Bosco Sacro 00178 Roma RM

Bosco Sacro





87 Recensioni
  • giovedìAperto 24 ore su 24
  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24




Bosco Sacro 00178 Roma RM




Informazioni sull'azienda

Home Page Caffarella - Caffarella | Il Comitato per il Parco della Caffarella è un’organizzazione di volontari. Nata per l’eliminazione del degrado, dell’esproprio dell’area, la sua manutenzione.

Contatti

Orari

  • giovedìAperto 24 ore su 24
  • venerdìAperto 24 ore su 24
  • sabatoAperto 24 ore su 24
  • domenicaAperto 24 ore su 24
  • lunedìAperto 24 ore su 24
  • martedìAperto 24 ore su 24
  • mercoledìAperto 24 ore su 24

Caratteristiche

  • Adatto ai bambini
  • Adatto per escursioni




Recensioni consigliate

Felice Musso
25.10.2023
Bosco Sacro
Atmosfera rilassante, si riesce a cancellare il continuo rombo dei motori che, senza che nemmeno ci accorgiamo, ci accompagna sempre in città. Ogni tanto spunta qualcosa di misterioso (un ninfeo, una antica cisterna romana), che ci ricorda che anche qui è passata la Storia. Ovviamente non è certo la prima cosa da vedere a Roma, ma quando si ha voglia di staccare la spina, senza allontanarsi troppo dalle mura, è qualcosa che vale la pena fare.
Luigia Viscuso
17.10.2023
Bosco Sacro
Il Sacro Bosco o Parco dei Mostri fu fatto realizzare durante il XVI secolo dal signore di Bomarzo, Vicino Orsini, utilizzando blocchi enormi di peperino esistenti in zona e quindi inamovibili, da cui furono ricavati gli elementi decorativi. Si tratta di un parco meraviglioso, pieno di sculture e figure fantastiche e grottesche come sfingi, erme, obelischi, orsi, pigne, un drago, un elefante, una tartaruga, delfini, figure mitologiche... e poi un corso d'acqua, una cascata, un bel sentiero con scale e scalette, tutto ben tenuto, pulito, con squadre di giardinieri e manutentori, facilmente percorribile grazie a una mappa consegnata in biglietteria. Il parco è proprietà privata, il biglietto intero costa 13 euro ed è aperto tutto l'anno. Impressionante la casetta-torre pendente su due piani, entrando nella quale si è presi da vertigini e sembra che traballi. Consigliatissima la visita, anche se raggiungere il parco non è facile per chi non ha mezzi propri.
Gianfranco Isgro'
13.10.2023
Bosco Sacro
Luogo semplice e tranquillo. Roma agropastorale.
Andrea Cristofalo
10.10.2023
Bosco Sacro
Posto magico nel cuore del parco della caffarelle. Dalla collina si vede uno splendido panorama di roma e, dalla parte opposta, dei monti dei castelli romani. Nonostante sia ad accesso libero, come tutto il parco, è in ottime.e condizioni e pulitissimo.
Antonio Tritto
07.10.2023
Bosco Sacro
Posto suggestivo, ricco di magia, di storia, ma anche di contemporaneità grazie agli alberi Donati dai protagonisti del G20 di qualche anno fa. Ci si può arrivare tramite un sentiero leggermente ripido alla fine o tagliando direttamente dalla campagna, l'erba è bassa e si può fare. Da qui si osserva una bella panoramica. Tappa consigliata da inserire nella visita della caffarella.
Roberto Cecchini
31.08.2023
Bosco Sacro
Praticamente un'oasi nell'oasi, delimitato dal pendio della collinetta sulla quale sorge, deriva da un rimboschimento recente ma evidentemente la magia delle ninfe ha fatto il resto (con la complicità dell'acqua di egeria). Tutta la zona gode di particolare tutela e rispetto. Gli alberi sono sufficientemente alti da fornire gradevole ombra e la posizione dominante sulla vallata garantisce una vista mozzafiato sui dintorni. Scarse ma sufficienti le sedute, a breve distanza da San urbano e dal ninfeo di egeria e dalla cisterna romana. Guardate le foto e i video che ho postato e le altre recensioni su Roma e le sue meraviglie che ho fatto e se sono stato utile cliccate su utile.
andrea ciuffoli
19.08.2023
Bosco Sacro
Ottimo posto per le giornate piu calde
Andrea Pintus
09.08.2023
Bosco Sacro
Altura con degli alberelli piantati per il g20 per l'ambiente, solo tanto greenwashing e niente più. Se vi aspettavate qualcosa di più sacro o boschivo rimarrete delusi come noi
Fabrizio Quaranta
03.08.2023
Bosco Sacro
Luogo spettacolare dal punto di vista paesaggistico e storicoDa una parte il tempio di Cerere oggi S Urbano incredibilmente integro in lontananza Cecilia Metella e l appia antica e le tombe latine sulla via Latina. Ripristinata la sacralità agreste dal Comitato parco Caffarella. Incanto senza tempo
Il pigro turista
30.07.2023
Bosco Sacro
Bella passeggiata nel verde. Con un po' d'immaginazione si può cogliere il mistero e la sacralità del luogo.

Aggiungi recensione

Mappa

00178 Roma RM
Bosco Sacro