Rifugio Ca' di Sopra Ca' di Sopra, 47021 Ridracoli FC

Rifugio Ca' di Sopra





272 Recensioni




Rifugio Ca' di Sopra Ca' di Sopra, 47021 Ridracoli FC




Informazioni sull'azienda

Rifugio Ca' di Sopra | Ridracoli.it |

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

anastasia tabanelli
08.10.2023
Rifugio Ca' di Sopra
Luogo bellissimo, con vista sulla diga. Abbiamo alloggiato una notte in 7 e siamo stati molto bene; camera pulitissima compresa di bagno con doccia. Cena buona e abbondante. Proprietaria cortese e simpatica. Anche i daini ci hanno salutato mentre mangiavamo!
Alessandra Turolla
31.08.2023
Rifugio Ca' di Sopra
Parcheggiato vicino alla biglietteria, avendo prenotato il pranzo al rifugio Cá di Sopra non ci hanno fatto pagare l entrata ( quando prenoti il tuo cognome viene comunicato alla biglietteria). Da qui siamo partiti a piedi su strada asfaltata tutta in salita si raggiunge la diga di Ridracoli molto imponente e panorama bellissimo, attraversando la diga si prende il sentiero segnalato 239 sentiero alto per il rifugio , tutto sali e scendi e con alcuni gradoni un po ripidi ma al proprio passo si può fare. Ed eccoti arrivati al rifugio e qui la mente si libera e la stanchezza viene a meno. Panorama splendido, rifugio molto bello pranzo semplice ma buonissimo sia i salumi che le famose tagliatelle al ragù.
Enrico Tramaglini
24.08.2023
Rifugio Ca' di Sopra
Bel rifugio a circa mezz'ora di cammino dalla sommità della diga. La vista é spettacolare, é proprio in un posto che ti lascia a bocca aperta. L'interno del rifugio é piccolino, ma offrono un po' tutti i servizi da rifugio. A pranzo si può mangiare all'esterno. I posti non sono tantissimi quindi meglio prenotare in anticipo anche perché gli approvvigionamenti si basano su quanti prenotati (il rifugio non è raggiungibile in nessun modo con la macchina, neanche dai proprietari). Cibo non straordinario ma comunque buono; media fra le tagliatelle al ragù ottime e la grigliata mista decisamente sotto la media (bella però la cottura alla brace esterna al rifugio e visibile da tutti). Personale gentile e disponibile. Scusate per la foto con cibo un po' mangiucchiato ma avevo talmente fame che mi sono ricordato tardi di fare la foto!!!
Davide Frate
05.08.2023
Rifugio Ca' di Sopra
Esperienza straordinaria, i proprietari gentilissimi ci hanno fatto sentire meglio che a casa: cucina ottima e abbondante in un piccolo angolo di paradiso vista-lago. Torneró presto!
Sergio Sivieri
03.08.2023
Rifugio Ca' di Sopra
Rifugio carino con bella vista sul lago e monti circostanti.Abbiamo pranzato nei tavoli all'aperto sotto gli alberi prendendo degli affettati misti con pecorino il tutto ad un buon prezzo.
Marco Rossi
02.08.2023
Rifugio Ca' di Sopra
Abbiamo mangiato molto bene, proprietari e staff molto gentili e sempre con il sorriso (fa sempre piacere)Conto giusto con le porzioni e le nostre aspettative! Ci torneremo
Primula Guglielmi
02.08.2023
Rifugio Ca' di Sopra
Al Rifugio Cà di Sopra ci si può arrivare a piedi dalla Diga di Ridracoli percorrendo il sentiero alto, o il sentiero lungo lago, o col battello che attracca proprio sotto il rifugio e poi c’è da percorrere un brevissimo tratto a piedi.I sentieri sono facili e quello lungo lago, a parte una scaletta un po’ ripida è quasi in piano.Sono consigliati scarponcini da tracking.Il percorso è pieno di aree PicNic dove ti puoi fermare per riposarti, per mangiare, per goderti la natura che lo circonda emagari ti può capitare anche di vedere qualche animale.Dal rifugio puoi goderti la veduta sulLago e quando è aperto puoi gustarti un piatto di tagliatelle al ragù e se non piove una bella grigliata di carne all’aperto.Al piano di sopra del rifugio c’è una camera con 12 letti e un bagno per chi volesse pernottare.Più sotto c’è una piccola casetta di legno con due letti e, anche qui, volendo, si può pernottare solo nel periodo estivo.All’interno poi c’è un piccolo ristorante con pochi tavoli, il camino e il bar.Molto carino e ti dà un po’ la sensazione di tornare indietro nel tempo.
Claudio Puggioni
31.07.2023
Rifugio Ca' di Sopra
Premetto che abbiamo prenotato una settimana prima.MI RIFERISCO SOLO A SERVIZIO RISTORANTE.Antipasti scarsi.Primi buoni ma quantità scarsa.Ordinato carne ai ferri per 8 e alle 13.30 ci hanno detto che non le avevano tutte ma solo 4. Qualità nella norma.Ordinato contorni di patate, anche questi mai portate perché finite.NON HANNO IL POS, PRETENDONO PAGAMENTO CONTANTE E NIENTE SCONTRINO.Prezzi alti
Giuliana
30.07.2023
Rifugio Ca' di Sopra
Posto incantevole nel bosco della diga dei ridracoli. Ci siamo arrivati col sentiero che dal muro della diga porta a Ca' di sopra. Il sentiero non è per tutti. Abbiamo mangiato benissimo considerando che è un rifugio e non un ristorante. Non pensate di trovare la carta dei vini o un menù. C'è quello che i gestori preparano in giornata. Per altro Daniela è molto simpatica e socievole. Abbiamo poi pernottato in una camerata di 12 letti. Quando siamo stati noi non c'era nessuno altrimenti si dorme insieme ad altri ospiti. Le mie bambine si sono divertite tantissimo e abbiamo visto un sacco di daini che arrivavano anche abbastanza vicini. Ci torneremo sicuramente. Consigliatissimo.

Aggiungi recensione

Mappa

Ca' di Sopra, 47021 Ridracoli FC
Rifugio Ca' di Sopra