Parco delle Rocce Rosse- 08048 Tortolì NU

Parco delle Rocce Rosse-





24 Recensioni




Parco delle Rocce Rosse- 08048 Tortolì NU




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
08048 Tortolì NU

Orari

Caratteristiche

  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Loki Lokson
30.10.2023
Parco delle Rocce Rosse-
Schöne Felsformation, Ausflug dorthin ist ein muss
mirekrech
22.10.2023
Parco delle Rocce Rosse-
Nice but nothing special
milos bago
20.09.2023
Parco delle Rocce Rosse-
Pekný výhľad.
Corinna Rubiu
09.09.2023
Parco delle Rocce Rosse-
Non capisco cosa la gente veda di così bello.Si tratta di un gruppo di rocce rosse sul mare, vicino al porto ed in mezzo ad uno spiazzo di cemento.Dal mio punto di vista, non merita una visita dedicata, ma ovviamente se si è in zona, passare non costa nulla. Sicuramente ci sono paesaggi e spiagge che meritano di più.
Marco Milani
25.08.2023
Parco delle Rocce Rosse-
Bello solo per tuffarsi dalla roccia. Non c’è spiaggia. Si trova al porto di Arbatax. Ampio parcheggio gratuito
Elias Casula
08.08.2023
Parco delle Rocce Rosse-
Posto molto suggestivo, rocce di forme e colori stupendi
Valerie CAREDDU
04.08.2023
Parco delle Rocce Rosse-
Incontournable lorsque vous êtes de passage dans le secteur à venir admirer de jour comme de nuit
Gaetano Borriello
30.07.2023
Parco delle Rocce Rosse-
Le Rocce Rosse di Arbatax sono una meraviglia naturale unica al mondo, che si trova sulla costa orientale della Sardegna, nel Golfo di Orosei. Queste scogliere di calcare rosso, modellate dall'erosione del mare e del vento nel corso di milioni di anni, creano un paesaggio suggestivo e mozzafiato. La vista di questi monoliti rossi che emergono dal mare cristallino è spettacolare e lascia senza parole.Le Rocce Rosse sono caratterizzate da forme geometriche irregolari e da picchi e torri di roccia che si stagliano contro il mare. La colorazione rossa delle rocce è dovuta alla presenza di minerali di ferro, che conferiscono loro un aspetto unico e distintivo. La sensazione che si prova stando di fronte alle Rocce Rosse è quella di trovarsi di fronte a una grande opera d'arte naturale, creata dalla forza della natura.Ma la bellezza delle Rocce Rosse non si limita solo alla vista. Grazie alla loro posizione costiera, sono anche il luogo ideale per attività all'aperto e sport acquatici come ilkayak, la vela e lo snorkeling. Le grotte marine, le calette nascoste e le spiagge di sabbia bianca offrono un ambiente naturale incontaminato e perfetto per l'esplorazione.Inoltre, le Rocce Rosse di Arbatax rappresentano un luogo ricco di storia e di cultura. Qui, si trova la Torre di San Miguel, una torre costiera risalente al XVI secolo, costruita per difendere la costa dagli attacchi dei pirati. La torre è stata recentemente restaurata e offre una vista panoramica incredibile sulle Rocce Rosse e sul mare circostante.Le Rocce Rosse di Arbatax sono una meta imperdibile per chiunque desideri scoprire la bellezza unica della Sardegna e immergersi nella sua storia e cultura. Questo luogo incantevole rappresenta un capolavoro della natura e una testimonianza della forza e della bellezza della Terra.
Giorgio Pegoretti
29.07.2023
Parco delle Rocce Rosse-
in Ogliastra, nella costa centro-orientale della Sardegna, spicca una splendida ‘cattedrale’ naturale di porfido rosso che affiora da acque verdi smeraldo offrendo uno spettacolare contrasto cromatico grazie anche a scogli bianchi e ciottoli colorati

Aggiungi recensione

Mappa

08048 Tortolì NU
Parco delle Rocce Rosse-