
Tenuta di Petriolo
OK
Valentine Moroder
09.09.2023
Tenuta di Petriolo
ci siamo goduti la tranquillità di questo bel posto,.... la piscina con giardino enorme,... la foresta privata,... ma sopparatutto la cortesia dei gestori Andrea/Andrea! :-)
Valerio Giusti
05.09.2023
Tenuta di Petriolo
Ottimo luogo per un passare del tempo in assoluto relax. Siamo rimasti un fine settimana a giugno 2019. La struttura, un ex convento, è molto grande ma ha un numero delle camere limitato: garanzia assoluta di tranquillità. C'è una bella piscina attrezzata con ombrelloni e sdraio a disposizione degli ospiti. È possibile visitare le antiche cantine basta mettersi d'accordo con il gestore sempre molto disponibile. La colazione è abbastanza abbondante con possibilità di scelta tra dolce e salato.
Marco Pt
31.08.2023
Tenuta di Petriolo
Cordialità e cortesia, staff disponibile.
Gennaro Vitondo
31.08.2023
Tenuta di Petriolo
Splendido
Stefania Olivucci
20.08.2023
Tenuta di Petriolo
Ottima ospitalità e servizio.. Andrea è un ragazzo meraviglioso, gentile, affabile e soprattutto di una educazione che nei ragazzi della sua età si trova poco..... Il podere dalle stanze, l arredo e la pulizia e la tenuta è tutto una meraviglia.... Un luogo incantevole e speciale.....
Shai
13.08.2023
Tenuta di Petriolo
Si è spesso portati a vedere l'alloggio come uno strumento a corredo e servizio di uno scopo: il viaggio.Ma il luogo dove si sceglie di sostare e rinfrancarsi durante un viaggio, sia esso di lavoro o di svago, non può e non deve essere avulso dal viaggio stesso perché anch'esso contribuirà alla sua buona riuscita.La Tenuta Petriolo rappresenta esattamente questa filosofia del viaggiare perché si imporrà tra i vostri ricordi di viaggio come una delle mete più suggestive, di cui potrete narrare le bellezze e le singolarità come fareste per le più blasonate bellezze che la Toscana ha da offrire.Inutile che mi dilunghi troppo a descrivere la storia di questo palazzo nato convento e poi trasformato in residenza, né le vicende che l'hanno trasformata in azienda vinicola prima e infine in quella struttura ricettiva che apparirà oggi ai vostri occhi, poiché ruberei ai giovanissimi gestori il piacere di narrarlo. Lascerò perciò al vostro Anfitrione condurvi per la tenuta immersa in un mare di onde verdi per poi raccontarvi della produzione vinicola di cui è così visibilmente orgoglioso e infine mostrarvi il dedalo di stanze in cui potrete perdervi come Alice nel Paese delle Meraviglie. E credetemi vi sentirete davvero come Alice all'interno di queste antiche mura in cui ben più di una Regina di Cuori o di un Bianconiglio hanno raccolto arredamenti d'epoca, libri, e suppellettili che raccontano mille storie.L'ospitalità è totale, ad eccezione delle camere degli altri fortunati avventori, avrete libero accesso ad ogni stanza della casa e ciascuna ha in serbo una sorpresa: i soffitti affrescati, il pianoforte a coda, il tavolo da bigliardo, il grande focolare della sala TV, il mobile di legno e ferro battuto che funge da esposizione delle migliori annate vinicole ... e infine, perché no, anche la splendida piscina con vista sull'oceano di verdi dune della Val di Chiana!Sarà come stare a casa di una vecchia e generosa zia che vi ospita offrendo tutto ciò che ha a disposizione ma che, in mancanza di qualcosa, si prodigherà per venire incontro alle esigenze di ciascuno.Una residenza, confortevole e vetusta, che vi ospiterà con la grazia e lo splendore dei tempi andati che ormai possiamo leggere solo nei romanzi. Forse Ghoethe non passò di qui ma di certo lo fanno i suoi compatrioti di oggi ... non lasciamo solo agli stranieri il piacere di scoprire questi piccoli gioielli del Bel Paese e prima di andarvene ringraziate questi giovani coraggiosi che, invece di fuggire all'estero, impegnano il loro ingegno nella valorizzazione del patrimonio Nostrum.
Sabrina Olivucci
03.08.2023
Tenuta di Petriolo
Veramente fantastica, bellisina location. Andrea e le ragazze che collaborano con lui eccezionali. Cordialità, semplicità è la carta vincente. I vini veramente buoni. Grazie.
Claudio Guida
03.08.2023
Tenuta di Petriolo
Tutti descrivono la splendida tenuta,la grande piscina, il giardino curato e la gentilezza dei 3 ragazzi.tutte cose vere,e dopo 6 giorni trascorsi al Petriolo posso sottolineare quello che non dicono...la Passione con cui Andrea ,Martina ed Andrea fanno tutto....dalla colazione Home made (buonissimi i Muffins di Martina) alle degustazioni del loro ottimo vino (consiglio Chianti Riserva 2010),alla loro attenzione ai particolari...ed al sorriso sempre presente e mai scontato. Per il resto bastano le foto e le ottime recensione degli altri...e la certezza che faremo presto ritorno....
stefano cattaneo
31.07.2023
Tenuta di Petriolo
Il posto è fantastico e il personale giovane e cordiale. E il vino della tenuta è molto buono

Aggiungi recensione

Mappa

Via Petriolo, 116, 53049 Torrita di Siena SI
Tenuta di Petriolo