Pasticceria Boccione Via del Portico d'Ottavia, 1, 00186 Roma RM

Pasticceria Boccione





985 Recensioni
$$$$$$
  • giovedì07–19
  • venerdì07–16
  • sabatoChiuso
  • domenica07–18
  • lunedì07–19
  • martedì07–19
  • mercoledì07–19




Pasticceria Boccione Via del Portico d'Ottavia, 1, 00186 Roma RM




Informazioni sull'azienda

BOCCIONE l'antico forno | Facebook | BOCCIONE l'antico forno is on Facebook. Join Facebook to connect with BOCCIONE l'antico forno and others you may know. Facebook gives people the power to...

Contatti

Chiamaci
+39066878637
Via del Portico d'Ottavia, 1, 00186 Roma RM

Orari

  • giovedì07–19
  • venerdì07–16
  • sabatoChiuso
  • domenica07–18
  • lunedì07–19
  • martedì07–19
  • mercoledì07–19

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Carte di debito
  • PagamentI tramite dispositivo mobile NFC
  • Carte di credito
  • Consumazione sul posto
  • Acquisti in negozio
  • Da asporto
  • Colazione




Recensioni consigliate

Gino Pitaro
01.11.2023
Pasticceria Boccione
Forno e pasticceria giudaico-romanesco di grande qualità, anzi è un esercizio storico di Roma. La Pizza di Beridde è un dolce con canditi e uva passa, nelle foto è quello che tengo in mano, poi tantissime specialità, ma tra le mie preferite c'è la squisitissima torta farcita con ricotta e visciole, quella alle mandorle e i dolci del capodanno ebraico. Sul web trovate varie notizie sulle origini dei nomi ai vari dolci. Personale simpatico, vero e piacevolmente ruspante, alla romana.Si segnalano anche i 'Ginetti', ottimi biscotti da colazione, da the o da pausa e i 'bruscolini', semi di zucca abbrustoliti e salati.Le torte possono essere acquistate a pezzi o a porzione. Se a porzione bisogna accontentarsi di scegliere tra quella o quelle già iniziate, ma va sempre bene.4 stelle e non 5 perché i prezzi sono un pò alti, non molto popolari. Qualche volta accade che i prodotti vengono venduti un pò troppo abbrustoliti o al contrario non ben cotti.
Michele Soldovieri
31.10.2023
Pasticceria Boccione
Non è un caso che è al numero 1 del portico d'ottavia. Una sola vetrina, che mostra a chi è in fila, per attendere il proprio turno, quale può essere il dolce che sceglierà una volta entrato all'interno della bottega.Il forno boccione è una istituzione non solo al ghetto.I romani che passano al portico d'ottavia, mettono da parte ogni assillo riguardo al livello della propria glicemia e si avventurano coraggiosamente davanti al bancone del forno per ordinare e poi gustare goduriosamente enormi fette di torta ricotta e visciole che appena addentata ti si scioglie con il massimo del piacere nel tuo dolce stomaco. Poi passi ad un panetto rettangolare che sembra un biscottone e che qui chiamano pizza ebraica ed è un concentrato di bontà pura fatto di frutta secca e canditi lievemente bruciacchiata. Saranno un 200 grammi di autentico delirio dolciario che, se riesci a finirlo tutto nel giro di qualche minuto, puoi dichiararsi koscerdipendente.Se poi volete farvi del male non avete che da chiede la crostata di novella.Me ne sono portata una intera a casa, che dite ho fatto male?Un plauso alla signore del forno boccione che hanno conservato il segreto della continuità nel fare in modo sublime i dolci della tradizione ebraica.
Daniele
24.10.2023
Pasticceria Boccione
Con tanta aspirazione e trepida attesa, siccome ho gia sentito del luogo da tante persone per la tradizione che ha questo forno su Roma, ho ordinato e mangiato la famosa crostata di ricotta e visciole.Che dire..delusione totale. Apparte la crostata e' poca, soprattutto piena di ricotta e con poca crema di visciole, ma pagare 30 EURO (RIPETO 30 EURO) per una crostata cosi e' un furto. Io capisco il posto situato al centro di roma, capisco la tradizione..capisco tutto, ma pagare 30 euro una crostata con della semplice ricotta con poca visciola e' veramente troppo, tanto vale la faccio da solo a casa.
Nicola Pavanello
08.10.2023
Pasticceria Boccione
Ho provato la famosissima torta di ricotta e visciole. Buona, ma lontana da farmi dire che è indimenticabile. Ho preferito una torta al pan di Spagna con pasta di mandorla. Prezzi non economici
Valentina Martinotti
11.09.2023
Pasticceria Boccione
Piccolo forno dove puoi trovare dolci tipici del ghetto.Crostata con visciole molto buona.Torta con mandorle, albicocca e pan di Spagna invece sembra un dolce comune, un po troppo dolce nel complesso.Due fette di torta da 350 grammi circa ci vengono a costare circa 8,50 € forse un po caro.Altri forni puoi trovare tante più cose per lo stesso prezzo.Nel complesso buona la crostata con le visciole.
Claudia
02.08.2023
Pasticceria Boccione
Mi dispiace molto scrivere questa recensione negativa,ma purtroppo, nonostante siano stati i miei dolci preferiti da anni, non si possono vendere questi pezzi così bruciati, tra l'altro incartati con veloce destrezza affinché non mi accorgessi di quanto fossero neri.Un conto che siano leggermente bruciacchiati, ma qui sono proprio carbonizzati.Li ho presi per regalare, quindi immaginate che brutta figura ho fatto. Non ci si comporta così, soprattutto se si ha un attività storica come la vostra, quindi non posso che pubblicamente dire e far vedere a tutti questi dolci pessimi. Mai fidarsi.
Davide Conforti
02.08.2023
Pasticceria Boccione
La tradizione!La fila è sempre tanta, ma al forno Boccione si riescono as assaporare sapori ormai perduti, grazie alle ricette tradizionali, che raramente si trovano.Eccezionale ed unica la crostata ricotta e visciole, sia per il ripieno bilanciato perfettamente, sia per la pasta frolla. Ottima e particolarissima la pizza ebraica, farcita con frutta secca e candita, da provare sicuramente se passate. Nella norma la crostata ricotta e cioccolato, che secondo me perde con la copertura totale di pasta frolla; se ne trovano di migliori su Roma.
Ilaria Fenato
01.08.2023
Pasticceria Boccione
Vista la fama mi aspettavo di meglio da questo forno storico, è conosciuto per i dolci della tradizione kosher. Ho provato la crostata di visciole ed era abbastanza bruciata sotto (non fa molto bene mangiarlo) e altri dolcetti tipici che però era un po' crudi all'Interno.Calcolando la fila lunga per acquistare e il prezzo non proprio conveniente, non so se mi sento di consigliarlo.Il personale è molto disponibile e cordiale.

Aggiungi recensione

Mappa

Via del Portico d'Ottavia, 1, 00186 Roma RM
Pasticceria Boccione