Spiaggia Ziu Santoru Sentiero Caletta Ziu Santoru, 08022 Dorgali NU

Spiaggia Ziu Santoru





159 Recensioni




Spiaggia Ziu Santoru Sentiero Caletta Ziu Santoru, 08022 Dorgali NU




Informazioni sull'azienda

04 La spiaggia di Ziu Santoru | Ziu Santoru. La spiaggia più bella del Golfo di Orosei

Contatti

Chiamaci
+39078496243
Sentiero Caletta Ziu Santoru, 08022 Dorgali NU

Orari

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini




Recensioni consigliate

Fabrizio Vezzani
22.10.2023
Spiaggia Ziu Santoru
Una caletta veramente stupenda, siamo arrivati a piedi con due bimbi discesa non proprio semplice ma il posto è da paura
Elena Ferrazzi
21.10.2023
Spiaggia Ziu Santoru
Sono stata questa mattina, purtroppo non una bella esperienza. Circa a meta' strada del sentiero da Cala Fuili a Cala Luna parte il sentiero per Ziu Santoru..molto sconnesso con un tratto finale in cui ci si deve arrampicare sulla roccia, per niente semplice. Poi arrivati al mare piu' che una caletta ad accoglierci sono stati un insieme di svogli/sassoni sconnessi e scogli piu'piatti e scivolosi che venivano praticamente sommersi dalle onde, impossibile stazionarci. Sono dovuta risalire subito.Sicuramente il mare un po' mosso non ha aiutato.. per finire c'erano parecchie marche/ gommoni stazionati di fronte..
chiara
30.08.2023
Spiaggia Ziu Santoru
Sentiero un po' impervio nell' ultimo tratto e non segnato... Ma basta seguire Google Maps con percorso a piedi per arrivarci. In pieno agosto eravamo solo noi 4 e qualcuno con la canoa.... Mare meraviglioso... Vivamente consigliato per chi ama la tranquillità e un po' di avventura
Gabriele Ferrè
10.08.2023
Spiaggia Ziu Santoru
Unica!Ho letto che la sabbia è stagionale, ossia può esserci come no. Ci sono comunque delle scogliere comode dove appoggiarsi.Personalmente penso sia una delle calette più belle che io abbia mai visto, unica pecca è che il sentiero può essere difficoltoso e soprattutto non corrispondente a ciò che viene indicato da Google Maps.Se vi piace camminare anche in sentieri poco comodi va la consiglio sicuramente!
Stefano Graziano
06.08.2023
Spiaggia Ziu Santoru
Uno spettacolo . Raggiungibile ( per fortuna ) a piedi o in barca
alberodilimoni
05.08.2023
Spiaggia Ziu Santoru
Purtroppo non c'è più spiaggia, solo grandi scogli con una lingua di sabbia che agevola solo ľingresso in acqua. Dal sentiero un'insegna di legno indica il punto in cui deviare e scendere. Sostanzialmente si percorre il greto (secco) di un torrentello. Questo è ľunico punto in cui fare attenzione ma è fattibilissimo, il resto del sentiero è una bella passeggiata, a patto di avere delle scarpe adatte! Niente ciabatte né converse e altre scarpe con suola liscia! Portare abbondante scorta di acqua, fa molto caldo
Jessica Bin
04.08.2023
Spiaggia Ziu Santoru
Sul sentiero che porta a cala Luna, ci sono da scoprire altre cale tra cui la fantastica spiaggia di ziu Santoru! Non è molto conosciuta, quindi frequentata davvero da pochi! Per raggiungerla a piedi ci sono solo un paio di punti da prestare più attenzione, per il resto basta seguire il sentiero! Meravigliosa!
francesco cicolani
04.08.2023
Spiaggia Ziu Santoru
La spiaggetta è raggiungibile attraverso un trekking che parte dalla spiaggia di cala Fuili, su percorso evidente anche se non sempre ben segnalato (la svolta per la spiaggia Ziu Santoru è indicata da un palo appoggiato per terra senza ulteriori indicazioni, tuttavia la geolocalizzazione della deviazione su Google Maps è sufficientemente accurata) e tutto sommato non troppo impegnativo - purché si abbiano le scarpe adatte - ad esclusione dell'ultima parte, nella quale bisogna calarsi da rocce piuttosto inclinate, avendo cura di mantenere una presa salda; possono essere anche affittate delle canoe nelle vicinanze di cala Fuili per raggiungere la spiaggia via mare. La spiaggetta ed il mare antistante sono deliziosi e pulitissimi, la relativa difficoltà di accesso via terra e la presenza della più blasonata Cala Luna nei paraggi ne limitano l'afflusso di bagnanti; un arco di boe galleggianti delimita la zona di esclusione per l'ormeggio di barche e indica con buona approssimazione il limite del fondale in cui una persona di media statura può ancora toccare. Presenti nei paraggi diverse insenature naturali scavate nella roccia, da evitare tuttavia se non si è nuotatori più che esperti. D'obbligo il pranzo al sacco e una buona dotazione di acqua potabile, dato che il punto ristoro più vicino si trova di fatto nei pressi di cala Fuili. Consigliata una piccola tenda ripiegabile e leggera, poiché in estate la spiaggia è esposta al sole per la maggior parte della giornata.
Federico Porcu
02.08.2023
Spiaggia Ziu Santoru
Una perla per pochi escursionisti.... molto tranquilla sabbia finissima e moooolto selvaggia
Marco Piredda
01.08.2023
Spiaggia Ziu Santoru
Posto molto bello, poco frequentato in questo periodo, da raggiungere a piedi o in gommone. A piedi, si fa la strada per andare a CalaLuna ed a un certo punto si gira sulla sinistra, l'uscita non è segnalata e la strada è poco accessibile. Nonostante la difficoltà, lo spettacolo ad attenderti merita veramente. Ora di camminata circa un'ora e mezza esageratamente. Veramente fantastico, per gente che è abituata a camminare. Attrezzatura consigliata, scarponcini da trekking e pantaloncini da camminata (no costume).

Aggiungi recensione

Mappa

Sentiero Caletta Ziu Santoru, 08022 Dorgali NU
Spiaggia Ziu Santoru