Palazzo Cavour Via Cavour, 8, 10123 Torino TO

Palazzo Cavour





394 Recensioni




Palazzo Cavour Via Cavour, 8, 10123 Torino TO




Informazioni sull'azienda

|

Contatti

Sito web
Chiamaci
Via Cavour, 8, 10123 Torino TO

Orari

Caratteristiche

  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Ristorante
  • Toilette
  • Bagno accessibile in sedia a rotelle
  • Ascensore accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Alessandro Bena
16.10.2023
Palazzo Cavour
È un palazzo molto bello, nel centro di Torino e sede di mostre piccole, ma interessanti. L'unico problema è che non c'è ascensore, e l'esposizione è al primo piano. Per quanto riguarda le barriere architettoniche, il palazzo è pieno di scale e per accedere con la carrozzina c'è un montacarichi con capacità massima di kg 160. Per cui non è accessibile in carrozzina elettrica
ROBERTO Grosso
09.10.2023
Palazzo Cavour
Bellissimo scoprire il significato dei Samurai e dei Kimono.
Alessandra Delmondo
31.08.2023
Palazzo Cavour
Bellissima la mostra Giappone fiorito, anche se un po' cara.
Luca Guzzo
15.08.2023
Palazzo Cavour
Non è certo il principale palazzo di Torino, ne tantomeno il principale museo, ma vale assolutamente la pena visitarlo, magari in occasione di una delle belle nostre che ciclicamente propone. Non ci sono molti arredi dell’epoca, ma le pareti, i soffitti ed i pavimenti sono straordinariamente conservati, e fanno comprendere appieno l’atmosfera al tempo di Cavour.
Egidio Aimo
04.08.2023
Palazzo Cavour
Bel palazzo depoca (barocco piemontese), ora utilizzato per mostre temporanee e sede di eventi. Interessante la mostra La Bottega di Leonardo" con l'esposizione di opere dei suoi allievi."
conocane
04.08.2023
Palazzo Cavour
Evitate le mostre qua. La bottega di Leonardo era fuorviante e misera. Faretti fulminati a fronte di 12 euro di biglietto. Di lonardo 2 mezze" opere ed un inchostro"
Pietro
03.08.2023
Palazzo Cavour
PESSIMO ALLESTIMENTO PER LA MOSTRA LA BOTTEGA DI LEONARDOho visitato diverse mostre in questo palazzo sicuramente bello nel cuore di Torino, sempre interessanti, ma questa volta sono rimasto molto deluso da quella attuale, in allestimento fino al 12 maggio dedicata agli allievi di Leonardo da Vinci.nelle 11 sale del percorso espositivo, introdotte da un brevissimo video della durata di 3 minuti, sono esposti 23 quadri realizzati da allievi e aiutanti del grande maestro, talvolta copie di sue opere famose. tra questi il Salai, il Giampietrino, il Luini tanto per citarne alcuni. a questi si aggiungono, nelle ultime sale, 2 disegni - bozzetto per una parte della battaglia di Anghiari e testa di vecchio - attribuiti a Leonardo.le opere provengono da collezioni private.a parte la qualità, non sempre speciale, dei dipinti, ciò che è più deludente è secondo me l'allestimento: grandi spazi vuoti che rendono fredda e anonima l'esposizione a cui si aggiunge l'apparato didascalico - che con 29 pannelli supera quello delle opere stesse - che appesantisce mortalmente la visita. didascalie eccessivamente verbose in cui è descritto inultimente il dipinto, con aggiunta di riferimenti di scarsa importanza.il risultato è uello di rendere la mostra pesante e noiosaa altre opere .la visita richiede un'ora e mezza circa, quando potrebbe durare molto meno senza tanti fronzoli. è possibile prendere le audioguide, a pagamento.il palazzo è aperto da domenica a venerdì dalle 10 alle 18 e sabato e festivi dalle 10 alle 20.altra nota dolente è il prezzo: 12€ è assolutamente eccessivo per quanto si può vedere. per fortuna il museo è entrato nel circuito dell'abbonamento musei quindi con la tessera la visita è gratuita.non la consiglio affatto a meno di entrare gratis...
Carlo Raso
01.08.2023
Palazzo Cavour
MOSTRA SU NAPOLEONEVisitato il Palazzo in occasione della mostra sulla vita di Napoleone “j’arrive!” …Bel Palazzo e interessante la mostra …La maggior parte degli oggetti non sono originali, ma è possibile provarli o fotografarsi con essi …A questi vengono affiancati oggetti veri di una certa rilevanza e video esplicativi e lavagne con descrizioni e curiosità.È una formula intelligente, e infatti è una mostra itinerante, che con una spesa minima sta riempiendo le proprie casse.Dovremmo fare altrettanto!C'è anche la copia del sarcofago di N a dimensione reale.La tessera dei musei consente uno sconto (si pagano 10 euro, 12 con l'audio guida).
maria rotonda d'alterio
30.07.2023
Palazzo Cavour
Mostra Giappone Fiorito" con quadri di Hiroshige e di Hokusai. Armature

Aggiungi recensione

Mappa

Via Cavour, 8, 10123 Torino TO
Palazzo Cavour