Villa Contarini Camerini Via L. Camerini, 1, 35016 Piazzola sul Brenta PD

Villa Contarini Camerini





3708 Recensioni
  • giovedì09–19
  • venerdì09–19
  • sabato09–19
  • domenica09–19
  • lunedì09–19
  • martedì09–19
  • mercoledìChiuso




Villa Contarini Camerini Via L. Camerini, 1, 35016 Piazzola sul Brenta PD




Informazioni sull'azienda

Villa Contarini – Villa Veneta a Piazzola sul Brenta (PD) |

Contatti

Chiamaci
+390495590347
Via L. Camerini, 1, 35016 Piazzola sul Brenta PD

Orari

  • giovedì09–19
  • venerdì09–19
  • sabato09–19
  • domenica09–19
  • lunedì09–19
  • martedì09–19
  • mercoledìChiuso

Caratteristiche

  • Parcheggio accessibile in sedia a rotelle
  • Ingresso accessibile in sedia a rotelle
  • Adatto ai bambini
  • Bagno accessibile in sedia a rotelle




Recensioni consigliate

Roberto Noventa
19.10.2023
Villa Contarini Camerini
Luogo magico, una Villa incantevole con 144 sale ( molte visitabili ) ingresso a pagamento. Un parco immenso spesso aperto al pubblico. Un patrimonio Veneto inestimabile ottimamente gestito e curato con continue opere di salvaguardia, una metà da non perdere assolutamente !
Luca Baldo (BalduS)
08.10.2023
Villa Contarini Camerini
Bellissima Villa dei Contarini. Merita la visita guidata, brevissima la nostra guida Caterina.Sale stupende, biblioteca, salone del ballo e stanza delle conchiglie. Da vedere. Per le famiglie ci hanno fatto un biglietto unico da 20€ 2 Adulti +3 bambini.
Sabrina “LumLulu”
26.09.2023
Villa Contarini Camerini
Una villa dalla storia complessa, che inizia verso l'anno mille come castello, poi prosegue e fino al seicento rimane una residenza rurale. Marco Contarini rende la villa ciò che vediamo, simile ad una Reggia, torna nuovamente abbandonata e viene acquistata dai Camerini aggiungendo alla villa un tocco ottocentesco. Altro abbandono fino all'arrivo del professor Ghirardi e dal 2005 è di proprietà della Regione Veneto. Sembra che l'architetto sia il Palladio assieme al Palazzolo. Oltre alla villa parliamo del parco con un meraviglioso laghetto e una piccolissima isola. Da visitare e portare i bambini. Al suo interno si tengono un sacco di attività dalle feste ai festival.
Mary Cipry
11.09.2023
Villa Contarini Camerini
Veramente splendida questa villa, le visite si fanno con la guida, noi ne abbiamo avuta una molto brava, che ci ha spiegato tutta la storia, molto interessante. Ha delle sale bellissime, con molti affreschi, mosaici e una sala decorata con conchiglie e altro, stupenda!Consigliatissima la visita
Michele Sbriscia
09.09.2023
Villa Contarini Camerini
A una decina di km da Padova, nel piccolo centro di Piazzola sul Brenta, villa Contarini Camerini è una tra le più grandi e sontuose ville venete.Ospita spesso mostre, iniziative culturali rassegne d'arte o eventi musicali.Una vera reggia barocca attorniata da un parco immenso di 50 ettari con corsi d'acqua, laghetti e peschiere, piante secolari e freschi giardini.Lunghe e comode passeggiate negli ombrosi vialetti.Notevoli gli interni: dalle sale affrescate alla sala della musica dal controsoffitto di legno, dalla bella ed elegante biblioteca alla magnifica sala delle conchiglie.La facciata, l'ingresso e il porticato esterno sulla piazza circolare valgono da sole il prezzo del biglietto.
Angela Simoni
01.09.2023
Villa Contarini Camerini
A meno di quindici chilometri da Padova, nel piccolo centro di Piazzola sul Brenta, villa Contarini è una tra le più grandi e sontuose ville venete.Il corpo centrale, voluto dai fratelli Paolo e Francesco Contarini, risale alla metà del Cinquecento mentre l' aspetto barocco che caratterizza l'edificio risale a un intervento tardo seicentesco, deciso da Marco Contarini. Nel percorso di visita guidata è possibile ammirare le splendide sale con pitture e stucchi e arredi in ottimo stato di conservazione.Dal 2005 la Villa è di proprietà della Regione Veneto, attualmente impegnata nella sua valorizzazione e periodicamente ospita concerti ed eventi pubblici e privati.
Isabella_C
20.08.2023
Villa Contarini Camerini
Splendida e sontuosa, è un vero e proprio palazzo piu che una villa viste le ragguardevoli dimensioni, e, sicuramente, una delle più importanti del territorio. Preparatevi ad un vero tripudio di colori ed ad ammirare dei magnifici ed immensi affreschi.Meglio prenotare prima, visto che si può accedere agli interni solo con visita guidata. Il parcheggio non è un problema ed è proprio di fronte nella grande piazza tranne che ogni ultima domenica del mese in quanto la piazza viene utilizzata per il mercatino dell'antiquariato.
Nadia Pasquali
05.08.2023
Villa Contarini Camerini
Versailles del Veneto...da vedereAffrescata all'interno con affreschi seicenteschi fino ad affreschi art deco e grande Parco fruibile con lo stesso bigliettoSosteniamo i beni culturali del Veneto!
Alessandro Melchiori
29.07.2023
Villa Contarini Camerini
Siamo andati per Festa in Fiaba, ma è stata un po' deludente, le bimbe si sono annoiate. Il parco è molto bello e merita di essere visitato, ma l'organizzazione dell'evento andrebbe migliorato. Suggerisco di prendere esempio dalla stessa festa che vien fatta a Ferrara.

Aggiungi recensione

Mappa

Via L. Camerini, 1, 35016 Piazzola sul Brenta PD
Villa Contarini Camerini