Casale de li Canti Str. Vicinale Palombara, 12, 73050 Salve LE

Casale de li Canti





113 Recensioni




Casale de li Canti Str. Vicinale Palombara, 12, 73050 Salve LE




Informazioni sull'azienda

Tenuta Masseria Salento - vacanza in Masserie Piscina Salento | Splendida Masseria in Salento per Vacanze da Sogno nelle Masserie Resort Salento con Piscina e ulivi secolari. Tenuta Salento immersa nel Verde vista mare Maldive del Salento

Contatti

Chiamaci
+393398463800
Str. Vicinale Palombara, 12, 73050 Salve LE

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Adriano Evangelista
29.10.2023
Casale de li Canti
Ci sarebbe da scrivere tanto su questa masseria salentina di altissimo livello ed in continua evoluzione, ma la prima cosa che mi viene in mente è che sia io che mia moglie, in questa settimana di soggiorno, non ci siamo sentiti clienti, ma Ospiti.La vasta struttura è situata in collina a pochi chilometri da Pescoluse, tra olivi e vitigni. Bellissima, tipica salentina in pietre tufacee, curata nei dettagli e molto pulita. La presenza di una bella piscina circondata da un curatissimo giardino(con area giochi bimbi) è la ciliegina sulla torta.Rispetto al mare, il clima è molto più fresco e abbracciato dalla natura t'immergi nella tranquillità più totale.Il sig.Giuseppe(titolare) e la sua bellissima famiglia riescono ad essere partecipi alla tua vacanza senza mai essere invadenti, ma presenti come cari amici.Le camere sono bellissime, con soffitto a volta a crociera che vengono ben pulite quotidianamente.Wi-FI in tutta la struttura, ma scordatevi la TV, che per giusta scelta non è presente in nessuna camera. Inizialmente, pensavo fosse una pecca, ma la tranquillità e la serenità che si raggiunge lontano dai media è indescrivibile(BRAVO Giuseppe per la scelta fatta!)La colazione viene servita in una saletta esterna con porticato.Unico neo" da noi constatato è il tardivo orario d'inizio colazione(8
Roberto Balsarin
03.10.2023
Casale de li Canti
Che dire, casale incantevole incastonato nel mezzo della campagna salentina, adatto a chi ama la tranquillità e il relax. B&B situato in zona strategica dalle spiagge e dalle località con vita serale più vivace. La Colazione spazia dal dolce al salato con prodotti di ottima qualità, le torte fatte in casa sono favolose. La camera bellissima, pulizia giornaliera impeccabile, piscina e tutto il contesto incantevole. Il titolare Giuseppe è una bravissima persona, sempre pronto nel consigliarti al meglio, appassionato del suo lavoro di agricoltore. Un plauso alle collaboratrici molto gentili. Cinque stelle meritate tutte! Lo consiglio senza nussun dubbio.
MONICA FRANCHETTO
23.09.2023
Casale de li Canti
E' giunto l ultimo giorno di permanenza in questo angolo di paradiso. Abbiamo pernottato in un ambiente molto accogliente e rilassante. Il paesaggio sembra quasi un film, terra rossa, ulivi, lontano da qualsiasi rumore e vicinissimi al mare. Il proprietario Giuseppe è una persona veramente piacevole, attenta e disponibile. Consigliamo il casale a chiunque abbia bisogno di relax e di respirare aria pura sentendosi come a casa. Inoltre, c'è anche una piscina meravigliosa. Un grazie di cuore a tutto lo staff che per noi è stata una grande famiglia❤️Mo❤️Do
angelo massimo napolitano
21.09.2023
Casale de li Canti
Non era la prima volta che ci recavamo in Salento e in questa occasione la meta era l’ultimo lembo del tacco d’Italia. La scelta è ricaduta su questo Casale perché già dalle foto risultava molto invitante ma una volta arrivati è stato amore a prima vista. Un luogo in collina mitigato da un fresco venticello che faceva sentire i suoi benefici durante il giorno e particolarmente la sera e la mattina presto. Appena siamo entrati nella stanza abbiamo sentito un fresco profumo di pulito unito all’ordine delle cose in un ambiente molto curato. Quando poi abbiamo fatto la conoscenza di Giuseppe il nostro gradimento ha raggiunto il top: un giovane che dopo poco che lo hai conosciuto fa immediatamente trasparire un notevole bagaglio culturale ma soprattutto la grande passione per il lavoro che fa. Si capisce, e poi lo abbiamo desunto, che ad un certo punto della sua vita ha deciso di invertire l’ordine delle priorità della sua esistenza ed ha lasciato la sua precedente professione per dedicarsi completamente alla cura del Casale impegnando ogni minuto del suo tempo per studiare, scoprire, mettere in pratica, realizzare quello che oggettivamente è il suo sogno di vita. In questo contesto prendono corpo altre figure di rilievo che vivono nel Casale o che vi lavorano: la compagna, le due bellissime bimbe ed il padre al quale va una menzione particolare per la simpatia, disponibilità e per il suo mettere a disposizione le sue conoscenze con il garbo di una persona che ha lavorato in giro per l’Italia ma ha le sue radici ben salde in quella terra. A lui va un saluto particolare anche perché era lui che ogni mattina portava il dolce fatto in casa dalla moglie che ci deliziava il palato. E’ovvio che la figura predominante è Giuseppe, nel senso più nobile del termine, la cui cultura spazia da un argomento all’altro come quella di chi si interroga sulla bellezza della vita e cerca ogni giorno di sentirne il profumo. Un incontro come pochi ne capitano nella vita in una terra la cui bellezza crea imbarazzo. Un saluto anche alla signora che la mattina così amorevolmente ci preparava la colazione ed all’aiutante tuttofare di Giuseppe che non solo parla benissimo in italiano ma riesce con successo a potare gli alberi come a coniugare correttamente i congiuntivi cosa che anche a noi riesce difficile: il chiaro segno che l’integrazione e l’inclusione è l’unica strada da percorrere. Per noi è stato difficile lasciare quel luogo e quell’atmosfera e calarci nel giro di poche ore nella nostra realtà anche se con la consapevolezza di farvi ritorno nel prossimo futuro.
Roberto Zanetti
16.08.2023
Casale de li Canti
Quando capita di incontrare una persona come Giuseppe, il gestore del Casale, che con la sua caparbietà e professionalità riesce a realizzare il suo sogno, cresce la speranza che questo Paese possa ancora farcela. Appena arrivi al Casale de li Canti, l'accoglienza di Giuseppe ti fa sentire subito a casa;l'ambiente è curatissimo e il blu della piscina ti ristora dal viaggio. Si nota subito l'accogliente zona con i tavoli per la colazione, gli edifici sono perfettamente ristrutturati ed il verde curato. Abbiamo soggiornato nella stanza della torre, la Stella blu, molto pulita e confortevole, con la bellezza di un terrazzo con vista a 360 gradi sulla campagna e sul mare. La stanza veniva riordinata ogni mattina e il cambio biancheria, molto apprezzato, avveniva ogni tre giorni. La colazione è varia ed abbondante, ricca di prodotti locali e servita da gentilissime ragazze. Insomma, avrete capito che il posto c'è piaciuto molto, ed andarsene non è stato facile. Ritorneremo sicuramente, anche per vedere tutte le novità che Giuseppe sta realizzando. Grazie.
Salvatore Bonsignore
08.08.2023
Casale de li Canti
Pochi giorni fa ho lasciato il Casale DE LI CANTI. Non ho mai fatto recensioni, questa volta, sono costretto...dal cuore. Giuseppe, il proprietario, il conduttore, il direttore, l'agricoltore ,l'operaio, cioè il tutto fare, si è dimostrata persona degna di stima, conoscerla per me è stato ritornare agli origini della civiltà contadina, fatta di onestà, fratellanza ed amicizia. Ho soggiornato da poco; il Casale, luogo di serenità , di familiarità e di pulizia( un saluto alle bravissime Maria ed Iva ), di colazione a buffet, con i sapori Salentini, ecc, adesso si aggiunge il ristorante, che non ho potuto inaugurare..peccato. Sicuramente ritornerò. Un abbraccio Salvatore e Antonella.
Eva Milanesi
04.08.2023
Casale de li Canti
Pace. Silenzio. Relax. Amicizia e condivisione. Il luogo perfetto per la vacanza perfetta. Questa masseria è un sogno che si avvera. Io e la mia famiglia non abbiamo solo trovato un posto meraviglioso dove alloggiare. Qui abbiamo trovato il vero significato di accoglienza e ospitalità.Le colazioni sotto il pergolato in compagnia di torte fatte in casa, di conversazioni con il propietario Giuseppe, di panorami mozzafiato ci fanno portare a casa un bagaglio colmo di bellezza.Fatevi raccontare da Giuseppe la storia centenaria di questi luoghi, dei suoi ulivi, della tragedia della xylella e della voglia di rinascita. Fatevi raccontare del perché questa masseria porta il nome di casale de li canti"
Andrea Nucci
02.08.2023
Casale de li Canti
Bella struttura, in aperta campagna, a pochissimi minuti dal mare e dalle bellezze del Salento. Ben tenuta, accogliente e rilassante. Ottima la pulizia delle camere. Buona la colazione con torte, succhi, frutta e salati. Giuseppe e il suo staff disponibili, competenti e discreti. Sono state due settimane di vacanza, di relax perfette. Sicuramente da tornarci. Vivamente consigliato
Pasquale Ciccarelli
01.08.2023
Casale de li Canti
È stata una bella esperienza. La struttura è ben organizzata ed accogliente. La pulizia delle camere è maniacale. Il titolare, Giuseppe, è una persona splendida che ti mette subito a tuo agio. La colazione è ricca ed abbondante. Abbiamo mangiato ottime torte di marmellata e yogurt eccezionali. Complimenti anche alle collaboratrici, sempre affabili e disponibili. Ci torneremo sicuramente.

Aggiungi recensione

Mappa

Str. Vicinale Palombara, 12, 73050 Salve LE
Casale de li Canti